“Relax assoluto in un'isola in cui la natura è sovrana” 4 su 5 stelle
Recensione di Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa

Hai aggiunto Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa ai Preferiti
Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Sitio Do Cabeco Da Ponta | Apartado 243, Isola di Porto Santo 9400-909, Portogallo   |
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.4 di 10 hotel a Isola di Porto Santo
Torino, Italia
“Relax assoluto in un'isola in cui la natura è sovrana”
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Ho soggiornato al Vila baleira Hotel pochi giorni fa, in occasione delle vacanze estive. La struttura esternamente "stona" un po' rispetto all'ambiente circostante, ma le stanze sono decisamente spaziose e la pulizia impeccabile. Il ristorante propone cibi ben cucinati ed internazionali, la varietà invece lascia un po' a desiderare. Nell'hotel non c'è aria condizionata, ma solo perchè a Porto Santo non ce n'è proprio bisogno. Prima delle 10,30-11,00 di mattina non si vede il sole, una fitta coltre di nubi nere rende sempre necessario portarsi dietro una giacchina o una felpa, ogni tanto piove all'improvviso, ma dura pochissimo, non più di 10 minuti, ed infatti non esistono ombrelli!! La spiaggia è meravigliosa, ma per nulla attrezzata, chi vuole il lettino lo deve pagare e l'ombrellone è necessario prenderlo in hotel versando una cauzione che viene poi restituita alla fine dell'utilizzo. e' comunque assolutamente meraviglioso stare sdraiati con il solo asciugamano nella sabbia che, dicono, ha proprietà terapeutiche.
L'isola è un capolavoro di natura brulla e dominante, vicino a nuove energie rinnovabili che la portano verso l'indipendenza energetica. La gente è ospitale e cordiale, ed è stato veramente piacevole scoprire che in alcuni posti del nostro pianeta si può ancora parcheggiare la macchina senza bisogno di tirare su i finestrini e nemmeno di chiuderla a chiave! I paesaggi che si incontrano visitando l'isola sono davvero mozzafiato. Abbiamo partecipato all'escursione proposta dal nostro Tour Operator, I Viaggi di Atlantide, in jeep ed in alcuni momenti sembrava di vivere in una cartolina.
Lo consiglio dunque a chi vuole vivere una vacanza di natura e relax, lo sconsiglio a chi vuole movida e shopping, tutto ciò, a Porto Santo, non lo troverete.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
bmcamartins, Gerente geral alle Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2014
Gentile Cliente,

La ringrazio molto per la tua recensione e commenti gentile circa la vostra esperienza in Vila Baleira.

E 'un grande piacere leggere che ti è piaciuto il vostro soggiorno con noi e farci esprimiamo la nostra gratitudine ringraziandovi per condividere i tuoi pensieri positivi con noi.

I vostri commenti sono molto importanti per noi, e noi lavoriamo ogni giorno perseguendo il miglioramento del servizio per continuare a superare le aspettative dei nostri ospiti.

A nome mio personale e su quello della squadra di Vila Baleira Hotel, speriamo abbiamo l'onore di ospitare nuovamente in un prossimo futuro.

bruno.martins.bal @ ferpinta.pt

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (69)
Ripalta Cremasca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

ciao a tutti, ho soggiornato a porto santo la prima di agosto.
non vi dirò ke sull'isola non c è molta vita x' lo saprete già dalle altre recensioni e daltronde è la verità.
inutile confermare che l'hotel è ottimo: pulito, spazioso, cibo buono, reception e viaggi di atlantide ottimi...
siamo partiti con qualke paura per il tempo descritto dalle altre recensioni e la verità è questa: non c'è sempre il sole ma questo accade alla mattina e la sera...per la settimana ke sono stata io la mattina ok, coperto ma verso mezzogiorno le nuvole venivano spazzate via e tutto diventava più colorato di prima...la spiaggia è un sogno unico e l'oceano anche...troppobello, i colori che non ci ha regalato!!!
vale la pena noleggiare il quad e scoprire l'isola anche da soli e andare in giro a mangiare ke è troppo buono...
non voglio descrivere troppo perchè è un'isola tutta da scoprire, lontano dalla folla e dal turismo di massa dove veramente puoi staccare la spina per qualke giorno e goderti ogni momento...
detto ciò secondo me porto santo è unica...dipende uno con che spirito l'affronta...ci tornerei assolutamente...

Milano Marittima, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

L' Hotel Vila Baleira era come nelle foto, pulito, camere ampie e bel bagno. Purtroppo non ci hanno messo dal lato vista mare ma sul retro, pazienza, si vedeva comunque il mare di lato. Ma il punto negativo dell'isola è il sole, già dall'aereo mentre si scende si entra in una coltre spessa di nubi che sembra polenta da tagliare, e purtroppo rimane per tutta la vacanza, salvo qualche mezzora che esce il sole e se non ti spargi di crema ti ustiona, ma 2 ore di sole in una settimana ci sembra davvero poco considerando che noi siamo i classici vacanzieri Hotel - Spiaggia - Passeggiata serale...Le escursioni e noleggio bici sono carissimi. Bici 3.50 euro all'ora a testa, in paese sia arriva dopo 20 minuti di pedalata tra salite e discese, i bus sono rari e se non siete puntualissimi lo perdete e ripassa dopo 2 ore...
La spiaggia sarebbe stupenda, con lunghe passeggiate e con bellissimi colori dorati, ma anche qui si riesce raramente a rimanere più di 15 minuti senza venire letteralmente ricoperti di sabbia che alza il vento, che è onnipresente, ma quando tira dal mare è davvero insopportabile!
Animatori eccezionali, salutiamo CESCO, CECILIA e AMATO... anche loro poco entusiasti dell'isola in generale.. e a cui auguriamo di poter presto cambiare meta!
Responsabile Viaggi di Atlantide in loco, Angelica, davvero poco gustosa, con una finta cordialità milanese che non abbaimo affatto gradito. In compenso Giusy è molto disponibile e sempre sorridente.
Del cibo e degli ascensori ne hanno già parlato in altri post, per cui che dire... se volete un'isola senza sole andate pure, se anke voi siete innamorati dei colori e sapori di terre come Mauritius, Santo Domingo o anche solo Formentera ..andate altrove!
Buona vacanza! :-)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,

Grazie per le vostre risposte la tua esperienza presso l'Hotel Vila Baleira.

Per quanto riguarda i vostri commenti, mi dispiace non rispondere pienamente alle vostre aspettative, ma posso dire che sette anni dopo l'hotel continua a rinnovarsi e può già trovare un migliore livello di servizio.

Segnaliamo che quest'anno abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta gastronomica, l'apertura di un nuovo ristorante e grill 2 nuovi bar.

Quest'anno abbiamo rafforzato il nostro programma di team e di intrattenimento, abbiamo installato nuovi TV LED nelle camere e offriamo a tutti gli ospiti un accesso giornaliero gratuito al circuito Thalasso.

Ecco perché i vostri commenti e tutti i nostri ospiti ci motiva ancora di più a continuare a fare il meglio per voi e, se possibile, superare le loro aspettative.

MONDO
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Sono stato con mia moglie e mio figlio dal 1 Luglio al 8 Luglio presso questa struttura,
le camere sono pulite e sicuramente grandi, mi aspettavo qualcosa di piu' dal ristorante
che davvero mi ha deluso fortemente, a pranzo poca scelta , a cena talvolta venivano ripresentate pietanze del pranzo rivisitate, meglio fare bed & breakfast ed arrangiarsi nei
posti vicini (varietà ed economicità garantita). La struttura è la più alta dell'isola 8 piani ascensori tre per tutto l'hotel, pochi a mio parere: La posizione rispetto al centro di Vila Baleira è circa 4 km quindi necessita di autobus che passa però poche volte al giorno, oppure bisogna noleggiare scooter -auto o taxi che costa 7 euro a tratta.
Ho proposto all'Hotel di predisporre una navetta di proprietà che faccia tutto il giorno avanti e indietro dal centro per portare i visitatori, mi hanno risposto che terranno in considerazione la cosa.
Spero che chi mi seguirà in questo soggiorno possa parlarne meglio
Per me è andata cosi'

Gentile Cliente,

Grazie per le vostre risposte la tua esperienza presso l'Hotel Vila Baleira.

erba
3 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Struttura grande e veramente brutta esteticamente, ma meno peggio del previsto! Camere spaziose, gradevoli, pulite. Continua lotta con gli ascensori e per chi sta al 7o piano... Cibo abbastanza buono, poca scelta rispetto ad altri posti. Personale del ristorante cortese ed efficiente. Piscina interna strasalata e troppo piccola per nuotare. Piscina esterna con 19° : fredda. Numero insufficiente di sdraia intorno alla piscina. Lotta continua per i teli. Si possono cambiare solo in piscina, ma alla mattina non ci sono e al pomeriggio sono esauriti. Palestra un pò scassata, calda (non si possono aprire le finestre), ma poco frequentata. Centro Thalasso con difficoltà d'accesso, perché tutti gli appuntamenti per i trattamenti sono esauriti. Spiaggia veramente stra-mega-bella, bellissima!!! Da sogno! Non attrezzata, ma con la possibilità di utilizzare ombrelloni e lettini (a pagamento). Spiaggia più bella nella zona del Hotel Vila Baleira fino al paese e non verso il porto (comunque pulitissima). Poca gente, pulita. Golf del isola eccezionale per disegno e manutenzione. Paesaggio veramente bello e Clubhouse molto gradevole ed economica. Poco (per niente!) frequentato. Personale gentile.
Servizio auto/scooter/quod-noleggio del hotel un pò improvisato. In 3-4 ore tutto è visitabile sull'isola e il noleggio di 24 ore risulta quindi ... In bici non si va molto lontano, considerando le strade molto in salita nel nord dell'isola. Bellissimo il deserto nelle vicinanze dell'aeroporto. Carino il giro con la barca. Una settimana di soggiorno è più che sufficiente. Comunque bello!

Gentile Cliente,

Grazie per le vostre risposte la tua esperienza presso l'Hotel Vila Baleira, soprattutto elogiao il personale, il cibo e le camere. L'intero staff che compongono l'hotel accoglie i risultati del loro lavoro e la soddisfazione dei nostri clienti.

Informarvi che a partire da quest'anno tutti gli ospiti riceveranno 1 accesso giornaliero alle piscine e saune nel circuito Thalasso Spa.

sharm
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

dall'1 all' 8 luglio mio marito e io siamo stati a Porto Santo all' hotel Villa Baleira. Tour operator "i Viaggi di atlantide.Non eravamo negli appartementi ma in hotel con la formula di pensione completa con bevande ai pasti. L'hotel è molto buono. Si mangia bene ed il personale è cortese ed ha un'ottima SPA , le camere sono spaziose e dotate di balcone con un bel bagno. Molto buona anche l'animazione: discreta ma presente e valida: animatori simpaticissimi. L'aereo della compagnia "neos" ci ha dato un ottimo servizio come puntualità, comodità, qualità del cibo. Consiglio fatevi dare gli auricolari all'andata e teneteli per il ritorno: all'andata sono e si arriva attraverso un breve percorso direttamente alla spa segiuta dalla piscina scoperta e poi la spiaggia. grati al ritorno si pagano € 3. Ottimo anche il servizio di Viaggi di Atlantide. Unico neo (che però non dipende da nessuno) il tempo: sempre vento e nuvole: quando usciva il sole si stava bene ma altrimenti eravamo quasi sempre vestiti (ci hanno detto che il periodo migliore è settembre/ ottobre): meno male che l'hotel ha anche una piscina coperta riscaldata. Peccato perchè il mare è veramente bello: azzurro e limpido e la spiaggia è veramente grande, ma i caraibi sono un'altra cosa.

4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al villa baleira di porto santo, albergo molto pulito, nuovo! Il mangiare non era un gran che cucina troppo internazionale, soprattutto per noi italiani abituati a mangiare bene! Escursioni un po' care, conviene noleggiare un quad e girare da soli tutta l'isola, costa meno dell'escursione e si riesce a vederla tutta!! Motorata in quad con la guida bella ma un po' troppo pericolosa!! Oceano stupendo anche se freddo! Isola molto soggetta alle correnti atlantiche, noi abbiamo trovato quasi sempre nuvole, sole poco ma quando c'e ustiona!! Se non fosse per il tempo ci tornerei!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011

bruno.martins.bal @ ferpinta.pt

Conosci Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa

Indirizzo: Sitio Do Cabeco Da Ponta | Apartado 243, Isola di Porto Santo 9400-909, Portogallo
Regione: Portogallo > Isole Madeira > Isola di Porto Santo
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel sulla spiaggia a Isola di Porto Santo
N. 4 hotel di lusso a Isola di Porto Santo
Categoria hotel:4 stella/e — Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa 4*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Atlantis Club Vila Baleira
Hotel Villa Baleira
Hotel Vila Baleira Porto Santo Portogallo
Vilabaleira Thalassa Porto Santo
Hotel Vilabaleira Thalassa

Se siete i proprietari o gestori di Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.