“Ottima posizione” 4 su 5 stelle
Recensione di Quinta Da Penha De Franca

Hai aggiunto Quinta Da Penha De Franca ai Preferiti
Quinta Da Penha De Franca
4.0 su 5 Pensione   |   Rua Imperatriz Dona Amelia 85-87, Funchal, Madeira 9000-014, Portogallo   |
Classificato al n.7 di 26 B&B / Pensioni in Funchal
Lago Maggiore
“Ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

In tour nell'isola ho soggiornato due giorni nell'hotel. Camera maravigliosa con vista sul mare e sul giardino e piscina,Qualche problema: si sente molto il rumore proveniente dalle altre stanze, il bagno molto vasto e bello è dotato di vasca e la doccia ( posizionata nella vasca) mandava poca acqua. Cucina discreta con personale molto gentile rispetto al personale incontrato all'accettazione poco cordiale. L'albergo si trova in posizione strategica pee visitare la città, ottimo il parcheggio gratuito e spazioso all'aperto. Ricca la colazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

ho soggiornato in questo hotel quinta nel mese di agosto con mio marito. l'hotel è composto da due corpi una che da sul mare e l'altro immerso in un giardino tropicale meraviglioso, noi eravamo in questo.
consiglio a tutti di chiedere espressamente una camera superior nel corpo centrale in quanto le camere standard sono costituite da bungalow sparsi nel giardino e purtroppo odoranti molto ma molto di umidità. noi abbiamo dormito una notte in questi e poi ho chiesto di cambiare camera poichè per me l'odore era insopportabile e dopo aver un pò insistito sono stata accontentata.
l'accesso al mare è dato da un ponte di collegamento con l'altro hotel dove si trovano ombrelloni e sdraio.
noi avevo la mezza pensione e devo dire che abbiamo mangiato divinamente!! lo consiglio.

4 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2009

siamo stati in questo hotel soltanto per una notte perchè eravamo di passaggio, abbiamo alloggiato nella parte nuova ed avevamo una camera al piano terra con un terrazzino privato che dava direttamente sulla piscina e più giù si vedeva il mare. La posizione era stupenda, il clima ottimo e il sole caldo come da noi fine maggio/metà giugno. Credo che madeira sia un'ottima alternativa per chi ha voglia di andare al mare in inverno senza fare 10 ore di aereo. Abbiamo pagato la doppia 100 euro a notte. La camera era molto grande, pulita e silenziosa.Lo consiglio a tutti .

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2008

L'Hotel Quinta da Penha de França viene presentato, sugli opuscoli pubblicitari, come ricavato da una vecchia villa ("quinta") ristrutturata ed adattata. Alla lettera, ciò corrisponde al vero, ma inganna perchè l'edificio non è quello che noi considereremmo una villa, ma semplicemente una piccola casa a più piani, con due altri edifici annessi, che si trova nel mezzo del giardino tropicale che costituisce il centro dell'hotel. Lateralmente c'è un edificio moderno con stanze munite ognuna del proprio balcone. La vista sull'oceano che ci era stata promessa, ancora una volta, corrispondeva al vero in senso letterale, ma non era quello che aspettavamo: noi intendevamo avere un balcone direttamente sull'oceano, che, invece, era inquadrato soltanto in un angolo della nostra visuale, essendo il restante occupato dalla piscina, dal giardino e, sulla destra, dalla vista di edifici vari, prevalentemente altri alberghi. L'hotel, in effetti, non è proprio sull'oceano, ma un po' arretrato. Ha, però, un albergo gemello (stessa proprietà, ritengo), il Penha de França Mar, che dovrebbe essere direttamente sull'oceano e, secondo le indicazioni, dovrebbe essere accessibile dal Quinta, cosa che non è perché, seguendo le suddette indicazioni, abbiamo trovato soltanto una porta di uscita dal giardino che immetteva su una strada pubblica. Di fronte c'era un cancello del Mar, che però era chiuso.
Il personale è sempre cortese e disponibile, ma alcuni individui sono un po' indolenti e qualcuno si è anche permesso di essere spiritoso per il nostro presunto cattivo inglese, del che non si capisce il senso perché ognuno è quel che è e sa quel che sa. Abbiamo assistito anche a qualche alterco fra membri del personale.
La colazione al buffet è molto misera, almeno quella continentale, essendo limitata a cornetti vuoti oppure pane e marmellata,ma, in compenso, vengono offerti tre diversi tipi di marmellata artigianale, più un solo tipo di marmellata industriale, all'arancio. Probabilmente ciò deriva dal fatto che i clienti sono in maggioranza nordeuropei e, quindi, non c'è molta richiesta di colazione continentale.
Il bagno era caldissimo,privo di aria condizionata, come anche dello specchio ingrandente per radersi.
FUORI HOTEL: le carte di credito sono poco diffuse e TUTTI quelli che l'accettano chiedono il PIN anziché la firma, prima volta che ci capita una cosa del genere. La città di Funchal, diversamente da quanto dice la pubblicità, è molto provinciale e molto indolente. L'età media dei turisti si aggira sui 60 anni e quella dei locali è sullo stesso livello. Probabilmente i giovani lasciano l'isola per il Portogallo, vuoi per motivi di lavoro, vuoi perché un giovane non ha spazio per vivere su un'isola sperduta in mezzo all'oceano. Di conseguenza, è il posto più triste che abbia mai visto: in 9 giorni non ho mai visto qualcuno, turista o locale, ridere o almeno sorridere. Per citare il commediografo Annibale Ruccello "sembrava che la gioventù e la bellezza fossero spariti dal mondo".
La natura, invece, è rigogliosa con piante e fiori (soprattutto strelitzie) dappertutto ed un profumo di fiori diffuso ovunque. Numerosissime anche le lucertole.
Grande attrattiva il Monte, cioè una montagna che arriva a 1000 metri alle spalle della città, unica al mondo a trovarsi contemporanemante sul mare e a 1000 metri d'altezza: la teleferica che collega il Monte con il basso è modernissima ed efficientissima, anche se molto lenta, forse volutamente. Per effettuare la salita impiega ben 20 minuti. Sul Monte c'è il bellissimo Giardino Tropicale e, prendendo un'altra teleferica, il Giardino Botanico. Incongrua la statua dell'ultimo imperatore d'Austria, morto esule a Madeira, che, a quanto pare, è stato proclamato beato della chiesa cattolica per motivi a me ignoti. Per quanto ne so gli imperatori d'Austria erano dittatori, sovrani assoluti ed antidemocratici, di cui l'Europa moderna si è liberata senza rimpianti.
Il clima è sempre stato nuvoloso, tranne un solo giorno. In ogni caso è sempre caldo, intorno ai 25°.
Interessante il Forte Sao Tiago, incredibilmente dipinto tutto in giallo e rosso, da cui si gode una stupenda vista sull'oceano. Raccomando la gita in catamarano per vedere le balene, ma non aspettatevi che si mostrino in tutta la loro grandezza (come ingenuamente credevo) perchè vedrete solo qualche sbuffo qua e là. D'altra parte non sono pagate dall'ufficio del turismo e non possiamo lamentarci: forse sarete più fortunati....
Max

• piaciuto di più — Giardino, piscina, PC a disposizione dei clienti
  • piaciuto di meno — Localizzazione lontano dal centro
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Quinta Da Penha De Franca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Quinta Da Penha De Franca

Indirizzo: Rua Imperatriz Dona Amelia 85-87, Funchal, Madeira 9000-014, Portogallo
Regione: Portogallo > Isole Madeira > Madeira > Funchal
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.7 di 26 B&B / Pensioni in Funchal
Categoria hotel:4 stella/e — Quinta Da Penha De Franca 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Quinta Da Penha De Franca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Quinta Da Penha De Franca Hotel Funchal
Quinta Da Penha De Franca Madeira/Funchal, Portogallo
Quinta Penha Franca
Quinta Da Penha Franca

Se siete i proprietari o gestori di Quinta Da Penha De Franca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.