“BELLO SOLO PER I PANORAMI” 4 su 5 stelle
Recensione di Castle of the Moors (Castelo dos Mouros)

Castle of the Moors (Castelo dos Mouros)
Parque de Monserrate | Estrada da Pena, Sintra 2710-609, Portogallo
+351 21 923 7300
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 26 Attrazioni a Sintra
Tipo: Castelli, Siti d'interesse
Dettagli sull'attrazione
18 recensioni per questa attrazione
“BELLO SOLO PER I PANORAMI”
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Sono stata in questo castello, o meglio prima era un castello ora rimangono solo delle rovine, pochi giorni fa col mio ragazzo.
Per arrivare al castello c'è una bella camminata su sentieri ripidi e mal tenuti, vi erano molti lavori in corso, poiché stanno scoprendo dei siti archeologici...e' bello solo per fare le foto al panorama, da vedere c'è poco e il costo di 5€ e' un pochino elevato se paragonato agli altri monumenti come il palacio da pena, ma si ha la possibilità di fare un ticket congiunto per risparmiare qualcosa...

Visitato a Novembre 2011

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Loreto, Italia
80 recensioni per questa attrazione
“Se volete visitare una muraglia cinese in miniatura questo luogo fa per voi”
3 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Ho esagerato? Forse no: le mura di questo luogo seguono i dislivelli dei pendii della collina su cui sorge e dalle torri il paesaggio spazia sulle vallate circostanti. Una muraglia (cinese) della grandezza di un francobollo!
Per arrivarci ci sono due modi: percorrere il sentiero che nei pressi del centro di Sintra sale verso il castello o prendere il pulman che arriva fino al Palacio Nacional da Pena. Se prendete il sentiero ci sarà molto da salire. Io l'ho fatto e non me ne sono pentito, ma ritornando indietro ho incontrato molte persone con l'affanno. Se optate per il pulman, vi troverete quasi alla sommità del monte su cui sorge. Da lì, tramite un sentiero, si arriva dopo poco all'ingresso del castello. Ricordatevi di fare il biglietto cumulativo Castelo dos Mouros e Palacio Nacional da Pena perché vale la... pena visitare anche il Palacio da... Pena!

Visitato a Maggio 2011
toscana
6 recensioni per questa attrazione
“Immersi in una favola”
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Consiglio a chiunque stia a Lisbona per qualche giorno di spenderne uno intero a Sintra. Il castello dei Mori ma anche il palacio de Pena, la Quinta de Regaleira e in generale tutti i dintorni ti fanno immergere in un'atmosfera fiabesca indimenticabile!
Una passeggiata un po' faticosa se magari non si è giovanissimi ma se si fà con calma godendosi il paesaggio credo che tutti possano apprezzare la magia del luogo.
Consiglio di prendere qui un biglietto cumulativo con il Palacio de Pena, si risparmia e si salta la coda che è facile trovare al palazzo.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Castle of the Moors (Castelo dos Mouros) hanno visto anche

Sintra, Sintra Municipality
Sintra, Sintra Municipality

Conosci Castle of the Moors (Castelo dos Mouros)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castle of the Moors (Castelo dos Mouros), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.