“Gran bel posto” 4 su 5 stelle

Cucina: portoghese
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali
“Gran bel posto”
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Dall'esterno sembra quasi un portone normale; si suona per entrare. Ottimo ristorante di carne. Anche la Sala fumatori per chi apprezza. Clima riservato. Molto velluto rosso. Servizio impeccabile e rapido. Mangiato un ottimo filetto con patate fritte. Non abbiamo bevuto vino ma in ogni caso un buon rapporto qualità prezzo. Consigliato

• 4 su 5 stelle Cibo

Baveno, Italia
“Carne di burro”
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Nel locale c'è un'atmosfera intima e calda, piuttosto raffinata. Il servizio è impeccabile. La carne ordinata, un filetto accompagnato da una deliziosa salsina, si scioglieva letteralmente in bocca, oltre ad avere un sapore delizioso. Anche le patatine fritte di contorno erano croccanti e non unte. Prezzi medi, consigliatissimo.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Sopravvalutato nelle recensioni”
3 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2011

Essendo il primo ristorante di Lisbona nelle recensioni di Tripadvisor, ero andato con grandi aspettative. Devo dire che l'atmosfera ed il servizio sono molto gradevoli. Tavoli con divanetti ne fanno un ambiente intimo e rilassante. La prima pecca è che, come in molti ristoranti a Lisbona, non c'è una divisione tra zona fumatori e non fumatori. Buona carta dei vini. Antipasto: formaggio dop pluripremiato con crackers e gelatina di peperoncino. In pratica non molto distante da stracchino sui crackers della Tuc. A seguire la bistecca del locale, loro vanto in 28 anni. Buona, tenera, ma secondo me non vale i 25 euro, che per Lisbona non sono una banalità. Prendiamo una buona bottiglia di vino rosso (18 euro), un ottimo brownie al cioccolato ed un bourbon. Il conto ha superato i 50 Euro (a testa). Insomma, un po di alti e bassi nel cibo, buona l'atmosfera, ma alto il conto. Probabilmente facendo più attenzione alla scelta delle portate si esce abbastanza contenti.

• Visitato a Marzo 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
Lisbona, Portogallo
“Il miglior bife (bistecca) di Lisbona!!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Cosa posso dire? Adoro questo ristorante.. Era giá un pó di tempo che il mio ragazzo insisteva per andarvici e io devo ammettere di essere stata piuttosto restia.. Ero convinta che questo ristorante non fosse nulla di speciale, la solita bolla in aria, il solito "hot spot" di cui tutti parlano e che poi una volta provato si dimostra una delusione.. Invece no. Mi sono dovuta ricredere.. Questo ristorante é una rivelazione. Dall'esterno sembra addirittura chiuso. É necessario invece appropinquarsi timidamente e bussare per poter scoprire quello che é un locale d'altri tempi, uno di quei ristoranti ricercati ma al tempo stesso accoglienti e semplici che si incontrano solo in Inghilterra o negli Stati Uniti. Meta preferita di parlamentari, della classe agiata Lisboeta, questo ristorante si apre con il suo savoir fair a qualsiasi persona che abbia voglia di scoprirlo e apprezzare la sua unica specialitá: la Bistecca declinata in 4 varianti e accompagnata da patatine tagliate a rondelline sottili. Questa Bistecca é una delizia che saprá stupire anche i paliti piú fini. É talmente morbida da sciogliersi letteralmente in bocca. Una squisitezza da non lasciarsi scappare! Il tutto é accompagnato da un servizio impeccabile, attento ai minimi dettagli, sostenuto da camerieri che sembrano anch'essi far parte di quelle antiche atmosfere Lisboete che ormai non esistono piú. Questo ristorante é una perla rara a Lisbona, qualcosa da non lasciarsi assolutamente sfuggire non solo per una cena romantica o un pranzo di lavoro ma anche se si é frettolosamente di passaggio a Lisboa. Ci si sentirá parte di qualcosa di unico, speciali come le grandi personalitá portoghesi e internazionali che sono passati di qui incantati dalla bistecca del viottolo di Sao Bento..

• Visitato a Gennaio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Modena, Italia
“Locale raffinato, servizio eccellente, ottima carne”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2010

Arrivati davanti al ristorante, ci siamo trovati davanti una porta chiusa con un campanello. Dopo aver suonato, ci ha aperto un cameriere che ci ha fatto sedere ad un tavolo. I tavoli non sono quelli classici da ristorante, ma sono più da bar classico, circondati alcuni da poltrone. L arredamento e' molto raffinato. Abbiamo ordinato il piatto di carne classico con patatine e devo dire che la carne era molto tenterà e gustosa. Le patatine fatte a mano, molto buone. Infine il dolce, apple pie con gelato alla crema. Tutto molto buono e prodotti di qualita! Super consigliato!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Cafe De Sao Bento hanno visto anche

Lisbona, Estremadura

Conosci Cafe De Sao Bento? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cafe De Sao Bento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.