“un hotel decisamente di ottimo livello” 5 su 5 stelle
Recensione di SANA Metropolitan Hotel

Hai aggiunto SANA Metropolitan Hotel ai Preferiti
SANA Metropolitan Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Rua Soeiro Pereira Gomes | Parcela 2, Lisbona 1600-198, Portogallo   |
Classificato al n.123 di 219 hotel a Lisbona
Roma
“un hotel decisamente di ottimo livello”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

premessa n. 1.. prenotando sul web ho pagato circa 65 euro a notte in questo hotel, ed è questa la spesa che volevo affrontare

premessa n. 2.. non sono alla ricerca della grandiosità sfrenata degli hotel a 7 stelle per cui il mio giudizio è quello di un ragazzo amante del buongusto e dell'eleganza ma senza quelle esagerazioni assurde pretese dai miliardari che in un hotel vorrebbero trovare i rubinetti del bagno in oro zecchino e i quadri di Van Gogh appesi sopra il letto..

dopo questa premessa, espongo la mia opinione e sarò sincero.

l'hotel non è nel Downtown ma bensì a Lisbona Nord, vicino all'università. Quindi se volete andare a visitare i quartieri storici e la Baixa Pombalina, a meno che non vogliate farvi una passeggiata di 3 km a piedi, visitando la parte centrale della città, dovrete prendere il bus o la Metro che si trova a 400 metri dall'hotel, fermata Cidade Universitaria.

l'hotel è un 4 stelle, molto pulito e silenzioso. Nonostante l'aeroporto sia a pochi km e gli aerei che passano siano visibili dalle finestre, con i doppi vetri non sentirete alcun rumore.

le camere sono confortevoli e luminose, arredate con ottimo gusto, i letti sono comodi: né troppo duri né troppo molli. la tv a schermo piatto si vede molto bene e il suono si sente altrettanto bene.

il bagno è capiente e comodo, con una vasca da bagno comprendente una comoda doccia a parete. l'acqua è sempre e subito ben calda.

Tutto il personale è molto professionale, gentile, sorridente ed educato, discreto, mai invadente ed efficiente. Ho avuto l'impressione che abbiano a cuore il benessere dei loro clienti che soggiornano.

il buffet della colazione, nel mio specifico caso incluso nel prezzo, è abbondante ed è tutto sempre molto fresco. il caffè è delizioso, i salumi e i vari tipi di pane e di dolci sono sempre freschissimi e di ottima qualità.

la connessione internet wifi è si ottimo livello ma è a pagamento (diciamo però che la maggior parte degli hotel non la offrono gratuitamente)

la cassaforte in camera è gratuita ed è elettronica. nella mia stanza andava sbloccato il codice di sicurezza (perché forse l'ultimo cliente l'aveva lasciata chiusa con il suo codice segreto) e dalla receprion nel giro di 3 (tre) minuti mi hanno inviato un tecnico che in 10 (dieci) secondi mi ha risolto il problemino.

concludendo.. per aver pagato circa 65 euro a notte in un hotel a 4 stelle del gruppo Sana, anche stavolta ho avuto davvero un'ottima impressione e consiglierei a chiunque di prenotare una stanza qui.

Consiglio sulle camere: essendo l'hotel adiacente a una strada trafficata, se chiederete una stanza in un piano più alto
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo

• Cinese per primo
  • Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

Hotel molto accogliente, pulito, personale cortese, ottima e abbondante colazione internazionale.
E' un po' decentrato, abbastanza vicino all'aeroporto, la metro sta a 10 minuti di distanza ma per spostarvi consiglio di usare gli economici taxi (una corsa verso il centro costa 5€ soprattutto se potete condividerlo, taxisti cortesi ma non parlano inglese).
Unico appunto è l'affaccio sul retro ad una tangenziale un po' rumorosa per le camere che vi si affacciano.

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Pontassieve, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2011

E' un buon albergo fuori dal centro ottimo per gruppi organizzati. Camere standard, accoglienti, confortevoli e ben attrezzate. Una hall spaziosa, un bar accogliente, un negozio di souvenir e articoli vari molto ben fornito ma il punto forte è il ristorante: la cena a buffet con tante specialità portoghesi e internazionali così tante che non è possibile assaggiarle tutte e la colazione poi il non plus ultra. Assolutamente da non perdere gli sformati e il baccalà!

• Ha soggiornato in Agosto 2010
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Grande hotel a ridosso di ben due tangenziali, ma poco rumoroso.
Per raggiungere il centro di Lisbona è necessaria l'auto o il servizio taxi.
Problemi con la camera assegnata, una tripla per tre adulti, con due letti di grandezza standard ed uno più piccolo. Dopo aver discusso con la reception, ho chiesto di parlare con il Direttore dell'albergo, il quale, solo a fine serata ha accettato ad un cambio del letto.
Buona la colazione intercontinentale, varia e gustosa

• Ha soggiornato in Novembre 2009
roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

ottimo rapporto qualità prezzo
bisogna però avere l auto perchè la zona non è ben servita dia mezzi pubblici e non si è vicini al centro, ma queste sono cose che si sanno nel momento della prenotazione.
buona colazione

• Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2010

Di buon livello e di certo confortevole, l'albergo purtroppo si trova in una location non adatta a un turista, specie se accompagnato da bambini: lontano dal centro e a 15 min. a piedi dalla più vicina fermata della metro ... Per fortuna i taxi a Lisbona sono economici. Ottima e abbondante la colazione, non sempre buono il servizio specie in relazione al costo della camera: all'arrivo il nostro secondo letto era rotto (!), ma è stato sostituito subito con un altro. Trovandoci con un gruppo di amici e volendo stappare una bottiglia da noi comprata in città, al bar ci siamo visti negati i bicchieri: alle nostre rimostranze ci hanno chiesto di pagare (!!!) una cifra di € 10 per l'uso dei calici !!!! Una vera caduta di stile per un hotel a quattro stelle !!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2009

hotel di buon livello, con un ottimo rapporto qualità prezzo. la colazione ottima ed abbondante. poco distante dall'aeroporto e dal centro città.molto buono il livello di insonorizzazione delle camere.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci SANA Metropolitan Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su SANA Metropolitan Hotel

Indirizzo: Rua Soeiro Pereira Gomes | Parcela 2, Lisbona 1600-198, Portogallo
Regione: Portogallo > Estremadura > Lisbona
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 83 hotel di lusso a Lisbona
Categoria hotel:4 stella/e — SANA Metropolitan Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Prestigia, TripOnline SA, Expedia, Venere, Lastminute, Odigeo, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SANA Metropolitan Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sana Park Metropolitan Lisbon

Se siete i proprietari o gestori di SANA Metropolitan Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.