“posizione centralissima, vista splendida sulla piazza” 4 su 5 stelle

Pensao Praca da Figueira
Travessa Nova de Sao Domingos, 9, 3 | Baixa, Lisbona 1100, Portogallo   |
Classificato al n.64 di 216 hotel a Lisbona
Firenze, Italia
“posizione centralissima, vista splendida sulla piazza”
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2014

Si tratta di una sistemazione un po' spartana come arredamento comunque pulitissima con piccolo bagno e doccia, internet wifi, aria condizionata.
E' posta al primo piano senza ascensore, ma se avete una stanza che da sulla piazza da Figuera la vista è notevole.
La comodità della pensione sta nell'essere vicino un po' a tutto : il capolinea del tram 28, la stazione dei taxi, gli innumerevoli bar e ristorantini.

Consiglio sulle camere: se non volete fare tanta strada andate a mangiare da o Bacaleiro, trattoria di pesce molto caratteri
  • Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato da solo

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2014

La pensione è in una posizione fantastica, in un minuto si è subito alla fermata della metro, al capolinea del 28, nella pedonale rua Augusta... insomma siamo in pieno centro! Dalla camera, nonostante la vista sulla piazza, non si sentono i rumori del traffico. Il personale è molto gentile, la colazione a buffet è abbondante! La camera è piccola ma pulita ed essenziale, noi abbiamo scelto la matrimoniale con bagno privato. Insomma: quando tornerò a Lisbona saprò dove alloggiare, siamo stati benissimo! Unico inconveniente: la prima, ripidissima, rampa di scale!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2014

Questa pensioncina è la soluzione ideale per chi a Lisbona vuole un hotel collocato in un posto strategico, non vuole spendere tanto senza rinunciare alla pulizia, la gentilezza e una buona colazione. il personale è veramente cortese e simpatico e sempre disponibile per qualsiasi informazione. La camera era davvero molto spaziosa (2 letti francesi per 2 adulti e una bimba), il mobilio datato ma nel complesso la struttura interna si nota ha avuto una recente ristrutturazione.
La consiglio vivamente, purchè non pretendiate un ambiente e un servizio 5 stelle!

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2014

Sono stata 5 notti in questa struttura con la mia famiglia e siamo rimasti soddisfatti! ha molti punti a suo favore: la pulizia giornaliera della stanza, molto ampia e curata (cambio salviette giornaliero e ogni confort presente come il phon,il frigobar, il microonde, etc), la cortesia del personale, l'ampia scelta del cibo a colazione, il wi-fi libero, la posizione centrale in città con i mezzi pubblici vicini (metro, autobus, tram, treno) e il buon prezzo. Alla partenza si può anche usufruire del deposito bagagli e questo ci ha permesso di visitare ancora la città l'ultimo giorno di permanenza, senza l'ingombro dei bagagli, dal momento che avevamo l'aereo dopo le 20. Unico neo le molte scale (se si alloggia ai piani alti) , non tanto per i bagagli ma se si hanno bimbi piccoli come nel nostro caso possono risultare fastidiose. Prenotate!

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con la famiglia
Desio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2014

Siamo stati ben 6 notti, trovando questa pensione eccezionale per posizione, pulizia e cortesia.
Le tre rampe di scale è vero sono un po' scomode ma allenano alla visita della città!
La colazione è abbondante con frutta, yogurth, marmellate, pane di ogni tipo e anche affettati.
Camera rifatta ogni giorno, silenziosa. forse siamo stati fortunati ma la nostra era anche abbastanza spaziosama avevamo richiesto il bagno completo in camera.
Abbiamo speso poco (54€ a notte col bagno completo) e tutto è stato perfetto.
Un saluto al caro Leonardo e al suo staff (anche al piccolo Gustavo).

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato in coppia
Russi, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2013

Tante note positive per questa pensione situata in pieno centro a Lisbona. La pensione dispone di camere dotate di bagno privato, magari non grandissime, ma comunque silenziose e direi anche molto pulite e curate. Il wifi è gratuito e viene fornita la password al momento di arrivare. Alla partenza si può anche usufruire del deposito bagagli.

Peccato per le tante scale che si è costretti a fare per arrivare. Se posso permettermi di dare un piccolo consiglio ai titolari di questa bella struttura, sarebbe quantomeno auspicabile uno stratagemma, come ad esempio l'inserimento a bordo scala di una rampa per i bagagli, in modo da rendere più agevole il trasporto dei bagagli.
In generale, comunque, è proprio Lisbona come città a non essermi sembrata propriamente a prova di diversamente abili: in molti posti ci sono solo scale e in questo senso la città è davvero migliorabile.

Purtroppo la crisi ha colpito duro anche qui: capita purtroppo di incontrare persone costrette a dormire per strada ed a Praca da Figueira, oltre ad essere piuttosto sporco, capita di fare anche strani incontri.

Pazienza, ma se siete a Lisbona, volete stare in centro e spendere poco e siete anche un minimo sportivi, allora prenotate.

Consiglio sulle camere: Le stanze con vista sulla piazza sono molto belle.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato in coppia

Conosci Pensao Praca da Figueira? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pensao Praca da Figueira

Indirizzo: Travessa Nova de Sao Domingos, 9, 3 | Baixa, Lisbona 1100, Portogallo
Regione: Portogallo > Estremadura > Lisbona
N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Lisbona
N. 68 hotel romantici a Lisbona
TripAdvisor collabora con Budget Places, Booking.com, HostelWorld, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pensao Praca da Figueira. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensao Praca Da Figueira Lisbon
Capodanno 2012 a Budapest
Pensao Praca Figueira Lisbon
Pensao Praca Da Figueira Hotel Lisbona

Se siete i proprietari o gestori di Pensao Praca da Figueira, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.