“Che panorama!” 4 su 5 stelle
Recensione di Pensao Londres

Hai aggiunto Pensao Londres ai Preferiti
Pensao Londres
2.0 su 5 Hotel   |   Rua Dom Pedro V 53 | Bairro Alto, Lisbona 1250, Portogallo (Encarnação)   |
Classificato al n.77 di 226 hotel a Lisbona
Certificato di Eccellenza 2014
Pordenone, Italia
“Che panorama!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Non so se tutte le stanze siano così, ma per motivi tecnici ne abbiamo girate due.
Abbiamo scelto una camera con letto matrimoniale senza bagno (cmq ci sono bidet e lavabo). Purtroppo il letto era troppo piccolo per noi, per il resto la stanza pur essendo anch'essa piccolina era pulita e funzionale per i 5 giorni di soggiorno.
Ci siamo spostati su una doppia con letti separati (sempre senza bagno). Fantastica! Spaziosa e con una vista meravigliosa.
Il bagno in comune è grande, sempre pulito e soprattutto non l'ho mai trovato occupato!
Il personale è cordiale e soprattutto multilingue!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Foligno
4 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Oltre all'ottima posizione, al prezzo davvero economico (4 notti in doppia per due persone 200 euro, con colazione continentale inclusa)e la pulizia delle camere, lo staff della pensione è davvero gentile e disponibile.
Si è alla portata di tutto: mezzi pubblici e locali, Barrio è una zona molto bella e la pensione è posizionata vicino alle vie principali come Rua da Rosa piena di ristorantini, negozi di vintage e locali.
Ve lo consiglio!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

situato nel Barrio Alto...nel cuore della movida di Lisbona...questo alberghetto davvero comodo si raggiunge tutto a piedi...comodissimo soprattutto per la sera...vicino a ristoranti e locali...ha stanze con vista splendida sulla città e sul Tejo...prezzo bassisimo per una doppia con bagno in camera compresa di prima colazione, letti comodi ed arredamento semplice...consigliato vivamente!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
milano
2 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

ho prenotato con un'amica una camera doppia con bagno in comune in questa struttura per passare qualche notte a Lisbona. La scelta è ricaduta su pensao londres per la posizione strategica dell'hotel, che si trova esattamente a due passi dalla movida notturna di Lisbona, che poi abbiamo scoperto non essere granchè comunque...almeno alla sera potevamo andare alla ricerca di ristoranti a piedi senza essere legate ai mezzi pubblici, il che è un gran vantaggio dato che alla sera si arriva sempre stanchi morti.
Quindi, lato positivo, la posizione. Davanti all'hotel passano un paio di autobus, c'è un elevador che scendo all'avenida de libertade e a 5 minuti a piedi ( in discesa) si arriva a Cais do Sodré, piazza strategica dove fermano numerosi autobus, tram, nonchè la navetta Aerobus che con 3.5 euro vi porta in aeroporto. Lasciate perdere i tassisti....
La prima camera che ci è stata data era minuscola, con una bella finestra sulla strada principale, ma con un letto da una piazza e mezzo, quello che negli usa chiamano queen size bed ma a Lisbona fanno passare per un letto doppio. Abbiamo immediamente chiesto di poter avere una camera con un vero letto doppio e magari dove riuscire anche a far entrare le valigie. Siamo state accontentate con qualcosa di meglio, finestra a parte che si affacciava su un interno cieco del palazzo, da dove al mattino si levava un odorino di salsiccia e fritto.....per fortuna nelle camere c'è l'aria condizionata e su ogni piano ci sono poche stanze, quindi essendoci poco via-vai la nostra porta era spesso aperta.
Il bagno in comune ahimé, è la nota dolente dell'albergo, principalmente per il fatto che veniva pulito sommariamente una sola volta al mattino e poi per il resto della giornata nessuno se ne curava piu....ho già provato questa esperienza in altri hotel ma questo bagno è stato decisamente il peggiore.
Le camere sono arredate in modo tipico, mobili in legno scuro, un po' della nonna, e copriletti a fiori. In ogni camera c'è una specie di bagnetto chiuso da una tenda con un lavandino e un bidet. Strano, perchè il bidet non c'è quasi mai all'estero, se non negli albergoni di lusso, e invece qui ce lo siamo ritrovato. Ma forse sarebbe stato meglio un water per evitare passeggiate notturne in corridoio......
Colazione: servita in una saletta con splendida vista sul fiume, in lontananza si vede anche il cristo rei, peccato che le finestre sono coperte con tende della nonna che nascondono la magnifica visuale. Per ogni persona al tavolo viene portato un panino, una brioche, burro , marmellata, prosciutto e formaggio.Attenzione i pezzi sono contati (ma almeno buoni)!!!! A buffet latte e cereali, acqua e succo di frutta. Peccato che non ci sia un po' di frutta o uno yogurt....
Proprio sotto all'albergo, all'angolo, c'è un bar-pasticceria-panettiere, come dicono loro pastelaria-panadaria, dove vale la pena prendersi un espresso la mattina: è buono e il locale, molto antico e spartano, merita decisamente di essere visto!!!!
Sappiate che il personale della Pensao Londres parla praticamente solo portoghese, è anche divertente provare a capirci qualcosa, ma nel caso proprio non abbiate uno spiccato senso di apprendimento al mattino, di solito, c'è in turno un signore molto simpatico e che parlicchia anche italiano e inglese.
Ci tengo a precisare che quando abbiamo prenotato la camera era l'ultima rimasta, e magari è per questo motivo che la nostra non era granchè.... ne abbiamo viste altre con la porta aperta ed erano decisamente piu spaziose e luminose della nostra, probabilmente con il bagno in camera, sempre arredate pero' in stile. In una di quelle sicuramente sarei stata piu soddisfatta.
Infine, pessimo, anzi inesistente l'isolamento acustico...a parte che sotto la porta ci puo' passar quasi una ciabatta, anche i muri non scherzano....una sera sentivamo chiaro e forte il nostro vicino di camera russare!!!!
Per il prezzo però che abbiamo pagato non si puo' pretendere troppo.....
Alla Pensao Londres, e anche a Lisbona,è tutto molto decisamente folkloristico!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Monserrato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

la prima volta a lisbona scomettendo sulle previsioni del tempo. fortunati per il tempo, per l'allogiamento: centrale, pulito, silenzioso benchè dia su una strada trafficata, personale gentile e disponibile, rapporto qualità prezzo ottimo, colazione abbondante, non posso fare confronti con altri perchè non ne conosco , ma hotel che va bene non si cambia, dovendo tornare a lisbona lo sceglierei incondizionatamente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
San Donà di Piave, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

A fine settembre 2011 siamo tornati alla Pensao Londres, dopo 7 anni dalla prima volta. Già allora ci eravamo trovati bene, e anche stavolta confermiamo il giudizio, del tutto positivo: ottimo rapporto qualità/prezzo, belle stanze, personale gentilissimo e sempre molto disponibile.
La posizione della Pensao è ottima, vicino a un mirador, al limite del Barrio Alto (la zona più animata di notte), e il centro vero e proprio si raggiunge con una bella passeggiata.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Cavour, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Comodissimo. Ottimissima posizione, appena sopra piazza Restauradores (ficino alla funicolare) ed in pieno Bairro Alto. Pulito, camere accoglienti e personale con conoscenze linguistiche diverse dal solo portoghese. Un unico difetto, la nostra camera aveva il bagno senza WC, alzarsi la notte ed uscire dalla camera non è molto comodo, però lo sapevamo e ci è andato bene lo stesso. Forse un po' caro rispetto a strutture simili in Lisbona. Comunque lo consigliamo.

Conosci Pensao Londres? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pensao Londres

Indirizzo: Rua Dom Pedro V 53 | Bairro Alto, Lisbona 1250, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Lisbon District > Lisbona > Encarnação
Servizio in camera
N. 73 hotel romantici a Lisbona
N. 82 hotel per famiglie a Lisbona
Categoria hotel:2 stella/e — Pensao Londres 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pensao Londres. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensao Londres Lisbona
Lisbona Pensao Londres
Pensao Londres Hotel Lisbona
Pensao Londres Lisboa

Se siete i proprietari o gestori di Pensao Londres, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.