“Una chicca” 4 su 5 stelle

Classificato al n.37 di 217 hotel a Lisbona
Rome, Lazio, Italy
“Una chicca”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Ci siamo stati i primi di giugno. Bellissima la struttura e cortesissimo il personale, che malgrado non parlasse inglese si è fatto capire alla perfezione, ci ha dato consiglio ed aiuto in ogni occasione. Abbiamo dormito nella suite con una splendida vasca da bagno con i piedini rialzati, e l'abbiamo pagata come una stanza normale. Perfetta la pulizia, buona la colazione. Lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Romagna
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati in questa struttura a fine aprile 2012, avevamo letto commenti molto positivi per cui abbiamo deciso di prenotare. Ci siamo trovati bene, la camera (la n.109, al primo piano) era alquanto spaziosa e anche il bagno era abbastanza grande, con il bidet. La nostra finestra dava sulla via secondaria, cosa che credo sia buona per quanto riguarda eventuali rumori che potrebbero provenire dalla via principale, alquanto trafficata. Unico neo della camera era l'odore che proveniva dall'armadio, non proprio il massimo, comunque sopportabilissimo.
La colazione, che si tiene dalle 7.30 alle 10.30, è buona, per noi andava benissimo. Latte e caffè si possono prendere da soli tramite la macchina, e ci si può fare un espresso, sempre da soli, tramite una seconda macchinetta. Ci si può fare anche il the. C'è poi il pane normale quello da toast da scaldare, il muesli, piccoli plumcake e brioche, le marmellatine, i biscotti, l'aranciata, gli yogurt, fette di prosciutto cotto e formaggio e la frutta. Diciamo che non abbiamo sentito la mancanza di nulla!
L'albergo ha un gusto retrò molto vivo e piacevole, e il personale è alquanto disponibile. In camera non c'era il phon, ma chiedendolo te lo danno alla reception.
La posizione è molto buona. A pochissimi minuti si arriva a Largo Rato dove c'è la metro, mentre dirigendosi dalla parte opposta, si arriva al Bairro Alto (dove ci sono tanti bei ristorantini la sera, da non perdere!!), al Miradouro di Sao Pedro (bellissimo), all'Elevador da Gloria...insomma, penso sia veramente una posizione strategica per girare a città.
Consigliato!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Casa de São Mamede si trova vicino alla stazione della metropolitana Rato. Un albergo ben tenuto con personale sempre cortese. La nostra stanza, la numero 2, non era grandissima ma ben organizzata: aveva persino il bidet (rarità fuori dall’Italia). A 6 minuti a piedi c’era un supermercato (in calcada Bento Rocha Cabral).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

Ero già stato qualche anno fa in questa casa di Lisbona e quando sono tornato per Capodanno non ho potuto non scegliere di nuovo questo posto meraviglioso che nel frattempo è stato ristrutturato e risistemato, ma che ha mantenuto inalterati lo spirito famigliare e tutte le sue qualità. La casa è gestita da alcune persone squisite, disponibili e genitli sia al telefono in fase di prenotazione, sia durante il soggiorno, per qualsiasi esigenza. La posizione è fantastica, accanto ad una delle più importanti gallerie d'arte di Lisbona, su una via piena di negozi trendy e a cinque minuti dal cuore turistico del barrio alto, a tre minuti il capolinea della metropolitana alla fermata RATO. Le camere sono state in parte ristrutturate (ne abbiamo viste diverse e la migliore è la 101, spaziosa e ben tenuta, con un affaccio sul davanti). I servizi in camera sono minimali, ma chiedendo alla reception si è aiutati in tutto (asciugacapelli, servizio internet gratuito stampante compresa, ...). La colazione è servita in una bella sala ed è minimale: burro marmellata, yogurt, tè e caffè, succo e frutta, qualche biscotto. Di fronte all'hotel e lungo la via ci sono almeno una decina di pasticcerie ottime per rinforzare la colazione. Da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
perugia
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2009

Si viene accolti in modo gentile in questa vecchia casa nobiliare arredata con solidi mobili in legno scuro ed alti soffitti che creano un ambiente di un certo fascino desueto quasi impossibile da trovare in Italia. L'ambiente è molto pulito e il costo era di 120 euro per una camera da 4 persone (2 bambini). La nostra (n.205) era forse un po' strettina, ma non più di tanto. In compenso i letti erano ampi e confortevoli ed abbiamo sempre riposato molto bene anche per l'isolamento garantito dai doppi vetri che evitano di sentire rumori dalla strada che è piuttosto trafficata. La colazione era semplice, ma buona e comprendeva anche yogurt, formaggio e prosciutto. Non c'è il ristorante, ma vicino c'è il Real Fabrica che consiglio vivamente, mentre è secondo me da evitare quello che vi verrà consigliato dal personale della pensione (il Delfim) che inspiegabilmente gode di buona fama nella zona. La posizione è piuttosto centrale e per andare alla Baixa o al Bairro Alto ci vogliono pochi minuti a piedi. Può essere un problema il parcheggio: meglio usare i mezzi pubblici che avere una auto.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Casa De Sao Mamede? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa De Sao Mamede

Indirizzo: Rua da Escola Politecnica 159, Lisbona 1250-100, Portogallo
Regione: Portogallo > Estremadura > Lisbona
Servizio navetta
N. 39 hotel romantici a Lisbona
N. 40 hotel per viaggi d'affari a Lisbona
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa De Sao Mamede. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa De Sao Mamede Lisbona
Casa Lisbona
Casa De Sao Mamede Hotel Lisbona

Se siete i proprietari o gestori di Casa De Sao Mamede, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.