“non male la struttura. molto buona la colazione” 4 su 5 stelle
Recensione di Dom Carlos Liberty Lisboa

Hai aggiunto Dom Carlos Liberty Lisboa ai Preferiti
Dom Carlos Liberty Lisboa
3.0 su 5 Hotel   |   Rua Alexandre Herculano 13, Lisbona 1150-005, Portogallo   |
Classificato al n.85 di 226 hotel a Lisbona
Certificato di Eccellenza 2014
castelfranco veneto
“non male la struttura. molto buona la colazione”
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

L'hotel è situato praticamente alla fine dell'avenida principale, dal lato opposto rispetto alle attrattive turistiche del centro, che si possono però raggiungere anche a piedi in mezz'oretta, oppure comodamente in pochi minuti con la metro (la stazione è a pochi passi dall'hotel). Il personale è gentilissimo e disponibile. La pulizia degli ambienti è più che buona. Le camere sono all'altezza di un quattro stelle. Ok la colazione, con buoni prodotti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Grosseto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Io, mio marito, mia figlia e una sua amica siamo tornati da Lisbona da tre giorni.
E' in una traversa tranquilla della trafficata Avenida de Libertade, vicinissimo c'è la fermata metro Pombal. In un piacevole quarto d'ora a piedi si può raggiungere il Rossio e le altre zone del centro e tornare con la metro se si troppo stanchi.
Il personale è gentilissimo e disponibilissimo a dare informazioni.
Le camere che danno sulla Rua Erculano sono abbastanza spaziose e luminose, io e mio marito avevamo, invece, una camera sullo stesso piano, ma dalla parte opposta con di fronte ( praticamente attaccati) una facciata in restauro di un altro edificio fortunatamente con cantiere fermo, ma la vista oggettivamente era squallida e la stanza molto buia e piccola e nel bagno, se pur pulitissimo, c'era un vivace passeggiare di formiche che abbiamo cercato di limitare con pallette di gomma da masticare per ostruire i buchi.
La colazione a buffet era buona e abbondante. Dolci da non perdere!!!
Tornando a Lisbona sceglierei di nuovo questo Hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
foggia
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2011

L'hotel è a due passi dal centro quindi ci si muove comodamente anche a piedi anche se il taxi non costa molto. Il personale è molto disponibile e gentile e parla anche un pò in italiano, ottima la colazione...unico neo le camere sono piuttosto piccole ma non manca assolutamente niente. Albergo pulito e moderno. Lo consiglio!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
olgiate olona
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Questo hotel è molto comodo come location poichè è facilmente raggiungibile con Air Bus dall'aeroporto con due fermate a circa 250 mt. Si presenta moderno, pulito, confortevole con un'ottima reception: personale sorridente, simpatico e molto disponibile per consigli ed indicazioni. Bella la sala colazione, spaziosa e ben fornita; colazione decisamente buona (con i pasteis de Belem: da provare!). Consiglierei la collocazione della camera nei piani medio-alti per evitare di sentire i rumori della strada anche se le camere anche al secondo piano sono ben insonorizzate...alla fine non rappresenta un problema effettivo. Ottima la posizione rispetto ai principali monumenti, è possibile comodamente (circa 10 minuti a piedi) raggiungere l'elevador de Gloria ed arrivare così sino al Barrio Alto anche per la cena (consigliabile come anche il dopo cena per un ottimo Porto). Consiglio di utilizzare la Lisboa Card (accesso gratis ai musei, alcuni monumenti e tutti i mezzi di trasporto) solo per il sabato poichè di domenica musei e monumenti sono gratis, di lunedì tutto chiuso tranne Parque das Nacoes- expo 1998- con Oceanario (bello ed educativo per i bimbi!): quindi non conviene farla per 3 giorni. Altro consiglio: con Lisboa Card fate il monastero de Jeronimos, Torre Belem, elevador de Santa Justa e succesivamente la chiesa do Charmo: così sfrutterete al meglio il costo della Card. Bello anche vedere il castello de Sao Jorge (scegliete una bella giornata di sole: vista magnifica) e successivamente il quartiere dell'Alfama perdendovi tra le strettissime Rue...bella la zona tra la chiesa di Sao Miguel e quella di Sao Michele: qui potete mangiare anche qualcosa e di notte si ascolta un autentico Fado. Non dimenticate il suggestivo mercatino (il più antico di Lisbona) "Feira de Ladra": ci sono oltre alla cianfrusaglie anche autentici artisti poco convenzionali. Non perdetevi i PASTEIS de Belem, lo stocafisso in tutte le salse, le sardine, il vino alentejo, il Porto, il vino rosso di madeira...LISBONA ECCENTRICA ED INSOLITA.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2011

Ciao,
sono stata a Lisbona il we tra il 4 e il 7 marzo(con comodo rientro il lunedì) ed ho soggiornato in questo albergo che si trova in una traversa di avenida de libertade,la strada maestra di lisbona per così dire,devo dire che si trova in una ottima posizione, tranquilla ma centrale,infatti da lì è possibile muoversi facilmente verso tutte le direzioni della città (previ autobus che sono frequentissimi e che vi consiglio perchè è una città su 7 colli ma non sono quelli romani ..).L'hotel è piccolo ma carino e ben tenuto,il personale della hall parla italiano ed è molto cortese;altra nota positiva è uno dei pochi che vi offre una ottima colazione compresi i famosi pasteis inclusa nel prezzo.All'ultimo piano ha anche una palestra per gli amanti del fitness anch'essa gratuita ma di più non so dirvi perchè non ci sono mai andata.Le camere sono molto silenziose malgrado siano un pò piccole.altro neo per chi ha intenzione di recarsi in Portogallo in auto o di affittarla in loco il parcheggio è davvero caro e non vi sono convenzioni.In sostanza io lo raccomando praticamente a tutti,coppie ma anche famiglie od amici..e quando tornerete attenti alla saudade!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Rovigo
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2010

Da vecchio viaggiatore sono arrivato alla conclusione che molte recensioni sono umorali, cioè legate alla buona riuscita o no della vacanza, infatti su questo hotel talvolta si legge una lamentela, il bagno piccolo, confermo in parte, però il piatto doccia ad esempio è doppio, per il resto se pensate che il bagno sia un luogo dove provare nuove posizioni del Kamasutra, allora lasciate perdere, è un bagno moderno bello pulito e bon, comunque il giudizio su un Hotel deve essere globale.
Sicuramente questo hotel si merita una stella in più, colazione abbondante non andateci alle 11, perchè allora si sono già mangiati tutto ovvio, pulizia perfetta, gentilezza e professionalità al top, il fiore all'acchiello è la completa insonorizzazione delle camere, sembra d'esser soli, la camera assegnatami non era una suite ma comoda, non dovete farci le corse, aria condizionata regolabile, TV, frigo, coll. PC se avete avuto la brutta idea di portarlo con voi, armadio capiente per due persone, cassaforte gratuita in camera, all'ultimo piano la palestra, a tutte le ore, alla reception, sono sempre presenti due persone, che parlano un Italiano migliore del mio, posizione strategica perfetta a 50 metri la metro, 30 metri il viale principale, mi fermo qui, posso dire con serenità, ma cosa volete di più!!!

Saluti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
avellino
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

per essere un tre stelle, l'hotel dom carlos liberty è stato perfetto. Le ragazze dell'accoglienza parlicchiano italiano e sono molto gentili. La camera, forse un po piccolina, ma aveva davvero tutto. Pulizia ottima, biancheria pulita ogni giorno, bagno piccolino e fornito di tutto, minibar con prezzi modici e ,cosa importantissima, cassaforte elettronica abbastanza capiente anche per la mia reflex. La colazione al mattino era abbondantissima, c'era davvero di tutto ed era tutto fresco e buono. all'ultimo piano c'è anche una palestra. unico neo: per arrivare al centro(stazione di rossio) ci volevano buoni 15 minuti a piedi, ma sia di sera che di mattina la strada era abbastanza tranquilla e se volevamo prendere un taxi da rossio abbiamo speso soli 3 euro. Mi sono trovata benissimo

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Dom Carlos Liberty Lisboa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dom Carlos Liberty Lisboa

Indirizzo: Rua Alexandre Herculano 13, Lisbona 1150-005, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Lisbon District > Lisbona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Accesso disabili
N. 59 hotel romantici a Lisbona
Categoria hotel:3 stella/e — Dom Carlos Liberty Lisboa 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Fastbooking, Low Cost Holidays, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Lastminute, Otel, Budget Places, Odigeo, Odigeo, HostelBookers e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dom Carlos Liberty Lisboa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dom Carlos Liberty Lisboa Hotel Lisbona
Dom Carlos Liberty Lisboa Lisbon

Se siete i proprietari o gestori di Dom Carlos Liberty Lisboa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.