“Ottimo!” 5 su 5 stelle

Al n.54 in classifica su 2.577 Ristoranti a Lisbona
Fascia prezzo: USD 16 - USD 27
Cucina: Mediterranea, portoghese
Per: Cucina locale, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Dessert, Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Corbetta, Italia
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Nonostante la posizione possa far pensare alla classica "trappola per turisti", in realtà il ristorante è davvero carino e il cibo ottimo e i pochi posti (12 coperti) inducono quasi a pensare ad un invito a cena da parte dei gestori (marito e moglie) piuttosto che una cena in un ristorante. Il clima è molto cordiale: il marito si prodiga simpaticamente nella spiegazione dei piatti mentre la moglie spadella in cucina. Sul tavolo troviamo già una buonissima crema di ceci da gustare mentre aspettiamo l'antipasto. Come piatto principale abbiamo provato il pasticcio di baccalà (mantecato con panna) e un piatto a base di seppie, entrambi ottimi...mi viene anche servito un bis di baccalà (ovviamente gratis). Anche i dolci sono buonissimi, in particolare lo strudel a base di porto con il gelato. Insomma tutto ottimo e rapporto qualità prezzo davvero buona. Se devo trovare un neo: poca scelta per i vini (anche se quello proposto dalla casa non è male!).

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Gusto ed accoglienza da 10”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Ristorantino minuscolo (solo 12 coperti) si trova proprio all'entrata del castello. Il signore che è in "sala" è sempre sorridente ed educato sempre pronto ad aiutarti nella decisione dei piatti da gustare (si cimenta anche con l'italiano). L'ambiente e il personale sono deliziosi quanto i piatti. Il prezzo è contenuto e la pancia non brontolerà. Ci ritornerei

• Visitato a Aprile 2012
Genova
“Accoglienza famigliare ai piedi del castello”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Eccellente il baccalà alla panna cucinato come un gratin al forno con la crositicina sopra. Ristorante minuscolo con 3 tavoli quindi é quasi d'obbligo la prenotazione. Atmosfera casalinga con una coppia di gestori, lei portoghese in cucina, lui, francese, ai tavoli. Bel modo di fare, allegro e competente. Non ci si annoia e il sorriso é immediato. Aperto sempre, anche a mezzogiorno. Tappa obbligata per chi passa dal castello. In due abbiamo speso 53€ ma 25€ era la bottiglia di vino rosso quindi un piatto medio completo di contorno costa sui 9€. Il vino si puó prendere anche al calice a 3,50€.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Novara
“Cucina tipica e raffinata, alle porte do Castelo”
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Piccolissimo ristorante raggiungibile da P. Figueira con bus 737 o con taxi (economici qui a Lisbona); il tram 28 si ferma appena più sotto. Gestione impeccabile: la titolare è poliglotta e ci sa fare, è gentile, educata, ti guida nella scelta delle portate. All'interno del locale sono in vendita oggetti di produzione locale. Vi sono solo 12 coperti, per cui sarebbe conveniente prenotare; a noi è andata bene, avendo trovato posto senza prenotazione. Abbiamo cenato con un piatto a base di baccalà, eccellente, e un piatto a base di seppie, squisito; abbiamo pasteggiato con un "copo de branco", di cui ci è stata mostrata l'etichetta, vino prodotto nel nord del Portogallo, fruttato e vellutato, veramente buono. In attesa dei piatti richiesti, olive locali e salsina di sarde, molto buona da spalmare sul pane. Buoni anche i dolci. Prezzo più che onesto (abbiamo speso circa 40€ in tutto!). Consigliatissimo!

• Visitato a Febbraio 2012
“bontà e cortesia”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Posizionato all'uscita del castello è un locale piccolissimo, molto accogliente e con un'ottima cucina. Si inizia con l'antipasto, servito direttamente a tutti, Il baccalau con le patate lascia senza parole, si scioglie in bocca da solo. Anche il salmone al porto era ben cotto. Il servizio è molto cortese, la padrona si fa capire anche senza conoscere l'italiano.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Claras em Castelo hanno visto anche

Lisbona, Lisbon District
Lisbona, Lisbon District

Conosci Claras em Castelo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Claras em Castelo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.