“molto semplice ma molto buono ed economico” 4 su 5 stelle

Pensao Monumental
2.0 su 5 Piccolo hotel   |   Rua Gloria 21, Lisbona 1250-114, Portogallo   |
Classificato al n.96 di 134 B&B / Pensioni in Lisbona
Germersheim, Germania
“molto semplice ma molto buono ed economico”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Sono stata al Monumental per 3 giorni verso capodanno.
Ci siamo trovati molto bene. Il prezzo è ok, lo staff gentilissimo, la posizione strategica.
Abbiamo speso veramente poco, è uno dei pochi alloggi con bagno in camera che ho potuto trovare per questo prezzo e in questa posizione.
Da fuori sembra veramente che cada a pezzi, ma dentro invece va bene.
Lo staff è sempre gentilissimo, disponibile a dare informazioni e molto simpatici.
La camera era molto pulita, e viene pulita ogni giorno e ogni giorno cambiano anche gli asciugamani (cosa che non sempre mi è successa a Lisbona)
La posizione è molto strategica, zona comodissima sia per girare a piedi, sia coi mezzi pubblici. Anche se torni di sera tardi è una zona sicura. E la via dove sta la pensione è tranquilla infatti nonostante la nostra prima notte lì fosse proprio il 31 dicembre, non abbiamo avuto alcun tipo di problema coi rumori dalla strada. Si sente un po' invece quando la gente passa per le scale, ma non è poi un posto così trafficato, nè il tipo di persone che ci vanno sono poi dei casinari. (in 3 giorni avremo sentito 2 volte la gente che passava, e cmq in orari abbastanza decenti).
A volte sembra che non ci sia l'acqua calda, invece basta lasciarla scorrere per un po' (un bel po') e poi arriva che è una meraviglia.
Confermo, come altri, che non c'è il riscaldamento e che quindi in inverno può essere un po' freddo. Ma per noi non è stato un grande problema. Innanzitutto aprite bene le finestre più che potete, così si asciuga l'umidità e magari entra un po' di caldo (giuro che a volte faceva più freddo dentro che fuori..ma solo perchè fuori faceva veramente caldo). Altra soluzione che abbiamo adottato è stato scaldare un po' le lenzuola con l'asciugacapelli prima di entrarci. Anche l'ascensore non c'è, ma anche questo per me non è un grande problema.
In conclusione ottimissimo il rapporto qualità/prezzo e ci tornerei.
ovviamente dipende dalle pretese che avete, ma per questo prezzo credo sia uno dei migliori.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

44 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
roma
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

La pensione e' modesta ma cio' che le manca viene ampiamente compensata dalla squisita gentilezza dello staff, dalla posizione silenziosa, dalla pulizia della struttura, dal cambio quotidiano della biancheria, dalla posizione centralissima e strategica.Tariffa adeguatamente economica. Una struttura da consigliare ai viaggiatori senza troppe pretese.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

La Pensao Monumental è stata una piacevolissima scoperta. Costa davvero poco (circa 50 euro a notte per una stanza doppia), ma la posizione è strategica: si trova a due passi dalla stazione metro Restauradores e in pochi minuti a piedi si possono raggiungere tutti i punti di intersse della zona Baixa-Chiado, Bairro Alto ecc. Inoltre, nonostante la posizione centralissima, si trova in una viuzza poco trafficata, quindi si dorme benissimo, liberi da schiamazzi o altri rumori che invece ci avevano disturbati durante un'altra permanenza a Lisbona in zona Chiado. Nonostante l'età dell'edificio, le stanze sono tenute molto bene e il bagno (ristrutturato di recente) è enorme, con tanto di vasca con doccia e bidet! Inoltre la pulizia delle stanze (fatta molto bene) viene effettuata giornalmente e la biancheria (lenzuola e asciugamani) viene cambiata tutti giorni. Un simile livello di pulizia non lo abbiamo trovato in tanti alberghi molto più cari in giro per il mondo. Se proprio dobbiamo trovare un difetto, è che la nostra stanza si trovava sul retro della pensione e la vista sul muraglione di fronte non era proprio il massimo, ma questo non influisce minimamente sul giudizio complessivo. Il personale è molto cordiale e disponibile per informazioni su cosa vedere, come spostarsi ecc. Riassumendo, ci siamo trovati benissimo e torneremo sicuramente perchè il rapporto prezzo-qualità è eccellente.

roma/aosta
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2011

Situato in centro, di fronte alla stazione Restauradores e alla stazione dei treni (utile per gite a Sintra e Cabo da Roca), la pensione è davvero strategica e, onestamente, davvero ben tenuta.
Infatti, consideranto il prezzo pagato (davvero ridicolo), siamo rimasti piacevolmente impressionati dal fatto che cambiassero la biancheria quotidianamente.
Ovviamente, non c'è d'aspettarsi arredamenti nuovi e servizio in camera, ma per qualche giorno a Lisbona è davvero l'ideale.
Inoltre, le camere sono provviste di bagno in camera. Che volere di più? Si, una pecca effettivamente, ce l'ha: LE CAMERE SONO SENZA RISCALDAMENTO, pertanto non è consigliato andarci d'inverno, ma anche se noi siamo andati nel mese di gennaio, il gentilissimo Elias (se passate di la ce lo salutate? Cinzia e Walter di Roma), ci ha procurato un piccolo termosifone elettrico e tutto si è risolto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

Conosci Pensao Monumental? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Pensao Monumental

Indirizzo: Rua Gloria 21, Lisbona 1250-114, Portogallo
Regione: Portogallo > Estremadura > Lisbona
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera
Classificato al n.96 di 134 B&B / Pensioni in Lisbona
Categoria hotel:2 stella/e — Pensao Monumental 2*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Orbitz, Priceline, Tingo, HostelBookers, TripOnline SA, Despegar.com, BookingOdigeoWL, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pensao Monumental. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residencial Monumental Lisbona
Pensao Monumental Hotel Lisbona

Se siete i proprietari o gestori di Pensao Monumental, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.