“eccellente” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
padova
“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

In tour attraverso il Portogallo abbiamo visitato Fatima l'anno scorso nel mese di luglio e soggiornato una notte in questo albergo. Noi lo consigliamo perchè oltre ad essere veramente molto bello sia negli spazi comuni che nelle singole stanze, è molto pulito, curato nei dettagli e offre anche una buona cucina. Inoltre è praticamente attaccato al Santuario. Un ottimo ricordo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
, Gerente de relações com clientes alle Santa Maria Hotel -- Fatima, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Vi ringraziamo per il commento.
Cordiali Saluti!

Latina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Prima volta a Fatima. Ho trovato e prenotato l'hotel in inetrenet e quando sono arrivato non credevo ai miei occhi. Hotel bellissimo, hall spaziosissima e comodissima.Personale alla reception educato, disponibile, e velocissimo.Camera 344 altra sorpesa, incredibilmente bella , spaziosa , e superpulita e ssilenziosissima. Dalla finestra ( apribile ) si vede la cattedrale. le sosrprese non sono finite : la sera decidiamo di cenare al ristorante dell'Hotel e troviamo il responsabile di sala professionale, educato, sorridente e ma nello stesso tempo alla mano. Abbiamo preso antipasti , vino , una porzione di baccala e una porzione di costolette di agnello. Tutto incredibilmente super , vedere le foto . Anche la colazione del mattino successivo è stata buona in tutto, qualità, varietà e quantità.
Complimenti a tutto lo staff e alla gestione perchè a 59 € è difficile trovare tutto questo per due persone. Chiudo con il WIFI Gratis in camera . !!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie per il comento.
Cumplimenti!
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ritorno a Fatima tutti gli anni e all'Hotel Santa Maria da due anni. Mi trovo molto bene.Per la cordialità del personale, per l'ottima cucina, per la vicinanza alla Basilica, per la pulizia. Consiglio questo Hotel. La camera è spaziosa , con TV e cassaforte. Purtroppo l'unico neo che quest'anno internet è a pagamento

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
GSousa, Guest Relations Manager alle Santa Maria Hotel -- Fatima, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Vi ringraziamo per il commento.
No vediamo l'anno prossimo!
Cordiali Saluti!
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

L’hotel Santa Maria è un 4 stelle collocato nel cuore di Fatima,piccola cittadina portoghese nota per meta di pellegrinaggi all’omonimo santuario, ha una posizione ideale,perché situato nelle immediate vicinanze sia del centro ma soprattutto vicinissimo al santuario,poi dista pochi kilometri da Aljustrel (paese natale dei tre pastorelli)
La struttura di recente costruzione è ancora in via di ultimazione,l’esterno moderno ma nello stesso tempo con linee semplici,molto armonioso con il paesaggio, l’ingresso molto bello ed ampio sempre in stile moderno,le stanze appena sopra la media per grandezza mentre per arredamento al di sotto dei standard per un 4 stelle,dotate sia di frigo bar (vuoto) che di tv sat ( senza canali italiani ), però sono dettagli perché chi giunge a Fatima non si reca li per le bellezze dei vari hotel ma solo per fede.
Un consiglio a chi si reca a Fatima per la prima volta,cercate di restare tra la notte del 12/13 di qualsiasi mese meglio maggio o settembre.

L’ingresso come accennato è ampio,luminoso bello,la reception si trova entrando sulla destra, poi si giunge nella hall centrale e troviamo il bar della struttura con un salottino ben curato e come scenografia dei veri alberi di ulivo,che danno una bella sensazione di pace e tranquillità ma per i fumatori incalliti come me,ormai anche in Portogallo è vietato fumare in luoghi pubblici ci si può rilassare nel lato del bar all’aperto dove è possibile fumare,i prezzi del bar non sono cari per niente,per noi italiani ma rispetto ai vari bar in zona sono elevati ( è sempre un 4 stelle).

Dalla hall si accede alla sala ristorante, molto ampia ed ariosa grazie anche alla parete vetrata, questa sala ristorante è disposta con grandi tavoli tondi da 8 posti circa,la colazione è servita a buffet,la scelta e abbastanza varia e buona,forse più salato che dolce,il servizio ai tavoli sempre gentile e disponibile,il caffè espresso NON è incluso nella colazione.
Non avendo mai cenato in hotel non posso esprimere alcuna valutazione,quando ritorno a Fatima preferisco cenare in uno dei tanti ristoranti appena fuori Fatima,si cena in due spendendo max 30 euro
Altro punto di forza dell’hotel è il servizio garage gratis,il personale gentile e cordiale,alla reception solo un addetto parla poco l’italiano ma è facile capirsi.
Il giudizio è molto positivo, lo consiglio.

Trieste, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Albergo di 4 stelle meta del mio gruppo che stava facendo un tour del Portogallo. Quindi subito da notare l'accoglienza di 35 persone e lo disbrigo delle pratiche con l'assegnazione delle camere. Niente da dire, ottimo e in poco tempo ci siamo trovati in stanza composta da un'entrata dove lasciare le valigie, due camere da letto dal momento che eravamo in 3 e da un'ampio bagno comprensivo anche di bidet. Ambienti puliti e accoglienti. Materassi rigidi e tutto in ordine. Aria condizionata regolabile con telecomando. Unico appunto il minifrigo vuoto ma sinceramentenei miei viaggi non ho mai fatto uso delle bevande che si offrono. La tv, piccola a tubo catodico, offre grazie al decoder vari canali ma anche in questo caso non ne ho fatto uso poichè a Fatima si va per altri motivi. Cosa che può dar fastidio è che se durante la notte o ancor peggio di mattino presto qualcuno nella stanza accanto non se ne preoccupa e parla normalmente si sente tutto!! (a me è capitato con dei giapponesi che si sono alzati alle 5 e sono andati avanti a parlare per oltre un'ora..). Quindi muri un pelino sottili. Esternamente all'hotel invece il silenzio è assoluto. La hall è molto spaziosa e luminosa, peccato che wifi nelle camere sia chiuso e non aperto ai clienti. Sempre nella hall ci sono due postazioni con dei pc ma non ho chiesto se l'utilizzo della rete fosse gratis o a pagamento. Questione pasti: cena in un'ampia sala composta da tavoli rotondi da 8 e con pietanze discrete. Camerieri allegri e disponibili alcuni dei quali parlano anche italiano. Prevalenza di carne. Colazioni sinceramente solo sufficienti ma sempre per il solito motivo che di dolce ci si limita alle fette biscottate con marmellate e burro, qualche cornetto vuoto da scaldare sui tostapani e basta. Anche qui si predilige il salato con prosciutto, frittata e altro..mah! La posizione dell'albergo come è stata da più persone segnalata è una se non la migliore rispetto al santuario..5 minuti e si è in chiesa, cosa volete di più? In definitiva un più che buono albergo, ben organizzato e gestito e se si colmassero alcune piccole lacune raggiungerebbe tranquillamente l'eccellenza.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
GSousa, Guest Relations Manager alle Santa Maria Hotel -- Fatima, ha risposto a questa recensione., 9 novembre 2011
Grazie per il gentile commento.
Cordiali saluti
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

L'ubicazione dell'hotel è ottima: consente di raggiungere il Santuario in circa 80 metri di percorso a piedi. Credo sia tra i più prossimi all'area. Inoltre, l'hotel dispone di un proprio parcheggio seminterrato, gratuito, adeguato nelle dimensioni e abbastanza comodo, come spazi di manovra e rampe, anche per vetture grandi, collegato alla hall e ai piani con l'ascensore. Il personale di reception è poliglotta e disponibilissimo: non vi sono difficoltà ad essere compresi in italiano. Vengono fornite informazioni su Fatima, mappe, ecc. Le stanze sono ben arredate. Letti confortevoli (curiosa la presenza anche di cuscini cilindrici, alla francese). Climatizzazione perfettamente funzionante e sufficientemente silenziosa. Bagno ampio, funzionale, prodotti da toilette di adeguata qualità. Teli da bagno di ottima spugna.
Colazione all'insegna della correttezza alimentare: una vera spremuta d'arancia servita appena ti siedi, grande varietà di frutta fresca, yogurt, cereali, oltre alle classice uova, salumi (ho gustato un prosciutto cotto realmente buono!), formaggio e dolci vari. Il caffè è dignitoso (massimo complimento che un italiano può fare ad un caffè d'albergo, spesso anche nel nostro Paese). Il frigo bar conteneva solo acqua minerale naturale, che, alla partenza, non ci è stata addebitata perchè "offerta dall'hotel". Non avevamo bisogno di altri prodotti, altrimenti ottenibili chiedendo in reception. La pulizia è ineccepibile, in stanza e negli spazi comuni. Due ascensori grandi e veloci assicurano di salire e scendere dalle stanze senza mai attendere più di un minuto. L'assenza di forme di animazione serale (piano bar, ecc.) è in linea con la natura essenzialmente religiosa del turismo ivi diretto e non può essere considerata una mancanza. Usate questo hotel, visto che ci siete, anche come base di partenza per molte località di sicuro interesse a max un'ora di auto da lì, quali: Tomar, Coimbra, Batalha. l rapporto qualità/prezzo è buono anche per un paese abbastanza economico come il Portogallo. Nessun problema con le principali carte di credito. Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
GSousa, Guest Relations Manager alle Santa Maria Hotel -- Fatima, ha risposto a questa recensione., 7 ottobre 2011
Grazie per aver dedicato del tempo per scrivere il review.
Aspettiamo la vostra prossima visita.
Cordiali saluti.
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Un vero 4 stelle, ad un prezzo molto conveniente. Stanze ampie e dotate di tutti i servizi. Corridoi e locali comuni molto ampi ed eleganti. Parcheggio sotto all'albergo gratuito. Personale attento e professionale. Colazione standard, in linea con la categoria
dell' albergo. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
GSousa, Guest Relations Manager alle Santa Maria Hotel -- Fatima, ha risposto a questa recensione., 5 settembre 2011
Grazie per il review.
Cordiali saluti.

Conosci Santa Maria Hotel -- Fatima? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Santa Maria Hotel -- Fatima

Indirizzo: Rua de Santo Antonio, Fatima 2495, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo centrale > Santarem District > Fatima
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 4 hotel per famiglie a Fatima
N. 4 hotel di lusso a Fatima
N. 6 hotel romantici a Fatima
Categoria hotel:4 stella/e — Santa Maria Hotel -- Fatima 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Low Cost Holidays, Odigeo, Odigeo e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Santa Maria Hotel -- Fatima. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Santa Maria Fatima
Santa Maria Hotel Fatima
Santa Maria Fatima

Se siete i proprietari o gestori di Santa Maria Hotel -- Fatima, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.