“Il tesoro di Michelangelo” 4 su 5 stelle
Recensione di Chiesa della Nostra Signora (Onze Lieve Vrouwekerk)

Chiesa della Nostra Signora (Onze Lieve Vrouwekerk)
Vrouwekerkhof Zuid, Bruges 8000, Belgio
Tipo: Siti religiosi, Siti storici, Monumenti / statue
Attraction Details
Bologna, Italia
225 recensioni di attrazioni
“Il tesoro di Michelangelo”
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

La chiesa vale una visita anche solo per ammirare la magnifica scultura di Michelangelo della Madonna con Bambino.
In classico stile gotico non aggiunge nulla di più alle chiese viste un pò in tutto il nord Europa (non essendo io appassionata di questo genere di "museo").
Se anche voi non siete appassionati di arte sacra fate comunque un'eccezione; Michelangelo è pur sempre Michelangelo.

Visitato a Marzo 2011

• Indonesiano per primo
Albignasego, Italia
8 recensioni di attrazioni
“Suggestiva”
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

La Chiesa porta nell'insieme una struttura in stile medievale mentre alcuni dettagli aggiuntivi come il Pulpito (bellissimo!) e le cappelle laterali sono in stile Barocco.

Da ammirare c'è anche la scultura di Michelangelo de La Madonna con Bambino e alcuni dipinti di Peter Pourbus che rappresenta scene religiose.

Visitato a Gennaio 2012
Foligno (PG)
31 recensioni di attrazioni
“Sorpresa tutta italiana”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

La chiesa è molto bella, ricca di straordinarie opere pittoriche e scultoree, oltre ad alcune interessanti tombe. Ma ciò che meraviglia di più è la presenza della scultura di marmo di Michelangelo la "Madonna col Bambino". Incredibile leggere che sia stata acquistata privatamente e posizionata lì, a Brugge, dove probabilmente pochi sanno che sia collocata. Assolutamente da vedere, osservare e ammirare.

Visitato a Novembre 2011
Pistoia, Italia
62 recensioni di attrazioni
“da vedere”
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Una delle cose che si notano a Bruges è la guglia della chiesa di Nostra Signora costruita seguendo i dettami del cosiddetto stile gotico della Schelda. All'interno, degni di nota sono soprattutto la Madonna con Bambino di Michelangelo e le tombe in ottone di Carlo l'Ardito e di sua figlia.Notevolòi sono anche le tele esposte.

Visitato a Gennaio 2012
Lucca
28 recensioni di attrazioni
“Michelangelo Buonarroti”
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

La chiesa, un po' compressa, tra numeros monumenti importanti, è uno strano connubio tra il severo stile gotico della Schelda ed il barocco. Quello che la rende assolutamente particolare è la presenza al suo interno della statua La Madonna con Bambino di Michelangelo Buonarroti, giunta a Brugge nei primi anni del Cinquecento per i forti rapporti commerciali tra questa città fiamminga e Firenze.
Quest'opera straordinaria da sola ne giustificherebbe la visita.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Chiesa della Nostra Signora (Onze Lieve Vrouwekerk) hanno visto anche

Conosci Chiesa della Nostra Signora (Onze Lieve Vrouwekerk)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiesa della Nostra Signora (Onze Lieve Vrouwekerk), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Chiesa della Nostra Signora (Onze Lieve Vrouwekerk) ai Preferiti