“camere piccole ma hotel centrale, carino e pulito!!” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Leopold ai Preferiti
Leopold
Hoogste van Brugge 2, Bruges 8000, Belgio   |
Classificato al n.60 di 101 hotel a Bruges
“camere piccole ma hotel centrale, carino e pulito!!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2014

Piccolo hotel a conduzione familiare (10 camere in tutto) vicino alla stazione ferroviaria e vicino al centro. Arredato con cura, un po' stretta la camera sebbene arredata con gusto, bagno piccolo ma pulito e funzionale. Molto gentili e onesti i proprietari (Reginald) i quali si sono interessati a noi via mail che eravamo bloccati a Bruxelles da uno sciopero selvaggio e che non ci hanno caricato il costo della notte che abbiamo saltato. Albergatori italiani, imparate! Nella media la colazione servita in una sala davvero caratteristica! Free wi-fi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia

Sant'Antimo (Napoli)
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2014

L'albergo ci è piaciuto anche se gli spazi erano davvero contenuti. La mattina per la colazione con l'alberghetto al completo si stà tutti vicini vicini...Il rapporto qualità prezzo è buono e la vicinanza al centro ed al parcheggio pubblico sotterraneo lo rende molto comodo

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2014

Una delusione condita con un certo risentimento è quanto possiamo riferire di questo albergo che, dovendoci recare a Bruges/Brugge per un long-weekend, avevamo scelto dopo accurate indagini anche qui su Tripadvisor. Il "Leopold" era risultato "vincente" sulla carta per le tariffe non da salasso (in media 90 euro/notte) come avviene di regola in questa esosissima cittadina, per la posizione a dieci minuti a piedi dalla stazione e nello stesso tempo vicina al centro, e non ultimo per come l'albergo veniva presentato nelle foto, che sembravano emanare un certo charme e una tipicità locale che cercavamo.
Di tutto questo si sono rivelate attendibili soltanto l'ottima posizione, peraltro in un tranquillo vicoletto, e il gusto nell'arredamento della nostra stanza
Indecente, invece, la mancanza di pulizia, a partire dalla moquette della stretta e ripidissima scala a chiocciola per salire ai piani (che di fatto andrebbe segnalata perché impedisce a una grossa fetta di potenziali turisti meno giovani e arzilli di accedere a una camera). Ma, quel che è più grave, durante i tre giorni della nostra permanenza si sono limitati a "rifare" il letto (leggi: tirare su le coperte) senza tuttavia lavare il bagno neanche una volta (pur cambiando gli asciugamani), cosa che non avevo mai sperimentato neppure in un ostello. E peraltro già un paio di capelli facevano bello sfoggio dentro la doccia al nostro arrivo. Davvero inaccettabile, come un ulteriore dettaglio: c'è il wireless ma costa 5 euro.
Veniamo alla colazione (su cui nutrivamo molte aspettative): solite marmellatine industriali, qualche croissant burroso e delle ciotole di cereali; ma nulla di tipico o di veramente gustoso; e Italiani state attenti perché quando abbiamo chiesto un caffè espresso o un cappuccino ci hanno guardato come dei marziani e ci hanno servito una brodaglia americana (senza offese eh!); per fortuna abbondavano i filtri di tè.
Infine, segnaliamo una ostentata scortesia dei proprietari: non so se lo facciano solo con gli Italiani, ma con noi sono stati di una freddezza davvero palpabile.
Girare alla larga, se non si fosse capito.

• Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato in coppia
Puglia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2014

PRO
Posizione comoda in un vicolo (non molto caratteristico) del centro storico, a 7 minuti a piedi dalla stazione e dal Markt.
Colazione abbastanza varia, anche se con prevalenza di prodotti industriali. A molti italiani dispiacerà l'assenza di caffé espresso o cappuccino.

CONTRO
In tre giorni, la camera e i sanitari non sono mai stati puliti. All'arrivo abbiamo trovato polvere sul pavimento, capelli nel bagno, muffa nella doccia, tavoletta del water ingiallita, cattivo odore nell'armadio. L'aspiratore non funzionava e un interruttore elettrico era rotto. L'arredo del bagno era vecchio e dozzinale. Non sapevamo neppure dove appendere gli asciugamani: avere dovuto aprire i trolley per terra è stato il disagio minore.
La scala era ripidissima e lungo gli stretti corridoi erano sparpagliati gli attrezzi per la pulizia. Anche la piccola hall e la sala colazione erano disordinati. Un po' strani i cavi elettrici a vista ovunque...

Consiglio sulle camere: Chiedete una camera al primo piano ma evitate la n. 4
  • Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato con gli amici
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2014

Io e il mio ragazzo siamo stati a Bruges a novembre del 2013 e abbiamo scelto questo piccolo hotel anche grazie alle recensioni positive di Tripadvisor. Non ci siamo sbagliati!
Nel complesso l'hotel è piccolino ma molto curato e pulito. La nostra stanza (5) era davvero ben arredata con gusto e molta cura, sebbene piccola si adattava perfettamente alle nostre esigenze.
La colazione poi è stata davvero impeccabile e molto ricca.

Le uniche piccolezze che possono essere considerate negative sono le scale a chiocciola un po' ripide (ma se siete giovani non c'è problema!) e il fatto che il wifi sia a pagamento (5 euro).

Nel complesso lo consigliamo a chiunque sia alla ricerca di un hotel piccolo e ben curato nel centro di Bruges!

• Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2013

Abbiamo pernottato in questo B&B lo scorso 22 maggio. Ci è stata data una camera enorme perché era l'unica disponibile (per nostra fortuna), comunque al di là di tutto era curata, pulita, accogliente e calda. Anche la colazione era curata in tutto e varia. I proprietari sono stati molto gentili e seri, lo consigliamo vivamente.

• Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

La posizione è ottima, a qualche centinaio di metri dalla piazza principale. A me è stato dato un mini appartamento passatomi per "de luxe", ma assolutamente non idoneo alle mie richieste...la camera da letrto veramente piccola ma soprattutto con due letti singoli separati da un comodino murato e quindi non spostabile....e questo nonostante avessi espressamente chiesto una matrimoniale.....la colazione, da fare nella sala dell'hotel, è appena modesta, senza briosches. Mi sarei atteso qualcosa in più--

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Leopold? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Leopold

Indirizzo: Hoogste van Brugge 2, Bruges 8000, Belgio
Regione: Belgio > Fiandre > Fiandre occidentali > Bruges
Bar/Lounge Cucinino Ristorante
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Bruges
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Budget Places, HostelBookers, TripOnline SA, Hotels.com, HostelWorld, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Leopold. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Leopold Hotel Bruges
Leopold Bruges

Se siete i proprietari o gestori di Leopold, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.