“Sopra le righe” 4 su 5 stelle

Cucina: belga, europea, Continentale, brasserie
Per: Scena da bar, Cucina locale, Intrattenere i clienti
“Sopra le righe”
4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Locale molto particolare ed affascinante. Menu ricco sia di mare che di terra. Buona la carta dei vini. Io ho preso per due volte le ostriche che non erano vive ma sicuramente fresche. Sant jaques molto appetitose e tonno eccellente. Consiglio di prenotare il tavolo nelle navate laterali perché la sala centrale risulta fastidiosamente rumorosa. Bello l oyster bar con una buona scelta di crudi. Prezzi adeguati al tipo di locale a alla vasta scelta in menu.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Vicenza, Italia
“Cambiata gestione. Terribile”
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Ho cenato una domenica sera di agosto 2001 in questo locale che conoscevo già da tempo.Nel passato avevo sempre mangiato molto bene, con ottimo servizio ai tavoli.
Quest'ultima volta, invece, il servizio era lentissimo e disorganizzato.
Credo abbiano ridotto notevolmente il personale e cambiato la gestione.
Il risultato è stato molto deludente. Cibo poco cotto (tonno rosso e verdure), per non dire crudo, pesce non spinato, gommoso e poco saporito.
Nonostante le lamentele, il direttore di sala, che pure era presente, ma evidentemente inadeguato, non si è fatto vedere.
Insomma, non si merita certo il prezzo richiesto.
Non ci tornerò più e non andrò nemmeno nelle atlre sedi del Belga Queen (Gand). Ci sono tanti altri ottimi locali a Bruxelles.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Bucharest, Romania
“Tra i migliori di Bruxelles”
4 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Ottimo ristorante con buon cibo e ambiente ben curato, con una punta di "trendy".
Il prezzo non è dei più economici, ma non sproporzionato per la tipologia di ristorante.
Offre buoni piatti e ottime birre. Da provare il tris di mousse al cioccolato.

Il servizio è piuttosto "variabile" e dipende molto (soprattutto in termini di prontezza e velocità) dal cameriere assegnato.

D'obbligo un passaggio alle toilettes con vetri polarizzati che si opacizzano al girare della chiave :o)))

• Visitato a Dicembre 2010
    • 5 su 5 stelle Cibo
Roma
“Per fare un figurone con i colleghi....”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2011

Sono stato portato in questo ristorante da amici che ci erano già stati diverse volte. L'impatto è stato notevole: lunghissimo bancone del bar per bere qualcosa in attesa di essere accompagnati al tavolo, personale in livrea e tuba, profusione di opere d'arte... velluti e stucchi... una meraviglia per gli occhi! Peccato che il pensiero vada subito alla domanda "chissà quanto mi costerà questa cena...". Quando poi ho visto tra la clientela alcuni tra gli uomini più ricchi d'Europa.. mi sono davvero preoccupato. Invece la sorpresa più lieta l'ho avuta proprio al momento del conto: una roba "normalissima" anche se non si hanno conti segreti nel vicino Lussemburgo.
Il cibo è piuttosto standardizzato (in alto) sulla cucina locale, con grande offerta di frutti di mare e pesce "elaborato". Ho assaggiato un "tris de canard" sublime e delle più banali polpette alla maniera di Liegi molto buone. Insomma, un posto dove puoi portare tranquillamente amici e colleghi per fare un figurone senza spendere una fortuna. Consigliatissimo.

• Visitato a Marzo 2011
Salerno, Italia
“garantito per una serata piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2011

Servizio ineccepibile dal momento in cui lasci il soprabito fino all'uscita quando, dopo una serata da incorniciare, vai a riprenderlo. Ottimo il pesce e ancor di più frutti di mare e crostacei. Il mio preferito è il Plateau Belga Queen. L'atmosfera è vivace con i camerieri professionali e premurosi che si inseguono nella grande, unica sala, un tempo banca. I dolci sono deliziosi con una.....belga prevalenza di dessert al cioccolato. La cantina presenta etichette di vini prodotti da vinicoltori belgi, prevalentemente in Francia. Imperdibile, dopo cena, un Cognac o un Calvà nel caveau della banca. Perchè ? Buona musica (dal vivo nel week end), un buon bicchiere ed un sigaro proveniente da Cuba sono una buon motivo ? Un posto originale. E lo si conferma anche quando si va a lavare le mani.

• Visitato a Febbraio 2011

Gli utenti che hanno visto Belga Queen hanno visto anche

Bruxelles, Belgio

Conosci Belga Queen? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Belga Queen, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.