“Era ora!!” 5 su 5 stelle

Garlate
3 recensioni di attrazioni
“Era ora!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Mi è piaciuto moltissimo. Come tutti i musei del Belgio che ho visitato è ben organizzato. Abbiamo acquistato i biglietti di ingresso in anticipo su internet. Era ora che il Belgio dedicasse questo omaggio a Messieur Magritte (il grande) un pittore che io adoro!!! Qui si trovano tante sue opere ed è bellissimo ammirarle nella luce soffusa delle sale ben allestite.

• Greco per primo
avellino
16 recensioni di attrazioni
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Il Museo Magritte è una delle mete da non perdere a Bruxelles. Peccato che pur utilizzando le audioguide i belgi non sappiano cosa sia la lingua italiana.
Per il resto le opere di Magritte sono una continua sorpresa e un continuo stimolo alla fantasia, alcune anche molto divertenti e comunque sempre emozionanti.

Bologna, Italia
5 recensioni di attrazioni
“Interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Il Museo si trova di fronte alla chiesa di Saint Jacob e si snoda su tre piani. Il museo contiene non solo le opere, ma anche filmati e lettere che riguardano la vita di questo grande pittore surrealista.
L'ingresso costa 8 euro e merita, per gli appassionati di arte, una visita. E' vietato fare fotografie, le borse devo essere lasciate in custodia e non esiste un audio guida in italiano.

Visitato a Giugno 2011
Albignasego, Italia
8 recensioni di attrazioni
“A bocca aperta!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Il museo si suddivide in tre piani, e per accedere al terzo si viene accompagnati in ascensore dove tramite una finestra già si può vedere l'opera in cui dipinge la sua dolce metà Georgette.
Ogni piano rappresenta un arco di tempo dell'artista ma ci sono molti documenti anche sul periodo storico e sulle sue partecipazioni nell'ambiente grafico pubblicitario.
Per gli amanti di Magritte è molto ottimale e formativo, e per quel che mi riguarda, è stato sbalorditivo ritrovarmi davanti a "L'impero delle luci". Quasi mi sentivo svenire..
Poi c'è un ottimo shop che vende sia libri (in più lingue) sull'artista che tantissimi gadgets a scelta..

Roma
“Un viaggio nella mente di Magritte”
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Finalmente un museo ritagliato sulle opere dell'artista. Entrare qui significa fare un viaggio nella mente e nella vita di Magritte.

Si inizia dall'ultimo piano e attraverso un percorso piuttosto buoi si inizia ad ammirare le opere dell'artista ad iniziare dai primi periodi fino alla consacrazione.

Assolutamente da non perdere, come anche lo shop!

Gli utenti che hanno visto Musee Rene Magritte hanno visto anche

Conosci Musee Rene Magritte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Musee Rene Magritte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.