“Un brassaggio all'antica” 5 su 5 stelle

30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“Un brassaggio all'antica”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

La Brasserie Cantillon si trova a 5 minuti a piedi da Gare du Midi (non ci sono pullman che vi arrivano piu vicino). La zona non é meravigliosa ma appena sorpassata la soglia della porta si entra in un mondo magico. La visita é autonoma accompagnata da un depliant con tutte le spiegazioni seguendo un percorso circondato da migliaia di bottiglie. La visita costa 6€ e comprende anche due degustazioni (una Gueuze e una Kriek o una Framboise).
Consiglio vivamente di visitare la Brasserie tra Novembre e Marzo in quanto é il periodo del "brassege" della birra, é il periodo in cui é possibile vedere e sentire i veri odori del procedimento della birra.
Raccomandatissimo!

Visitato a Aprile 2012

Firenze, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“là dove le ragnatele ci devono essere.”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Delizioso tour in questa birreria 100% natural, dove le ragnatele non devono essere tolte per nessun motivo al mondo perchè contribuiscono a riprodurre un ambiente ideale per la conservazione delle birre.
interessante la visita che si fa ourselves e che lascia ogni tipo di libertà: si possono fare tutte le foto del mondo, si può ritornare in quel punto all'infinito, ma soprattutto, si posso osservare i loro lavoratori intenti a realizzare la loro creazione. Molto carina la formula tour+ 2 degustazioni a 7 euro. Sono molto disponibili ad ogni tipo di richiesta e ti danno ogni genere di informazione.

Veneto
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Visitare questa tradizionale birreria è stata una piacevole sorpresa.
Lo abbiamo fatto all'interno del "beer-tour". Interessante seguire la preparazione della birra in un impianto completamente fermo ai primi del '900. Tutti i macchinari d'epoca lavorano ancora egregiamente. La tradizione è la regola. Le birre a fermentazione spontanea lasciano sorpresi per il gusto completamente diverso da quello che ci si aspetta. (anche se devo dire non mi ha entusiasmato) Ma provare è una forma per conoscere e scoprire.

Irkutsk, Russia
common_n_attraction_reviews_1bd8 143 voti utili
“una chicca!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

ho deciso di visitarla dopo aver letto le recensioni su tripadvisor...non avevo mai visitato una fabbrica di birra, tantomeno una cosi particolare e quasi "misteriosa".
appena arrivati, una simpatica ragazza ci ha fatto, in inglese, una piccola introduzione al lambic e poi alla fabbrica e ai loro prodotti, che vengono fatti ancora con metodi tradizionali (da ciò che ho letto, unico esempio rimasto a bruxelles). dopo aver ascoltato, abbiamo iniziato la visita e concluso tutto con una piccola degustazione.

Osnago, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“Chi l'avrebbe mai detto!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Decido di andare a visitare questa museo/fabbrica della birra , scendo dal metro e rimango spiazzato dal quartiere e dalla zona non proprio pulita e centrale di bruxelles,poi dopo un po' passeggiando in questo quartiere trovo un portone in legno con una piccola insegna, entriamo e ci si apre un mondo.
Il personale è molto gentile,ci viene fornita la brochure con l'itinerario in italiano,e poi compreso nel prezzo di 6 euro la possibilità di assaggiare le tre birre da loro prodotte.
Ottimo pomeriggio.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Cantillon Brewery hanno visto anche

Conosci Cantillon Brewery? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cantillon Brewery, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.