“Buon albergo decentrato” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Silken Berlaymont Brussels

Hai aggiunto Hotel Silken Berlaymont Brussels ai Preferiti
Hotel Silken Berlaymont Brussels
4.0 su 5 Hotel   |   Blvd Charlemagne 11 - 19 | Brussels, Bruxelles 1000, Belgio   |
Annuncio
Fai clic per i dettagli
Classificato al n.105 di 194 hotel a Bruxelles
Livorno, Italia
“Buon albergo decentrato”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Abbiamo approfittato di un'offerta su Booking.com ed abbiamo prenotato con anticipo una stanza matrimoniale per una notte a €55.
E' stata una scelta indovinata: la stanza era pulita, sufficientemente ampia e silenziosa e abbiamo apprezzato la possibilità di usufruire del bollitore per farci un tè.
Uniche pecche per un hotel a 4 stelle sono state la mancanza del secondo telo da bagno e, almeno secondo il nostro punto di vista, di una coperta unica per il letto matrimoniale: si sà che nei paesi nordici si usano prevalentemente i piumoni a sacco, ma i due singoli del nostro letto erano talmente stretti che a fatica ci coprivano. Fortunatamente la stanza era sufficientemente calda.
Ottima la posizione della struttura che, sebbene decentrata, permette di raggiungere facilmente il centro con la metro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
Nocera Inferiore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Da migliorare:pulizia camere ed igiene,soprattutto quando l'ospite arriva per la prima volta.
Da migliorare tanto:servizio e cortesia dello staff,e del front office e di sala.
In un albergo è indispensabile salutare il cliente,sempre,ed essere sempre presenti al front desk,anche e soprattutto di notte.
Ottima invece la colazione e la camera nel complesso,nonchè la location della struttura.
Forse l'albergo non è proprio da quattro stelle ma nel complesso va bene così,soprattutto alla luce di un rapporto prezzo-qualità molto soddisfacente.
Ultima cosa:consiglio vivamente di migliorare i servizi,in particolare la Spa,che necessita di lavori di ristrutturazione per essere all'altezza.
Voto:7-7,5

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

La mia scelta si è rivelata azzeccata: l'hotel si è mostrato all'altezza delle mie aspettative, volevo una struttura con ottimo rapporto qualità/prezzo, non troppo centrale, ma con tutti i servizi e così è stato. Le camere (avevamo una standard) erano molto spaziose, calde, silenziose, si affacciavano su una strada tranquilla, con un letto sofficemente comodo. In camera ogni giorno a nostra disposizione una bottiglietta d'acqua ed il bollitore per fare caffè o the (molto apprezzato al termine delle nostre giornate), oltre ovviamente al solito (nelle stutture da 4 stelle in su) minibar, frigo, payTV ed anche - con mia sorpresa - stirapantaloni (la commissione europea e a meno di 5 minuti a piedi). Una bella orchidea ci dava il benvenuto. Funzionale l'idea delle filodiffusione, che ci ha consentito di rilassarci in vasca ascoltando le programmazioni della TV. A nostra disposizione anche accappatoi e ciabattine di spugna, Il bagno era accogliente, sempre pulito, con sanitari in marmo, il lavabo poteva essere un polo più grande. Gli accessori erano davvero molti: oltre al solito sapone da mani, bagnoschiuma, shampo, anche fazzolettini di carta, spugnetta per pulire le scarpe, dischetti per il trucco, dentifricio e spazzolino e persino un set per depilarsi. Il tutto simpaticamente contenuto in scatoline di cartone di varie forme e colori. Inoltre phon ed uno specchio fisso allargante, davvero comodo sia per truccarsi che per farsi la barba immagino...
L'hotel era davvero bello, all'ingresso siamo subito state avvolte da una piacevole essenza, diffusa in tutta la hall, non l'ho mai notato in nessun altro hotel. Il lungo corridoio si presentava molto elegante, addobbato ai lati - dato il periodo natalizio - da composizioni luminose e delicate. Della spa purtroppo non abbiamo approfittato (in tre giorni scarsi non si può fare tutto), ho visto che con 10 (dieci) euro al giorno si poteva utilizzare tutto: quindi sudare in sauna e nel bagno turco, godere dei benefici della cabina ad infrarossi, immergersi nella jacuzzi ed anche faticare in palestra, il tutto dalle 9.00 alle 22.30. Abbiamo invece voluto approfittare della colazione per ben due volte. Si tratta però di fare due conti in anticipo, perchè il martedì ci è costata - come da listino peraltro - ben 27 euro (i 15 euro della domenica si accettano a cuor leggero...). Ma comunque i 27 euro sono a ben vedere ben riposti, si poteva mangiare praticamente tutto. La domenica sono stata più moderata e così ho preferito fare una colazione stile mediterraneo (a me più consona) e quindi mi sono sbizzarrita nell'assaggiare i vari tipi di pane, l'ottima marmellata di arance amare e tutti i vari dolcetti, muffins compresi. Oltre a caffè, spremuta di frutta (ma c'erano anche una marea di the, oltre a tanti titpi di marmellate, sia confezionate che non). Il martedì invece ho cambiato decisamente registro e dopo aver mangiato per ben due volte salmone affumicato accompagnato da pane ed un filo di burro, sono quindi passata alle uova strapazzate e bacon per poi finire con due brioches davvero burrose e squisite. Ma la colazione offriva anche formaggi freschi e stagionati, aringhe marinate, uova alla coque, funghetti trifolati, pomodori freschi e cipollla cruda finemente tritata che ho pure azzardato a provare. Eh sì perchè sono curiosa...Del ristorante dell'hotel posso solo dire che non l'ho provato, leggendo però i prezzi e paragonandoli a quelli visti in giro proprio nel centro di Bruxelles, non erano affatto cari. Ma sul resto non posso pronunciarmi.
Quanto all'ubicazione dell'hotel il fatto che sia in zona europea non deve spaventare, i trasporti a Bruxelles funzionano benissimo e la metro (fermata Schuman) è a meno di cinque minuti a piedi. Considerato la tipologia di hotel ed i servizi di cui è dotato credo che 100 euro a notte (colazione esclusa) siano pienamente giustificati. Bisogna inoltre considerare che a Bruxelles i prezzi calano di molto nel fine settimana, quindi basta saperlo e decidere di conseguenza.
L'unico piccolo neo se così posso dire dell'hotel è dato dalla moquettes delle camere: era ok, però più viaggio più mi rendo conto che, sebbene sia una soluzione calda specie in paesi nordici, non mi piace perchè l'impressione è che comunque gli odori permangano...Ma forse è solo una mia impressione, del tutto personale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
verona
4 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Hotel molto comodo per recarsi presso le istituzioni europee. Comodo sia per la metropolitana che per gli autobus Personale gentile. Ristorante interno buono. Colazione buona ma un po' troppo costosa ( 30/35 euro) Le stanze sono abbastanza pulite ed i letti sono comodi. L' hotel è abbastanza silenzioso.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Avevamo bisogno di un hotel proprio in quel quartiere...
Non è una zona molto centrale (siamo nel quartiere dei palazzi dell' "Europa") ma è servita molto bene dalla metropolitana, quindi può essere interessante anche per chi è a Bruxelles per motivi turistici.
Noi abbiamo approfittato dell'offerta che l'hotel offre durante il weekend, ed il rapporto qualità/prezzo è stato molto buono. Unico neo è Internet a pagamento anche nelle zone comuni, mentre ottima è la colazione a buffet del mattino.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Situato vicinisimo al palazzo della Commissione Europea, al fine settimana propone prezzi veramente competitivi! Il parcheggio davanti all'hotel è gratuito dalle 18 del venerdì per tutto il week-end. La fermata della metro Schuman è a pochi passi. La camera standard è spaziosa, c'è frigo, tv, bollitore, cassaforte, scrivania. Bagno accessoriato. Pantofole e accappatoio. A pagamento ci sono palestra e sauna e connessione internet. Colazione ottima e varia per tutti i gusti, se compresa nel prezzo della camera è meglio (altrimenti è cara 27 €)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ho avuto modo di soggiornare per alcuni giorni presso l'hotel Silken Berlaymont di Bruxelles.
L'hotel situato nel quartiere europeo si presenta subito al primo impatto con un arredamento in stile ultra moderno con tocchi "artistici" dovuti alle numerose stampe di artisti contemporanei che arredano la reception; un lungo corridoio su cui si aprono stanze dove viene servita la colazione (contrassegnate da grandi personalità dell'Europa unita da De Gasperi a Schumann...) porta agli ascensori per salire alle camere.
Le camere sono spaziose e arredate sempre in stile moderno con ogni comforts, il bagno pulito e accessoriato di tutte le toilettes.
E' presente anche un centro benessere di cui però non ho usufruito.
Il personale è efficiente e cortese e, grazie al fatto di essere vicino ai palazzi della Comunità europea, si ha la fortuna, nella maggior parte dei casi, di avere a che fare con ragazzi plurilingue.
L'unica nota per me dolente (ma ho provato la cena una sola volta) è stata la cena: i livelli della cucina sono internazionali ma forse un pò pretenziosi, forse sarebbe il caso che non ci si arrischiasse in piatti di cui si ha poca conoscenza preferendo puntare su pietanze più locali ma sicure (per intenderci meglio un bel piatto tipico della tradizione belga che una imitazione di un minestrone italiano). Sulla colazione invece va un plauso per la ricchezza e la varietà.
La posizione dell'hotel è perfetta sia per chi lavora negli uffici della Comunità europea (50 metri dalla Commissione europea) sia per chi intende raggiungere per turismo il centro storico essendoci la stazione della metropolitana anch'essa a 50 metri.
Il rapporto qualità prezzo è sicuramente vantaggioso considerando i servizi e la posizione dell'hotel...e se volete evitare brutte sorprese circa il mangiare sappiate che Bruxelles è ricca di ottimi ristoranti e brasseries !!
Franz

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Silken Berlaymont Brussels? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Silken Berlaymont Brussels

Indirizzo: Blvd Charlemagne 11 - 19 | Brussels, Bruxelles 1000, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 25 hotel di lusso a Bruxelles
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Silken Berlaymont Brussels 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, HotelTravel.com, Hotel.de, Agoda, Lastminute, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, 5viajes2012 S.L., Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Silken Berlaymont Brussels. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Silken Berlaymont
Silken Berlaymont Brussels

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Silken Berlaymont Brussels, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.