“Interessante e divertente” 4 su 5 stelle

Prenotazione anticipata su Viator
Offerta Speciale
USD 68*
e oltre
Offerta speciale per Bruxelles: tour turistico di
Al n.46 in classifica su 299 Cose da fare a Bruxelles
Attività: percorsi guidati in città
Maggiori dettagli sull'attrazione
570 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 381 voti utili
“Interessante e divertente”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Questa attrazione è facilmente raggiungibile sia con la macchina che con la metro (linea 6). Si trova proprio accanto al parco Mini Europa e conviene fare un biglietto comprensivo di entrambi gli ingressi per risparmiare. A volte c'è molta fila per poter entrare nell'Atomium, ma l'attesa viene ripagata. Con un ascensore si arriva a circa 100 metri di altezza dove si può godere di una splendida vista a 360 gradi (volendo c'è anche un ristorante per mangiare). Poi si scende, sempre con l'ascensore, e si accede alle altre sfere, passando per i tubi con scale mobili e vedendo diverse esposizioni permanenti. La visita è molto interessante e anche divertente, sia per adulti che per bambini.

Visitato a Aprile 2012

11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Da vedere”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sicuramente l'atonium è un'opera veramente imponente. Si trova vicino alla mini-europe si raggiunge molto facilmente con la metropolitana. Vi consiglio di andarci presto o rischierete di fare una lunghissima fila, perchè piu che altro dovrete salire con l'ascensore che puo accogliere fino ad un massimo di persone. Dall'alto c'è una vista spettacolare, all'interno passerete da un atomo all'altro attraverso le scale mobili. Sempre all'internoc'è anche un bar e sull'atomo iu alto c'è anche un ristorante dove si puo godere la vista di Bruxelles.

Visitato a Ottobre 2011
Caslano, Svizzera
69 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 82 voti utili
“Spettacolare per essere stato fatto nel 1958”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

L'Atomium uno dei simboli della città è curiosamente un monumento modernissimo, in stridente contrasto con le architetture tradizionali della città, costruito nel bel mezzo del Parco Heysel nel 1958, in occasione della Fiera Universale che quell'anno si teneva proprio nella capitale del Belgio: il gigantesco manufatto, alto 100 metri, rappresenta un cristallo di ferro, riprodotto in scala e grande quindi 165 miliardi di volte più che in natura, costituito da nove sfere in acciaio collegate da tubi dentro i quali scorrono le scale mobili. Dovera durare solo qualche mese ma é rimasto fino ai nostri giorni. Qulache anno fa l'anno ristaurato completamente. Vi consiglio a tutti di visitare questo simbolo della città dove vengono tentue delle mostre.

Visitato a Aprile 2012
Bruxelles, Belgio
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“La grandezza di un atomo”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Non ci sono tante cose da vedere a Bruxelles e a parte una giratina al quartiere delle Istituzioni Europee, la Gran Platz e poco altro ancora, una visita all'Atomium è d'obbligo.
Ci si arriva agevolmente in metro, a pochi passi ci sono il Mini-europe e lo stadio Heysel teatro della tragedia del 1985.

Visitato a Febbraio 2012
Parma, Emilia-Romagna, Italy
28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Meritevole, ma un po' caro”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Siamo stati il secondo giorno della nostra visita alla città! complice il tempo poco piacevole abbiamo avuto moooolto freddo! non abbiamo rinunciato alla salita all'ultima "bolla", ma 11€ a testa per l'ingresso ci è sembrato un tantino caro! bellissima la vista panoramica di cui si gode dall'ultima palla! interessante il percorso pedonale interno!! molto carina l'idea dell'area sosta per i bambini!! nel complesso piacevole e comunque una visita non può certo mancare!

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Atomium hanno visto anche

Conosci Atomium? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Atomium, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.