“Bel locale per una serata romantica” 4 su 5 stelle
Recensione di Restaurant RED Amsterdam

Restaurant RED Amsterdam
Keizersgracht 594, 1017 EN Amsterdam, Paesi Bassi (Rembrandtplein)
+31 20 320 1824
Per: Romantico, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
Zona: Rembrandtplein
Trento
“Bel locale per una serata romantica”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ci sono stato venerdì 27 maggio con la mia fidanzata e ci siamo trovato molto bene. Come sapete si può scegliere filetto o aragosta, niente altro. Il tutto accompagnato da patatine fritte fatte in casa e una ciotola di insalata. Noi abbiamo optato per la carne e una bottiglia di vino rosso francese. La carne era davvero ottima e tenerissima. Ottima. Di qualità anche il vino. Poi un dessert buono. Antipasto di pane e olio, una bottiglia di acqua per un totale di 80€. Tutto sommato molto soddisfatto e lo consiglio a tutti. Le uniche note negative la rumorosità, ma questo creda dipenda anche dalle persone che lo frequentano quindi non lo ritengo un difetto.
Provatelo!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

• Cinese per primo
Amsterdam, Paesi Bassi
“Imperdibile”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

La particolarità di questo ristorante è il suo menu fisso: potete scegliere tra il filetto e l'astice, o anche un piatto che combina entrambi gli alimenti (un filetto e metà astice). Una volta ordinato, insieme al piatto scelto portano il contorno (patatine fritte e insalata), acqua -se ne volete- senza limiti e un mini-antipasto che consiste in piccoli panini e burro. Sembrerebbe una scelta "povera", ma è in assoluto (a mio parere) il migliore ristorante di Amsterdam, sia per l'atmosfera e per il trattamento (camerieri disponibilissimi, tempi di attesa brevi) che per la qualità del cibo. Il filetto è il migliore che potrete mangiare ad Amsterdam e uno dei migliori che io abbia mai mangiato in vita mia. Per me è una tappa fissa, ci torno molto spesso.

• Visitato a Febbraio 2012
“molto particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Il locale si affaccia su Keizersgracht, la porta è proprio sull'angolo, non ho visto insegne: quindi occhio al numero 594. L'interno è accogliente, tutto giocato su toni scuri, direi quasi tetri: verdone, nero, marrone. Tuttavia l'atmosfera è estremamente gradevole. I tavoli, piccoli, sono piuttosto vicini. Le poltroncine di velluto comode ed avvolgenti. Nulla da eccepire sul servizio: rapido e gentile. Veniamo al cibo: scelta minima, come già detto. Noi abbiamo scelto l'astice col burro dello chef (l'alternativa era con maionese): veramente ottimo. Sbirciando nel piatto altrui (non si dovrebbe fare, ma la vicinanza dei tavoli lo rende inevitabile) abbiamo apprezzato molto anche l'aspetto del filetto! Il vino (francese) accettabile, anche se in Italia a quel prezzo si beve meglio...ma è cosa nota che all'estero il vino è caro e non sempre eccelso. I dolci memorabili x un'esperienza sensoriale non usuale, serviti con un vino da dessert abbinato.
E' ovvio che un tale genere di ristorante può sopravvivere solo in una città ad ampio respiro turistico. Proponendo due soli piatti (a parte i dolci) anche le spese e l'impegno in cucina sono ridotti al minimo. Però la qualità è talmente elevata e l'ambiente talmente piacevole che non posso fare a meno di consigliarlo vivamente ( e di tornarci alla prossima occasione!)

• Visitato a Maggio 2012
Carrara, Italia
“DA CONSIGLIARE”
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Incredibile, astice oppure filetto di manzo. Questi sono locali che possono vivere con un grosso bacino di utenza. Abbiamo provato la carne con le immancabili patate fritte. Tutto veramente ottimo. Anche il dessert e il vino, rigorosamente francesi. Locale di atmosfera molto bello e affollato, tempi di attesa brevi, servizio molto cortese ed efficiente grazie a due belle cameriere. Spesa meno cara rispetto alla media della città. Da consigliare.

• Visitato a Novembre 2011
Napoli, Italia
“Red-passion”
3 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Se amate il filetto di manzo o l'astice questo è il posto fatto giusto per voi [ in caso contrario sceglietene un altro perché non troverete nient'altro, infatti, nel menù].
L'atmosfera, piacevole e cordiale, ed un servizio attento ai bisogni della clientela completano il giudizio -più che positivo- di questo ristorante difficile da dimenticare.

• Visitato a Dicembre 2010
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Restaurant RED Amsterdam hanno visto anche

Amsterdam, Olanda Settentrionale

Conosci Restaurant RED Amsterdam? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurant RED Amsterdam, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.