“ottima posizione, poca pulizia” 2 su 5 stelle
Recensione di Freeland Hotel

Hai aggiunto Freeland Hotel ai Preferiti
Freeland Hotel
2.0 su 5 Hotel   |   Marnixstraat 386, 1017 PL Amsterdam, Paesi Bassi (Stadsdeel Zuid)   |
Classificato al n.148 di 345 hotel a Amsterdam
“ottima posizione, poca pulizia”
2 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

scelto per poter andare ad una fiera tre giorni, ci ho passato due notti.
L'ho trovato comodo come posizione centrale, vicino a ristoranti e locali.
Scarsa la qualità della camera. con piumino che puzzava, il bagno era decentemente pulito, con mosaico dappertutto, scuro, poca luce, con un lavandino piccolo con mensola altrettanto piccola da poter appoggiare poco. Camera con muri da rinfrescare, interruttore luce rotto, veranda con un plexiglass fuori che quando piove fa un rumore infernale...
peli di gatto dappertutto !!! Gentili i gestori (!?!) ma suggerirei loro invece di starsene seduti sul divano a lisciare il pelo del gatto che dorme tutto il giorno in entrata....di prendere aspirapolvere e scopa e di pulire i peli del gatto che finiscono dappertutto !!! Di evitare di fumare all'entrata che il fumo invade le prime camere.. che puliscano e sistemino l'entrata sporca e per niente invitante. Moquette in camera sporca. Colazione scarsa e limitata, due fette di prosciutto e 4 di fontina con i bordi secchi (tagliata da giorni !) marmellata indistrialee 4 fette di pane da toast. Caffè e un bricchetto di latte grasso marrone strabollito e a lunga conservazione e quindi non bianco e fresco !!! ah dimenticavo ti servono anche un uovo sodo nel supporto dell'uovo alla coque !! Insomma una notte se uno non trova la si può anche passare ma la pulizia lascia troppo a desiderare..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Sicuramente la cortesia non manca in questo albergo. C’è abbastanza pulizia, gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno, il bagno non è micro come al solito, ma purtroppo c’è la famigerata insopportabile tenda da doccia! Per quanto riguarda la colazione non mancano formaggio, prosciutto, uova e pane, però non ci sono cornetti, cereali, yogurt o frutta. La posizione è buona (vicino a Leidsplein e alla zona dei musei). C’è un pc a disposizione dei clienti per navigare in internet gratuitamente. Nel complesso però per quello che offre questo albergo il prezzo che abbiamo pagato è veramente esagerato!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Teramo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Hotel veramente bello, in una tipica casa del posto con le bellissime scale ripide. Avevamo prenotato una doppia con vista sul canale, ci hanno dato una tripla molto larga per due persone, bagno pulitissimo. Una bella sala colazione nel seminterrato con un abbondante colazione uova, marmellate, cornetti, cereali, affettati etc. Lo staff gentilissimo pronto a darti consigli. Noi siamo andati a fine febbraio ed i prezzi erano bassi dato il periodo. L'unico neo, se si hanno problemi nel dormire con un po' di rumore, è il pub di fronte all'hotel dove ci sono giovani fino al mattino presto, ma a me non ha creato alcun problema.
Se tornerò ad Amsterdam ci tornerò sicuramente!

Consiglio sulle camere: Se volete avere la camera vista canale, basta mandare un'email all'hotel che vi risponderann
  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Loreto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Conveniente, ottimo pernottamento, ottima posizione, scale un pò scomode e molto ripide. Consiglio una camera con finestra dal lato opposto della Marnixstraat per via di un bar piuttosto rumoroso. Personale gentile. Sala colazioni con colazione abbondante. Camere e bagni puliti quotidianamente e decentemante: Posizionato vicinissimo alla piazza Leidseplein, la zona più vivace e turistica nelle ore serali e notturne. Stazioni tram e bus vicinissime. Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2009

stanze piccole e spartane; scale strette e ripide; alcune stanze con riscaldamento rumoroso tanto da impedire di dormire; rumori dalla vicina discoteca.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato da solo
Montecatini Terme, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2008

==========================

Io e mia madre abbiamo pernottato in questo hotel dal 30/04/2008 al 04/05/2008.

Abbiamo deciso di venire ad Amsterdam solo agli inizi di febbraio 2008, e non sapevamo, ahinoi, che il 30/04 in Olanda è il Giorno della Regina, festa nazionale di grande richiamo. E in quel periodo, ad Amsterdam, gli alberghi sono pieni ed è molto difficile trovare un posto. Trovare un albergo con una stanza libera, quindi, è stato particolarmente arduo. Perciò, se volete visitare Amsterdam durante questo periodo, il mio primo consiglio è quello di decidervi per tempo.

Solitamente uso Venere o Expedia per le prenotazioni, ma in questo caso mi davano tutte scelte che non erano di mio gradimento. Non volevamo certo il "grand hotel di lusso" (in quelli c'era posto), ma una stanza anche piccola, ma pulita e con bagno privato, dove poter riposare la notte dopo una giornata passata a camminare per la città.

Così ho trovato per caso una stanza al Freeland Hotel tramite Booking.com: 600 € per 4 notti in doppia, con colazione e tasse comprese nel prezzo. TripAdvisor ne dava un buon giudizio generale, e così ho prenotato.

L'hotel si trova a pochi passi da Leidseplein, che è un punto di partenza ideale sia per visitare il centro della città che la zona dei musei e di Vondelpark.

Il personale si è dimostrato immediatamente gentile e disponibile: sia nel confermarmi immediatamente, su mia richiesta, la prenotazione; sia nel darmi informazioni su come raggiungere l'hotel da Schiphol; sia nell'accontentarmi su alcune mie richieste, nonostante avessi prenotato l'ultima stanza libera e lo avessi fatto tardi.

Quando siamo arrivate, il ragazzo alla reception ci ha fornito alcune brevi spiegazioni (colazione, free Internet access point all'ingresso, free coffee always available at the reception, ecc) e ci ha dato la chiave (che apre anche il portone principale). Inoltre si è reso disponibile ad aiutarci a portare sopra i bagagli.

La nostra stanza era la numero 6: la camera era posta al primo piano, quindi avevamo solo una rampa di quelle famigerate scale ripide da salire. Probabilmente per le stanze ai piani più alti quello delle scale potrebbe essere un problema, ma d'altronde l'hotel è posto in una classica casa sui canali di Amsterdam e quel tipo di scale ne è un segno distintivo.

La camera in sé non aveva certo un arredamento da hotel di lusso, e sugli spigoli delle pareti c'era qualche segno del tempo. Ma era piuttosto spaziosa (per un 2 stelle), con una bella vista sul retro che infondeva grande tranquillità. Soprattutto, cosa più importante per noi, la stanca sembrava ben pulita. Cosa confermata dal bagno (con vasca-doccia), che, benché piccolo, era pulito e funzionale (manca il bidet, ma è difficile trovarlo all'estero). A ulteriore conferma del grado di pulizia dell'hotel, vi posso dire che una sera mi è capitato di asciugare, con della carta, dell'acqua che avevo fatto maldestramente cadere in un angolino nascosto del pavimento del bagno: la carta è rimasta assolutamente pulita!

I letti erano spartani, ma piuttosto comodi e ci si dormiva bene. Aiutati anche dalla silenziosità della zona. Cosa incredibile, pensando che, appena dietro l'angolo, c'è Leidseplein, che, con i suoi pub e ristoranti, è un punto di ritrovo tipico della vita notturna di Amsterdam.

La colazione è servita dalle 8 alle 10.30 nella tavernetta, ed è all'olandese: quindi è composta da un uovo sodo, formaggi e affettati, 3 fette di pane (a cassetta, di segale, dolce con uvetta), marmellata, burro e caffè (all'americana) o tè. Volendo, per chi ha difficoltà a mangiar salato al mattino, sono disponibili anche miele e cioccolato da spalmare.

Il 4 mattina abbiamo lasciato la stanza, e ci hanno permesso di lasciare i bagagli in albergo, mentre noi facevamo un ultimo giro in città prima di andare in aeroporto. Abbiamo pagato il conto con carta di credito, senza nessuna sorpresa: 600 € come previsto.

150 € a notte possono sembrar tanti per un hotel a due stelle. E lo sono, ma basta dare una rapida occhiata sui vari siti di prenotazioni online per rendersi conto che è un prezzo più che onesto per una doppia con bagno privato e colazione compresa, nel centro di Amsterdam, in quel periodo dell'anno.

In definitiva, il mio giudizio è molto positivo: il Freeland Hotel è esattamente ciò di cui avevo bisogno. Se cercate l'albergo di lusso con tutte le comodità, forse non fa per voi. Ma se, come me, cercate una stanza pulita, per passare la notte dopo una giornata da turista, questo posto è l'ideale.

==================================

• piaciuto di più — Pulizia della stanza; cordialità dello staff / Room cleanliness ; staff kindness
  • piaciuto di meno — Niente da segnalare / Nothing to point out
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
3 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2008

hotel piccolino ma molto centrale e conveniente. stanze piccole scalini ripidissimi per raggiungere le stanze dall ingresso.abbastanza pulito e letto comodo bagno dalle dimensioni ridotte

• piaciuto di più — la vicinanza al centro leidspein - piazza damm etc
  • piaciuto di meno — essenziale
  • Ha soggiornato in Aprile 2004, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle Reception

Conosci Freeland Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Freeland Hotel

Indirizzo: Marnixstraat 386, 1017 PL Amsterdam, Paesi Bassi
Regione: Paesi Bassi > Olanda Settentrionale > Amsterdam > Stadsdeel Zuid
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante
Classificato al n.148 di 345 hotel in Amsterdam
Categoria hotel:2 stella/e — Freeland Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Venere, EasyToBook, Odigeo, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Freeland Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Freeland Amsterdam
Freel Hotel Amsterdam
Freeland Hotel Amsterdam

Se siete i proprietari o gestori di Freeland Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.