Recensito il 19 novembre 2014

Molto bello, silenzioso e pulitissimo !La camera (tripla) veramente ampia. Ben servito dai mezzi pubblici. Lo staff professionale e gentile e la colazione ottima e molto ricca. Assolutamente da consigliare !

Data del soggiorno: novembre 2014
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito il 18 novembre 2014

Abbiamo soggiornato in questo hotel per due notti.
I punti di forza: la pulizia, la professionalità dello staff, la colazione ottima e ricca, la tranquillità, la vicinanza alla stazione di Sloterdijk che permette di raggiungere l'aeroporto di Schiphol e anche il centro in pochi minuti con il treno.
Unico punto a sfavore potrebbe essere la distanza dal centro ma noi ci siamo comunque spostati sempre a piedi macinando un pò di chilometri. Muovendosi a piedi coglie la vera essenza di Amsterdam. Segnaliamo inoltre che a pochi passi dall'hotel c'è un supermercato LIDL fornitissimo.

Data del soggiorno: novembre 2014
Recensito il 30 ottobre 2014

Per il mio soggiorno ad Amsterdam ho subito considerato con interesse questo Hotel, soprattutto attratto dalle ottime recensioni presenti su tripadvisor.
Di fatto l'Hotel è buono nel complesso, ma presenta alcune criticità che mi spingono a non consigliarlo, soprattutto considerato il basso rapporto qualità/prezzo.
POSIZIONE - L'Hotel è piuttosto distante dal centro. Il tram (linea 12) passa proprio a 50 metri dalla struttura con una frequenza di circa 6-7 tram all'ora nelle ore di punta dei giorni feriali fino a circa 4/5 nelle ore serali e nei festivi. Il tram 12 non porta però al centro. Quindi, si rende necessario prendere un secondo tram (13 o 14) per arrivare direttamente in zona centrale. Nell'ipotesi di minima attesa del tram 12 e del successivo tram 13 o 14, il tempo per raggiungere il centro si aggira intorno ai 20-30 minuti. Se, però, si perde un tram o si viaggia nei week-end o nelle ore serali, allora il tempo si allunga ben oltre la mezz'ora.
Considerato che nel nostro caso ritornavamo sempre in Hotel a metà giornata per un po' di riposo o per una doccia, ne consegue che tra andata e ritorno perdevamo circa due ore al giorno sui tram!
Tuttavia, l'Hotel è a circa 10 minuti a piedi dalla Stazione dei treni di Amsterdam Sloterdijk, quindi molto comodo per andare e tornare dall'aeroporto (circa 10 minuti a tratta), nonchè per eventuali spostamenti in treno, visto che molti treni che partono da Amsterdam Central passano anche per Amsterdam Sloterdijk.
In ogni caso, se tornassi ad Amsterdam opterei per una sistemazione più centrale, spendendo magari qualche euro in più, ma risparmiando poi sul costo dei tram, considerando che Amsterdam si gira benissimo a piedi.
CAMERA - La nostra camera era spaziosa, con letti molto comodi. Decisamente positivo.
PULIZIA - L'Hotel è molto pulito. La camera viene rifatta giornalmente. Molto bene.
RISTORANTE - Molti clienti provano il Ristorante Dream che fa parte integrante dell'Hotel. Si paga € 24,50 e si ha diritto ad un buffet senza limiti. La qualità mi è sembrata buona, anche se però la sera e la mattina successiva ho avuto dei disturbi intestinali, quindi devo aver mangiato qualcosa che tanto fresco non era. Direi, però, che non ha nulla di speciale rispetto ai ristoranti orientali cui siamo abituati nelle grandi città italiane e che propongono la classica formula all-you-can-eat.
Soprattutto non ho apprezzato il fatto che alle 21:45 i camerieri già togliessero le vivande dai tavoli dal buffet e i piatti sporchi dai tavoli. Addirittura alle 22:00 hanno iniziato le pulizie mentre ancora stavamo mangiando!!!
Consiglio, pertanto, di mangiare fuori, magari in qualche ristorante indonesiano!
COLAZIONE - Il buffet della colazione si svolge sugli stessi tavoli del buffet della cena.
Uno dei tavoli è occupato dalle stesse insalate della cena (patate lesse, olive verdi denocciolate, carote alla julienne, mais, insalata russa, cetrioli, ecc.); un altro tavolo è occupato da due dozzine di brocche con 4 o 5 tipi diversi di succhi di frutta; un altro tavolo da fagioli caldi, salsicce di pollo, pancetta, e uova strapazzate; un altro tavolo presenta piatti di salumi e formaggi; un altro tavolo le macchine per il caffè e il the e il pane. Il settore dei dolci, isolato su un tavolo più piccolo, è limitato a tre tipi di marmellata, burro, cornetti insapore (una mattina nemmeno questi), una ciotola di cioccolata smalmabile (che alle 9 di mattina è già finita) e alcune ciotole con codette di zucchero colorate, di quelle che si usano per guarnire i dolci (!!!).
La colazione, quindi, anche se sembra enorme perchè distribuita su più tavoli, alla fine non risulta così ricca. E' decisamente povera se di mattina si è abituati a mangiare dolci piuttosto che salsicce e pancetta!
Consiglierei, quindi, di risparmiare i 15 euro giornalieri a persona per visitare un museo o farsi un giro sui canali.
RECEPTION - All'arrivo la receptionist va nel pallone: la nostra camera apparentemente è stata data ad altra coppia di italiani, quindi ce ne viene assegnata un'altra. La stessa receptionist, chiedendoci la carta di credito, ci comunica che i dati della carta sarebbero stati utilizzati per iò pagamento. Rimanendo di stucco, perchè il pagamento è già stato effettuato, le comunico il mio disappunto, ma la stessa continua ad asserire il contrario. Fortunatamente ho l'abitudine di stampare tutto e, quindi, la signora si è dovuta ricredere.
Direi, quindi, che l'accoglienza è stata la peggiore.
A voi le valutazioni!

Recensito il 25 ottobre 2014

Siamo stati al Golden Tulip Amsterdam West per 3 gioni dal 11/10 al 13/10/14 Bellissimo Hotel pulito e confortevole anche se è fuori dal centro ma comunque ben collegato

unico inconveniente personale che non parla italiano

Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito il 23 ottobre 2014

In occasione della mia prima visita nei paesi bassi, ho alloggiato presso questa struttura, situata in posizione strategica per andare e venire dall'aeroporto, dal centro e dalle principali attrazioni turistiche di Amsterdam. La camera era bella grande con bagno e doccia spaziosi, macchina del caffè a disposizione con cialde e infusi, tv satellitare e cassaforte in camera.
Ho avuto modo anche di provare il ristorante a buffet del hotel e sono rimasto assolutamente sodisfatto del rapporto qualità prezzo.
La gentilezza del personale regna padrona. Gran bella esperienza!|