“Camera troppo piccola!” 3 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Platino
Palermo, Italia
“Camera troppo piccola!”
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel per 5 giorni.. La camera assegnata piccolissima, da non poter poggiare le valigie da nessuna parte, il letto piccolissimo , il nostro una piazza e mezzo spacciato per matrimoniale. Chiediamo di aver cambiata la camera e dopo 2 giorni ci accontentano . Entriamo nella camera nuova e ci accorgiamo che il letto era più grande ma collocato in una camera delle stesse dimensioni della precedente, per cui peggio di andar di notte. La posizione e' ottima, il letto ed i cuscini molto comodi, il bagno piccolissimo, peccato che non ci si possa muovere specie se si hanno più di 2 bagagli. A chi volesse prenotare questo hotel consiglio vivamente di chiedere una camera superior con letto King Size .

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Milan
2 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

La reception è l'unica parte dell'hotel in linea con le stelle dell'hotel. Le ragazze del checkin ragionevolmente cortesi, ma da quel momento in poi si rimpiange la scelta.
La camera che mi hanno dato era una di quelle nel sotterraneo. Niente finestre, solo 2 bocche di lupo, niente aria condizionata (in tutto l'albergo), odore di muffa ed effluvi di cucina. Niente frigobar in camera (inaccettabile per un 4 stelle), unica nota positiva una macchientta del caffè nespresso con cialde gratuite. Internet a pagamento (ma quando inizieranno a capire che oggi internet è come la corrente elettrica?) a prezzi piuttosto cari.
Il ristorante, molto piccolo, ha una offerta minimale e decisamente non all'altezza.
A causa delle dimensioni della sala, se l'albergo è pieno si fa la coda per fare colazione. La colazione ha una varietà minimale di dolce e salato, decisamente scarsa in rapporto al prezzo richiesto.
Di sicuro un albergo cancellato dalla mia lista.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati all'ALBUS per Pasqua con i bambini.
Cominciamo dagli aspetti negativi: siamo arrivati all'una e ci è stato detto che il check in andava fatto alle due. Siamo usciti e tornati alle tre e mezza e la camera ancora non era pronta. Nessuno alla reception ha mai sognato di scusarsi per questo inconveniente anzi alle nostre rimostranze hanno anche risposto in maniera assolutamente sgarbata. Dopo un'altra mezz'ora di attesa la camera era pronta e...indivinate? Era in un sottoscala, senza finestra solo con un lucernaio sigillato e chiuso da sbarre. Inoltre il letto che doveva essere per i due bambini non era grande nemmeno una piazza e un quarto e così abbiamo dovuto far dormire uno dei due bambini nel letto con noi. Tutto questo a 339 euro a notte! Il giorno dopo a seguito delle nostre lamentele ci hanno cambiato stanza. La seconda era molto migliore e con un pò di vista ma il letto per i bambini era sempre lo stesso e quindi il bambino ha dormito con noi per tutto il soggiorno. Il personale alla reception è poco professionale e poco educato, così come lo è quello del ristorante per il breakfast: ci hanno chiesto di alzarci e lasciare il tavolo perchè avevamo finito la colazione e restavamo a chiacchierare quando intorno a noi c'erano almeno altri cinque tavoli liberi. La sera prima della partenza abbiamo chiesto di poter pagare il conto poichè il giorno dopo avremmo dovuto essere in aeroporto alle cinque di mattina ma si sono rifiutati categoricamente e così alle quattro di mattina abbiamo dovuto verificare addebiti inesistenti e fatture addirittura da pagare due volte. Il WIFI è a pagamento (4 euro al giorno per 1 ora di collegamento da spendere in giornata) e prende sono nella hall non nelle camere. L'ascensore non arriva mai (la nostra seconda camera era ad un piano alto), puoi aspettare sul piano anche 5-8 minuti e le scale sono molto ripide e pericolose.
Ci sono però anche degli aspetti positivi: l'albergo è molto centrale e la camera sembrava pulita. La colazione non era male.

Consiglio sulle camere: Attenzione alle camere nel sottoscala (n.001-002-003)...sono da claustrofobia!!!
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

L'hotel è situato vicino a mercato dei fiori e non lontano a Rembrandtplein, dove ci sono molti locali, birrerie, bar,...Ha una posizone ottimale per visitare il centro di Amsterdam e non dista molto dalla zona dei musei. Camera pulita, dimensioni nella norma. Unico difetto, molto rumorosa: conviene richiedere camere che affaccino internamente. Complessivamente giudizio positivo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Sono stato con la mia compagna per il weekend scorso, l'albergo è carino e le stanze di categoria superiore molto spaziose, ben arredate anche se con bagni molto "datati". Le altre tipologie mi viene riportato da mio figlio che si è recato tempo fa, sono molto piccole. La location è molto centrale e le zone comuni carine. Costa poco, ma già dal check in si ha la sensazione che il personale venga assunto con un modello lotterie (a caso). Non sono assolutamente formati, forniscono informazioni discordanti e delle volte anche fortemente penalizzanti (ti mandano a chilometri di distanza per affittare una bicicletta per scoprire che trovavi questo servizio dietro l'angolo).
Le stanze sono rifatte in modo approssimativo, saponi e shampoo concessi in modalità contagocce. Pigiami appallottolati e lasciati sui comodini.
Check out da verificare assolutamente; tutto raddoppiato; colazioni, consumazioni etc. oltre 100€ in più... Il wi-fi non funziona nelle stanze ma solo nel lobby, realizzi questa cosa solo dopo aver pagato anche cara la tariffa. Navigazione impossibile, il link si sgancia in continuazione (parlo con competenza visto che è il mio lavoro).
A colazione la cameriera ti mette il conto sotto il naso quando hai il boccone in bocca ed insiste.
Al bar anche se deserto dimenticano completamente le ordinazioni.
Ti appioppano un voucher pre pagato di 42€ per l'aeroporto dicendoti che la tariffa è circa di 60€ per poi scoprire che a tassametro costa a malapena 38€.
insomma un vero disastro ed è un peccato perché è un albergo da grandi potenziali, si ha la sensazione che sia stato arredato e poi abbandonato al suo destino.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Dalle recensioni lette prima di prenotare il The Albus, mi aspettavo qualcosa di meglio. La posizione e' comoda per girare la citta' ed il personale cordiale ma le camere sono davvero piccole e la struttura e' stata sottoposta a un lifting superficiale mentre la base e' piuttosto malconcia (corridoi, bagni, ecc.). La pulizia non e' il massimo e lo dimostra il fatto che sul nostro terrazzino e lungo la grondaia che lo circondava, ci fossero numerose cicche di sigarette, nonostante al check-in ci avessero piu' volte ribadito che si trattava di struttura non fumatori e che era vietato fumare anche su eventuali balconi e terrazzi dell'albergo. Il terrazzino non e' comunque stato pulito nemmeno dopo averlo fatto notare. Inoltre, trattandosi di un weekend in cui festeggiavamo una ricorrenza, ci era stato comunicato che avrebbero provveduto a un trattamento VIP che pero' non abbiamo capito quale fosse visto che in camera non abbiamo mai trovato niente di particolare (frutta, vino, cioccolatini o quantaltro si usa in questi casi). Il pomeriggio del secondo giorno poi, qualcuno del personale ha cercato di entrare in camera, anche se fuori dalla porta avevamo appeso il non disturbare. Non so, da un 4 stelle mi aspetto davvero di piu' in termini di attenzioni e pulizia...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Amsterdam è strepitosa! Noi l'abbiamo visitata a novembre e per fortuna il tempo è stato dalla nostra parte: freddo ma con giornate di sole bellissime. Sembra però che il periodo migliore per andare nei Paesi Bassi sia la primavera; oltre che per il clima più mite, anche per la splendida fioritura dei bulbi dei tulipani. Amsterdam è una città non troppo grande e visitarla a piedi è comodissimo anche perchè i tram funzionano veramente bene! The Albus Hotel è un albergo centrale che si trova praticamente accanto al mercato dei fiori e da lì, spostandosi a piedi, si raggiungono tutte le zone di maggior interesse. L'albergo è moderno, molto confortevole, il personale è gentile e disponibile, la colazione è ricca e sostanziosa. Attenzione però quando prenotate la camera: noi avevamo prenotato una doppia deluxe , ma le loro deluxe sono tali solo perchè sul comodino c'è la macchinetta della Nespresso con qualche cialda omaggio! per il resto sono talmente piccole, ma talmente piccole che in due facevamo davvero difficoltà a muoverci! Noi, personalmente, abbiamo preferito cambiare stanza (pagando un surplus di 15 euro al giorno), optando per una camera più grande. Siamo rimasti un pò infastiditi da questa storia delle stanze "deluxe" non proprio "deluxe", però alla fine ci abbiamo guadagnato anche un bel terrazzino da dove ammirare dall'alto Amsteradam e suoi tetti; per un bel risveglio la mattina e una giusta conclusione della giornata la sera...
LO CONSIGLIO!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci The Albus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Albus

Indirizzo: Vijzelstraat 49, 1017 HE Amsterdam, Paesi Bassi
Regione: Paesi Bassi > Olanda Settentrionale > Amsterdam
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 3 Eco hotel a Amsterdam
N. 38 hotel di lusso a Amsterdam
N. 39 hotel per viaggi d'affari a Amsterdam
N. 52 hotel romantici a Amsterdam
N. 70 hotel per famiglie a Amsterdam
Categoria hotel:4 stella/e — The Albus 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, World Independent Hotel Promotion, Expedia, TripOnline SA, Lastminute, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Odigeo e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Albus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albus Hotel Amsterdam City Centre
Hotel Albus Amsterdam
Amsterdam Hotel Albus Amsterdam City Centre
The Albus Hotel Amsterdam
The Albus Amsterdam
Albus Grand Amsterdam
Hotel Albus Grand

Se siete i proprietari o gestori di The Albus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.