“Alloggio segreto...” 5 su 5 stelle

Bagolino, Italia
449 recensioni per questa attrazione
“Alloggio segreto...”
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2012

E' tanto che volevo vedere di persona il famoso alloggio segreto della famiglia Frank visto che ho letto più volte il diario di Anne e ho prenotato tramite il sito internet per evitare le lunghe code che ci sono sempre al costo di €9.00. Per me è stato un momento emozionante varcare quella famosa libreria girevole per vedere con i miei occhi dove Anne Frank e la sua famiglia hanno trascorso ben 2 anni della loro vita e credetemi ...in spazi ridotti e scuri per via degli oscuri messi alle finestre! Il plastico che si vede prima dell'alloggio mette in risalto ogni stanza ma lì sembrano più grandi e quindi quando si entra si rimane un pò stupiti per le ridotte dimensioni delle stanze. Emozionante l'intervista fatta al padre e la sua immagine che lo ritrae nell'alloggio segreto ormai vuoto. Suggestive le varie fotografie di Anne e della sua famiglia. E' stato un "viaggio" affascinante ripercorrere la vita breve di questa bambina che ha scritto il suo diario e che ne è diventato un simbolo tutti tradotto in tutto il mondo.

11.867
  • Slovacco per primo
  • Tailandese per primo
Sardegna
27 recensioni per questa attrazione
“Non vale i 9 euro del biglietto”
3 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2012

Sono entrata piena di aspettative, un po' deluse. E' molto interessante, ma all'interno non c'è quasi nulla. Solo stanze vuote, con descrizioni. Avrebbero potuto anche riprodurre l'ambiente originale. La cosa che colpisce il pensiero che la famiglia non dovesse farsi sentire in nessun modo, cosa difficile da fare vista la pavimentazione e quelle scalette strette e ripide da far paura. Fa riflettere sicuramente su quello che hanno passato ed è lo scopo della visita. 9 Euro comunque sono un po' eccessivi. Tutto sommato la visita è da fare.

napoli
30 recensioni per questa attrazione
“un momento per non dimenticare”
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2012

molto belo e suggetsivo il percosro all'inetrno della casa di anna frank ,molto curata la parte multimediale. buona area ristoro

3 recensioni per questa attrazione
“Per non dimenticare”
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2012

Un posto degno sicuramente di visita per ricordare come il genere umano possa commettere gli orrori peggiori. Un po' alto il prezzo del biglietto, siamo arrivati prima delle 10 e siamo entrati subito, alla nostra uscita la fila girava intorno al palazzo

Palermo
53 recensioni per questa attrazione
“Un groppo in gola”
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2012

Mano a mano che ci si addentra nella casa cresce il rispetto ed il senso di angoscia per quanto accaduto, accresciuto dalla quasi totale assenza di arredi. Efficaci le spiegazioni ed interessante la sezione documentale. Da non perdere. Non abbiamo nemmeno trovato una lunga coda.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Casa di Anna Frank hanno visto anche

Amsterdam, Olanda Settentrionale

Conosci Casa di Anna Frank? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Casa di Anna Frank, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.