“Cow-room nel cuore della città” 5 su 5 stelle
Recensione di Double Dutch

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Amsterdam
Double Dutch
Kloveniersburgwal, Amsterdam 1011JT, Paesi Bassi (Binnenstad)   |
Classificato al n.133 di 301 B&B / Pensioni in Amsterdam
Firenze, Italia
“Cow-room nel cuore della città”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

Abbiamo trovato questa sistemazione quasi per caso, attraverso un passaparola tra gli albergatori locali. Personalmente sono entusiasta del posto. La location, ottima per la posizione (appena fuori dalla Neumarkt, ma non nel caos del quartiere a luci rosse), permette di girare il centro e i quartieri limitrofi senza usare i mezzi pubblici. Tutto ciò che c'è di più importante è raggiungibile nello spazio di due chilometri, basta che siate dei buoni camminatori. La nostra camera, anzi cow-camera, era arredata in stile "mucchesco", con tappeto di pelle di mucca (poverina!), sedie e tavolo muccheschi e qualche altro accessorio in stile. Il tutto risultava carino e non pacchiano. Il bagno è piccolissimo, ma sufficientemente comodo. Le porte graziosamente verdi, quella del bagno non si chiude bene. La stanza si trova sul retro della casa, affacciata su un piccolissimo cortile interno e su uno spazio fra il palazzi attigui, quindi è silenziosa nonostante la posizione supercentrale della casa sul canale. Cosa che ha il suo fascino antico: il soffitto, il pavimento e le scale scricchiolano quando qualcuno cammina, perché la struttura è storica e tutto è di legno. Il letto della stanza superiore (non quello della nostra) scricchiola! Ma la cosa è tollerabile. In camera c’è un piccolo frigorifero, il bollitore elettrico e qualche bicchiere, giusto per farsi un thè o bere qualcosa. Gli spazi comuni sono molto gradevoli e confortevoli, c'è una sala al piano terra che dà sulla strada, con poltrone vintage e una la bella finestra sul canale. Al primo piano si trova la cucina, grande e accessoriata, molto accogliente e a vostra completa disposizione. Noi non l'abbiamo utilizzata, ma di certo ci avrebbe permesso di risparmiare parecchio sui pasti e sulle colazioni. Questioni di scelta. Nella piazza si trova un supermercato dove rifornirsi di generi alimentari.
Che dire della scala? E stato detto che è ripida, forse dimenticando che siamo ad Amsterdam! E qui non c’è nulla di ripido, tranne le famose scale nelle strette case sul canale dove le stanze sono una sull’altra…
La sistemazione non prevede colazione, ma abbiamo pagato un giusto prezzo considerata la posizione centrale e i prezzi degli alloggi di Amsterdam.
Durante il nostro soggiorno la padrona di casa mancava, ma il ragazzo che in quei giorni si occupava della guesthouse è stato gentile con noi e collaborativo riguardo un problema che abbiamo avuto con i bagagli alla stazione dei bus.
Il re della casa è il gatto cui si accenna in più di una recensione. E’ vero che zompa in camera appena aprite la porta, anzi, mugola per farsi aprire, ma noi non aspettavamo altro! Il micio, acciambellato nella sua cuccetta rotonda, davanti alla finestra, vi aspetterà la sera quando tornate a casa. E state attenti a chiudere bene le due porte di accesso alla guesthouse perché il micio rischia di pedersi tra i canali di questa città sull’acqua. E’ un gatto magnifico e ci mancherà!
Consiglio vivamente questa sistemazione, soprattutto a chi vuole osservare, anche solo per poco, la vita della città scorrere insieme all’acqua dei suoi canali, da dietro una delle sue grandi, antiche, finestre e a chi non ama lo stile continental, ma è curioso di assaporare l’ironia e il gusto di una casa giovane, sul canale di una città giovane con l’anima antica ma la freschezza dei giovani.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

34 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Münster, Germania
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2011

Di ritorno da San Francisco, avevo bisogno di una notte ad Amsterdam, per prendere un aereo il giorno dopo. Chi avrebbe mai pensato che avrei trovato un posto cosí accogliente e - diciamolo - romantico, nel bel mezzo della cittá, andandoci a scatola chiusa? Il prezzo era abbordabilissimo, per una doppia con bagno. Appena arrivato, la gentilissima gestrice mi ha mostratto il B&B su due piani, che giá da solo vale la visita - occupa mezzo palazzo. La centralissima posizione mi ha permesso di visitare sia i fantastici canali, che il quartiere a luci rosse - il cui unico vero difetto é l'essere stracolmo di italiani :P. Infine, tornato all'ostello, una fantastica gattona - il piú educato e dolca felino che abbia mai conosciuto, e io certo non sono un estimatore - mi ha accolto dandomi il bentornato. Fosse stata la mia ragazza, sarebbe stato perfetto! Ci torneró sicuramente questo inverno, con lei, perché con la neve la cittá diventa romantica almeno quanto é seducente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato da solo
Pescara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2011

ottima la posizione, pulito, confortevole (ripide scale ma le trovate dappertutto ad amsterdam), accogliente, buon rapporto qualità-prezzo, proprietari e staff disponibilissimi e simpatici

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Cagliari
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2011

Siamo stati ospiti del Double Dutch per 4 notti: eravamo 2 coppie e, quindi, abbiamo occupato l’intera guest house! Si tratta di una caratteristica casa sul canale, molto accogliente e dalla struttura tipicamente verticale (tant’è che, a parte il piano terra, gli altri due piani sono occupati ognuno esclusivamente da una delle due stanze per gli ospiti, le quali risultano posizionate una sopra l’altra) con tanto di scala a chiocciola rigorosamente ripida!
Le camere sono ampie e confortevoli, arredate secondo uno stile rustico molto piacevole, ognuna di esse con il bagno privato, piccolo, ma, per noi, dallo spazio sufficiente e con doccia comoda e funzionale. Il letto è confortevole, anche se la rete cigola quando ci si rigira (e, con questo, ho già messo in evidenza l’unico elemento su cui avrei qualcosa da ridire).
Nonostante fuori nevicasse e le temperature fossero basse, in casa siamo sempre stati benissimo: le camere sono adeguatamente riscaldate ed è possibile regolare i termosifoni secondo le proprie esigenze.
Gli spazi comuni sono accoglienti e spaziosi ed erano a nostra completa disposizione, nostra e del bellissimo gatto di casa, di cui purtroppo non ricordo il nome!
In merito alla posizione, non avremmo potuto sperare in niente di meglio: la casa si trova praticamente sulla Nieuwmarkt, la zona è tranquilla e nei dintorni ci sono ristoranti e market. Con una passeggiata si possono raggiungere facilmente molti luoghi di interesse (anche considerando il “fattore neve”); la stazione ferroviaria è vicina (basta percorrere la Zeedijk e si è arrivati) e così anche le fermate delle principali linee di tram.
E' stata un esperienza indimenticabile e, se volessi ripeterla, tornerei senza dubbio al Double Dutch!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Double Dutch? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Double Dutch

Indirizzo: Kloveniersburgwal, Amsterdam 1011JT, Paesi Bassi
Regione: Paesi Bassi > Olanda Settentrionale > Amsterdam > Binnenstad
Classificato al n.133 di 301 B&B / Pensioni in Amsterdam
Double Dutch Amsterdam

Se siete i proprietari o gestori di Double Dutch, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Double Dutch ai Preferiti