“Pessimo!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Platzhirsch

Hai aggiunto Hotel Platzhirsch ai Preferiti
Hotel Platzhirsch
2.5 su 5 Piccolo hotel   |   Spitalgasse 3, Zurigo 8001, Svizzera (Old Town)   |
Classificato al n.4 di 43 B&B / Pensioni in Zurigo
Camponogara, Italia
“Pessimo!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2013

E' praticamente un BAR con sopra delle mini-camere, senza WC o come dicono loro con "share facilities", cioè paghi circa 200 franchi per poi sentirti dire: "ma non avevate letto che il WC è fuori e lo dividete con le altre camere?!" Alché rispondi di "no"... (Bè con quasi 200 franchi a notte sarebbe anche difficile immaginarlo) .. Quindi Ti mostrano un foglio di prenotazione da loro stampato e ti dicono vedi.. E li c'è una nota con scritto :"Classic BB Share Facilities " e si scusano perché probabilmente dal sito visitato non era stato specificato bene che la stanza è senza WC e che comunque sei all'interno di un "edificio storico" quindi non può essere altrimenti!?!?!?A quel punto siccome la tariffa è peró "Non-Refoundable" ti tieni la camera così com'è! Comunque.. Arriviamo e alla reception ci accoglie una gentilissima ragazza che stava lavando il pavimento del Lounge-bar... Ci da la chiave... Prendiamo un mini- ascensore che ci porta ad una mini-camera dove con difficoltà siamo riusciti ad entrare con 2 valigie.. La camera è praticamente poco più grande del letto (tra l'altro lettino... Con una mini e sottile coperta per la fredda notte di dicembre..)! Alle 20.30 scendiamo per andare a cenare e alla "reception" (cioè una finestrina tipo biglietteria autobus con dietro un PC e ...tutto il Lounge-Bar!) non c'è nessuno... Cioè, in lontananza c'erano solo i baristi del Lounge-Bar che servivano i clienti... ! Poi torniamo dalla cena.. È sabato sera...Volevo prenotare un taxi per la mattina seguente, ma nessuno era alla reception ed il bar era affollatissimo di clienti con musica alta.. Quindi decido con la mia ragazza di prendere un cocktail così da aver l'occasione per dire al barista di prenotare un taxi per le 5:00 per portarci all'aeroporto. Di 3 cocktail (gin tonic - amaretto sour - martini) ho pagato 42 euro!!! Peró il barista è stato gentilissimo e ci ha prenotato il taxi! Tra l'altro ci ha anche detto di non preoccuparci che tanto il bar era aperto con gli ultimi clienti fino alle 4-30/5.00 quindi se c'erano problemi ci avrebbe anche aiutato! Infatti, siamo andati nella mini-camera, al 4"piano, e ci sembrava di essere ancora al Lounge-bar! Impossibile dormire! Alle 5 siamo scesi, abbiamo salutato il barista che (come promesso) era ancora lì (tra l'altro abbiamo salutato anche gli ultimi clienti mezzi ubriachi ancora seduti davanti al locale) e abbiamo preso il taxi che cortesemente ci aveva prenotato. Questo è l'hotel platzhirch!!!!!

Ha soggiornato in Dicembre 2013

Roma
3 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2013

Certi hotel stanno in piedi solo perchè sfruttano l'ottima posizione rispetto la città. Localizzazione strategica, sei vicino a tutto: al centro, vicino ai mezzi di trasporto, vicino ai musei e locali famosi. Edificio storico ben conservato, con design interno colorato e vivace.
La reception è molto discreta, troppo discreta e chi sta all'accoglienza in realtà sta anche al bar ed ai tavoli del locale (aperto anche agli esterni). Colazione sfiziosa, ma se arrivi tardi non trovi cibi che sono finiti nel frattempo.
La stanza che ci hanno dato era pulita con tutti i servizi di prima necessità, ma se non stai attento dai una ginocchiata al primo spigolo disponibile. C'è la cassaforte, la tv, il bagno con comoda doccia: la porta scorrevole in cristallo rosso è un'espediente interessante: se ti lavi al lavabo, e quindi ti pieghi in avanti, urti con il fondoschiena sull'anta scorrevole della porta, ma puoi scegliere di lasciare il wc aperto chiudendo quindi la doccia. Quindi se ti fai la doccia e chiudi il box, lasci aperto il bagno..., non c'è il bidet (necessità tipica italiana).
Il tavolino è flat come il tv, dell'armadio è rimasta solo l'impronta, un pò piccola a dire il vero e l'illuminazione soft è ben studiata, ma se ti serve un pò di luce in più non c'è niente da fare. Le bevande presenti nel frigo sono incluse nei costi.

• Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2012

Arrivato in "hotel" piu' un ostello..direi....ma non per il costo 230 cf.
Non vengo ricevuto da nessuno....e' lora Dell aperitivo si faceva festa....dopo un po di attesa finalmente arrivo in camera e penso tutto sommato carina,piccola ma carina, letto con lavabo a fianco,tv grande.la camera sembra ok!
Poi mi scappa di andare al wc ed ecco la sorpresa il wc non e' in camera ma nel corridoio ed di uso comune con gli altri ospiti! Ho caldo cerco il condizionatore.....non c e'!!
E poi in camera non ero solo..... C era una blatta! L'ho uccisa.
Insomma questo hotel e' una pessima esperienza!!

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato per affari

Conosci Hotel Platzhirsch? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Platzhirsch

Indirizzo: Spitalgasse 3, Zurigo 8001, Svizzera
Regione: Svizzera > Cantone di Zurigo > Zurigo > Old Town
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante
Classificato al n.4 di 43 B&B / Pensioni in Zurigo
Categoria hotel:2,5 stella/e — Hotel Platzhirsch 2.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Budget Places, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Platzhirsch. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Platzhirsch Zurigo, Cantone Di Zurigo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Platzhirsch, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.