“Hotel Leonardo...buon compromesso” 3 su 5 stelle

Classificato al n.103 di 123 hotel a Zurigo
Milano
“Hotel Leonardo...buon compromesso”
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2010

Abbiamo trascorso due giorni nell'affasciante Zurigo, alloggiando presso l'hotel Leonardo...camera e bagno puliti, personale cortese (non proprio tutti, però va bene lo stesso...diciamo che soprattutto i camerieri della sala colazione non erano proprio alla mano!...e di mattina in vacanza si cerca di sta tranquilli di solito!). Distanza dell'hotel dal centro cittadino ragionevole, ci sono due fermate di tram (linea 9 e 10) proprio di fronte all'ingresso della struttura, ed in pochi minuti ti permettono di raggiungere il centro. Parcheggio gratuito nelle vie adiacenti la struttura se si arriva il sabato (dalle 16.00 di sabato alle 08.00 del lunedì mattina non è a pagamento) ed in ogni caso il pagamento è pari a circa 1/2 franco l'ora (per un periodo massimo di due ore); in ogni modo l'hotel ha uno proprio parcheggio a pagamento. Unico neo la colazione, non proprio abbondante anzi...che se sommata alla 'gentilezza' dei camerieri!...il tutto per 22 franchi a testa...magari ci si pensa un attimo e in soli 5 min si raggiunge il centro (il lungo lago) e oltre a starbucks ci sono molto molti bar per tutte le tasche.
Le camere che danno sulla strada sono un pò rumorose (per noi è stato accettabile) per altri col sonno leggero potrebbe esser un problema.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

New Brunswick
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2007

Abbiamo alloggiato qui per 2 notti perché mio marito aveva una riunione all'università. L'albergo era un po' difficile da trovare perché il nome si trova sull'angolo dell'edificio, e si vede soltanto la parola "hotel" (indicazioni stradali migliori sarebbero utili). L'interno dell'albergo è elegante, in colori primari ed un disegno lineare. La nostra camera era dedicata ad un "restaurateur" locale, ed era spaziosa ed immacolata. Il letto era confortevole ma la trapunta era piuttosto stretta (o troppo corta!) La prima colazione era buona con il solito assortimento di pane, formaggio, paste dolci, ed anche uova bollite (colorate per Pasqua). Si poteva avere accesso alla posta elettronica in camera per brevi periodi, e la connessione era gratis nel "business centre" dell'albergo. Una veloce corsa in tram vi porta al centro città ed al lago. Ci sono diversi ristoranti nei dintorni, ed il Zum Alten Lowen era molto buono (ma piuttosto caro). Il personale è molto accogliente (con offerta d'un bicchiere di vino, acqua e succo di frutta al vostro arrivo) e disponibili. L'unico inconveniente è la mancanze di parcheggio. Ci sono numerosi parchimetri di due ore, ma solo 10 o 12 posti riservati.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Miami, Florida
3 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2006

Questo è un bell'albergo di stile Bauhaus, situato in una bella zona a cinque minuti in tram (linee 9 e 10) dalla stazione ferroviaria principale (Haupbanhof). Gli addetti alla reception sono cortesi (gli Svizzeri sono gente cordiale e gentile, ma talvolta un po' troppo freddi), alcuni più ben informati di altri. Aspetto positivo: ci sono due computer con connessione Internet gratuita - uno si trova nella sala d'ingresso ed uno nel "business center" al secondo piano. Lì troverete anche una stampatrice, nel caso aveste bisogno di stampare qualcosa. Altro aspetto positivo: la prima colazione era ottima, e veniva servita in una deliziosa terrazza. Offre diversi tipi di specialità gastronomiche, buon formaggio svizzero, conserva di bacche diverse, cereali, pani vari, yoghurt, ecc. Dopo di questo, non avrete bisogno di fare una seconda colazione. Ed ora gli aspetti negativi: le camere sono troppo piccole (ma decorate con gusto), ed ESTREMAMENTE CALDE!!! Benché la temperatura scendesse a 22 gradi Celsius durante la notte (70 Farhenheit), la camera rimaneva così calda per tutta la notte che non abbiamo quasi potuto dormire le quattro notti della nostra permanenza. Se prenotate mediante Expedia, avrete le camere che danno sulla strada. La strada è rumorosa perché il tram fa servizio dalla 5 del mattino alla 1 del mattino seguente, perciò non potevamo neanche tenere aperta la finestra. Ho cercato di farmi dare un'altra camera sulla strada dietro l'albergo che è tranquilla, ma volevano che pagassimo $50 in più (36+ euro e non avremmo neanche avuto l'aria condizionata), perciò non abbiamo accettato. Per concludere: è un albergo piacevole se vi alloggiate durante i mesi di settembre e maggio. Evitatelo d'estate.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Leonardo Boutique Hotel Rigihof Zurich? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Leonardo Boutique Hotel Rigihof Zurich

Indirizzo: Universitatstrasse 101, Zurigo 8033, Svizzera
Regione: Svizzera > Cantone di Zurigo > Zurigo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 44 hotel di lusso a Zurigo
Categoria hotel:4 stella/e — Leonardo Boutique Hotel Rigihof Zurich 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Prestigia, Agoda, Hotel.de, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Travel Republic (UK), Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Leonardo Boutique Hotel Rigihof Zurich. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Leonardo Boutique Hotel Rigihof Zurich Zurigo, Cantone Di Zurigo

Se siete i proprietari o gestori di Leonardo Boutique Hotel Rigihof Zurich, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.