“Continental93” 4 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 40 hotel a Lugano
Lugano, Svizzera
“Continental93”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Albergo e ristorante di grande tradizione a due passo dal centro di Lugano e con una vista mozzafiato sul lago. Ho pranzato e cenato più volte al ristorante ed al bar ( lasciate stare il bar e mangiate direttamente al ristorante, i prezzi della piccola cucina del bar sono scandalosi !!).
Atmosfera perfetta soprattutto se si mangia fuori. Cantina superba, Champagne non sempre in temperatura ma ben presentato. Carta, anche quella del giorno ( questa si di ottimo rapporto qualità/prezzo ) complete e basate sulla cucina mediterranea. Apparecchiatura impeccabile.
Una piccola nota sul servizio: Il maitre professionale ma molto chiassoso nel dare ordine ai camerieri, palpabile discriminazione di sorrisi e assegnazione di tavoli vista lago agli abituèes, una certa sciattezza nell'abbigliamento e personale di alcuni membri dello staff ( polsini non immacolati, barba non fatta .... ) che a questo livello e con la cura che mette la direzione nei particolari stonano un pò. Comunque rimane " il Posto " di Lugano e la migliore scelta che si possa fare dall'aperitivo al soggiorno:

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Tessalgroup, Manager alle Villa Principe Leopoldo, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentile Cliente

La ringraziamo per il suo prezioso contributo in merito al suo soggiorno all’Villa Principe Leopoldo.

Cercheremo di fare tesoro dei suoi commenti, cercando sempre di migliorare i nostri servizi.
Ci auguriamo che possa tornare presto in futuro ad alloggiare da noi, magari avendo a disposizione maggior tempo e poter sfruttare tutti i servizi offerti dall’hotel.

Grazie, cordiali saluti.

2 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato diverse volte in questo locale, sicuramente molto affascinante per la bellezza del posto. Molto elegante e raffinato, ma con molte pecche nel servizio. Un locale di un certo livello, puo' rimanere tale solamente se contiene il numero dei commensali. L'altra sera, fra la sala interna ed i posti esterni ricavati nei Gazebo a vetrate, vi erano certamente almeno piu' di 120 persone. Per cui tempi di attesa biblici (3 ore), servizio in affanno, pause fastidiose...
Insomma l'idea e' che questo locale si adagi un poco sugli allori e sulla sua bellezza estetica, dimenticandosi che le aspettative dei cliente sono invece altre. La cucina e' buona, e riesce a mantenere un buon livello malgrado la mole di presenze. Meglio evitare l'alta stagione, in quel periodo si diverte solo il cassiere....!

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile cliente
grazie per i vostri preziosi commenti su Tripadvisor.

Ci fa piacere che abbiate visitato il nostro hotel piu’ volte e ci dispiace molto che la vostra ultima visita non sia stata soddisfacente. Le assicuriamo che i suoi commenti verranno presi in considerazione e discussi con i reparti interni.
Ci auguriamo di potervi ospitare ancora in futuro e di servirvi con la massima qualità

I nostri migliori auguri

Mexico city
2 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Siamo venuti al ristorante aspettandoci un servizio e un ambiente di classe ma siamo rimasti molto delusi. Camerieri in affanno malgrado i tempi di attesa lunghissimi. L'idea di trasferire il ristorante 'invernale' in un gazebo toglie molto del fascino di questo locale.
Il cibo e' buono e ben equilibrato dall'antipasto al dessert. La carta dei vini adeguata.
Veniamo a Lugano spesso per lavoro. Torneremo in inverno quando ci sara' un po' meno ressa....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Tessalgroup, Manager alle Villa Principe Leopoldo, ha risposto a questa recensione., 31 luglio 2012
Gentile cliente
grazie per i vostri preziosi commenti su Tripadvisor.

I nostri migliori auguri

5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ci capita di andare in questo magnifico luogo soprattutto per festeggiare amici e parenti. Conosciamo l'ambiente ed abbiamo provato più volte il ristorante e devo dire che è forse il migliore posto dove sia stato per la qualità del cibo e per gli ambienti elegantissimi.
La struttura ha un bellissimo giardino che si affaccia sulla valle da cui si può ammirare il lago e se le giornate lo permettono si riesce anche a prendere l'aperitivo all'aperto.
L'edificio principale con ampie sale anch'esso domina il lago e permette di pranzare con una vista impagabile. Da segnalare l'aperitivo con magnifici stuzzichini (da non credere cosa riescono a fare) ed i primi, il risotto, uno per tutti con asparagi, zafferano e formaggio caprino. I secondi perfetti sono perfetti. Un filetto che si scoglie letteralmente in bocca ed i dolci, con in testa la classica torta di panna ma eccellente. Di tutto abbiamo fatto il bis! Buon Appetito.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile cliente

Vi ringraziamo per il vostro apprezzamento per la qualità del nostro cibo e della selezione di vini. Ci dispiace apprendere che invece non abbiate gradito il nostro Gazebo, la maggior parte dei nostri clienti apprezzano invece la vista lago.
Ci auguriamo di potervi ospitare nuovamente, magari in inverno, quando il nostro Ristorante sarà nuovamente collocato internamente nella sala Belle Epoque.

Cordiali saluti

Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Ho trascorso un fine settimana in questo hotel che è di altissimo livello ma mantiene una dimensione e un servizio discreto ed elegante, piu' che sfarzoso. Ottima la posizione, davvero splendida per una coppia in vena di tranquillità e romanticismo, ottima la SPA e il ristorante. Il tutto costoso, quindi da sfruttare se si puo' passare un po' di tempo in Hotel. Lo consiglio vivamente, e spero di tornarci in tarda primavera o inizio autunno: dev'essere meraviglioso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gentile ospite, Cara Bettina,

Vi ringraziamo molto per il vostro positivo commento.
Sarebbe fantastico se, la prossima volta che vorrete venire a trovarci, ci avvisaste per tempo così da potervi ringraziare di persona.
Per le prenotazioni future contattate direttamente il nostro Events Manager

Quartu Sant'Elena , Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

La villa meravigliosa si presenta incastonata nel verde del suo giardino e dai monti che circondano il lago, La posizione elevata sulla città permette una visione del lago molto romantica, sembra di rivivere sospesi , da alcune stanze la città sottostante non si vede.
Stanze che si affacciano su un giardino e veduta lago , il verde e il blu abbinamento perfetto con i colori della Villa, lo spazio delle stanze, enorme spazio, si addice al panorama e la comodità ne fa da padrona. Vivere 2 giorni da principe, perchè così l'accoglienza del personale , perfetto, ti fa sentire .

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Tessalgroup, Manager alle Villa Principe Leopoldo, ha risposto a questa recensione., 4 novembre 2011
Gentile ospite,

la ringraziamo per il suo soggiorno presso Villa Principe Leopoldo e siamo felici che abbia trascorso momenti di relax nel nostro hotel.

Qualora gradisse unirsi a noi in Facebook, sarà informato in tempo reale su tutte le novità di Villa Principe Leopoldo.

Cordialmente,

Ascona, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Siamo stati a cena al Principe Leopoldo, desideravamo da tempo visitare il Ristorante. Siamo rimasti sorpresi dall'altissimo rapporto qualità prezzo se si considera che una menu di 5 portate a questo livello viene offerto per CHF 125.-. L'accoglienza, l'aperitivo al Piano Bar, il servizio di Gianni e del Signor Speziale ma soprattutto le pietanze dello Chef tra cui segnalo il risotto ... ci hanno lasciati con un ricordo fantastico.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Villa Principe Leopoldo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Principe Leopoldo

Indirizzo: Via Montalbano 5, Lugano 6900, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Ticino > Lugano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Lugano
N. 4 hotel di lusso a Lugano
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Lugano
N. 5 hotel romantici a Lugano
Categoria hotel:5 stella/e — Villa Principe Leopoldo 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Escapio, HotelsClick, TripOnline SA, EasyToBook, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Prestigia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Principe Leopoldo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Leopolda
Principe Leopoldo Lugano
Villa Leopoldo Terzigno
Principe Leopoldo Albergo
Villa Principe Leopoldo Hotel And Spa
Villa Principe Leopoldo Hotel Lugano
Hotel Principe Leopoldo

Se siete i proprietari o gestori di Villa Principe Leopoldo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.