“Con amici” 3 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Con amici”
3 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

e' stato un caso, la posizione è favorevole, il fiume lascia pensare che si stia proprio bene fuori in veranda. Dentro è molto rumoroso, atmosfera piacevole, sembra adatto ad una serata allegra tra amici. Servizio veloce e simpatico, c'è chi è troppo bravo e chi è molto sbrigativo e non riesce a riconoscere nemmeno il piatto che ti ha portato. Divertente. Buoni gli gnocchi e la ricotta, si sente un po la bontà napoletana. Un po caro. Lasciate perdere il vino...
Ma tornero con amici a provare la veranda :) In definitiva un'esperienza!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 60% consiglia
“4 proposte”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Vado spesso in questo ristorante perchè mi trovo molto bene.
Si mangia piuttosto bene sia se si vuole qualcosa di rapido (il cameriere Angelo - bravissimo - dice sempre le sue "4 PROPOSTE"), la pizza o il "panuozzo" (che è una specie di focaccia ripiena fatta con la pasta della pizza), oppure qualcosa della cucina.
Devo dire che spesso si trovano cose sfiziose, qualche volta ho invece trovato cose che non mi ho particolarmente gradito...ma è questione di gusti.
Per certo posso affermare che la pasta col pesce la sanno fare bene; cozze e frittura sono di buona qualità e come dessert la "ricotta stregata" è eccellente.
Ambiente discreto: d'estate è sicuramente meglio visto che c'è un cortile sul fiume, sotto gli alberi che è molto fresco e rilassante. D'inverno, se è pieno, è un pò rumoroso, visto che il locale non è grandissimo.
A livello di prezzi salvo in un paio di occasioni (in cui si è abbondato con il vino) siamo nella media della "carissima" Lugano.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
lugano
“Non ci siamo sentiti benvenuti!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Conoscevamo questo posto quando vi era la vecchia gestione e avendo visto che c'era in carta la pignatta allo scoglio pensavamo che sarebbe stata come quella che avevamo mangiato lì ai tempi.
In buona sostanza quella di allora era un piatto profondo in argilla con un coperchio di pasta da pizza e tutto era cotto così, era divina!!!
Siamo arrivati con questa voglia e subito siamo stati stroncati nel nostro piacere, il cameriere/proprietario ha schifato letteralmente quel metodo di cottura di un tempo e ci ha detto che la loro pignatta era un piatto di pasta allo scoglio e basta, vabbe preso quello e pensando ancora al gusto di quello di un tempo sono rimasto mega deluso, non era per nulla così buono.
Oltre a ciò è arrivato il momento del dessert, il cameriere cameriere ci propone diversi dolci aggiungendo e sottilineando un: "PURTROPPO NON POSSIAMO PIÙ PROPORVI IL NOSTRO FAMOSO BABÀ AL RUM PERCHÉ STASERA LI ABBIAMO FINITI TUTTI!!!", comandiamo altro riceviamo i dolci e due minuti dopo il cameriere/proprietario proponeva i famosi babà ad una tavolata di sette persone!!! Chiedendo spiegazioni ci è stato detto che erano già stati riservati da loro, ciò che palesemente non era vero, difatti ne è stato preso solo uno in tutta la tavolata!!!
Per finire chiediamo il conto e fortunatamente una mia commensale ha la mania di controllare il conto, ci avevano messo un aperitivo da dieci franchi in più, che forse avranno capito che non avremmo lasciato la mancia e forse volevano prendersela da soli, mah non è dato a sapere, però per farsi togliere quei dieci franchi di troppo è stata ardua!!!
Non credo che tornerò lì molto volentieri per una cena!!!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Posto molto discreto, personale molto cordiale e cibo ottimo.

Spaghetti alla pascatore, e ti torna il buon umore! :)

Consigliato vivamente!

Andrea
Lugano

Visitato a Marzo 2012
Roma
“Napoli a Lugano”
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Decisamente una bella sorpresa, un ottimo menù (pesce azzurro), cordialità "napoletana" in una austera svizzera. Tempi un po' lunghi, forse non si aspettavano il pieno "fuori stagione". Prezzi risentono del franco svizzero ma sulla piazza vale provarlo. Conosciuto a febbraio non si e' potuto apprezzare il giardino. Torneremo a primavera inoltrata.

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Anema e Core hanno visto anche

Conosci Trattoria Anema e Core? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Anema e Core, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.