“semplicemente ottimo” 5 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Lugano, Svizzera
“semplicemente ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Ci siamo fidati dello Chef e della sua fama ordinando il menu degustazione. Devo dire che la parola degustazione è semplicemente inadatta in quanto ci siamo dovuti sforzare a finire il tutto. Le portate, oltre ad essere squisite e curate nel dettaglio sono molto abbondanti regalando un vero e proprio orgasmo culinario. La cena, abbinata ad un ottimo vino suggerito con cura, è stata un esperienza indimenticabile. Il servizio e l'atmosfera sono perfetti. Naturalmente un esperienza del genere ha il suo giusto prezzo.

• Visitato a Aprile 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 93% consiglia
Ginevra, Svizzera
“Raramente mangiato così bene a Lugano!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2011

Un pranzo indimenticabile, per di più a poche ore dal mio compleanno!
S'è cominciato con un assaggio di zuppa di lenticchie, seguita da dei tortelli fatti in casa ripieni di carne, serviti con le "puntarelle" (rarità! chi le ha mai mangiate altrove?)
Il piatto principale era uno scamoncino d’agnello delizioso, servito con crostini di polenta rossa e una bella scelte di verdurine.
Per il dessert abbiamo scelto una mousse al caramello, deliziosa e sorprendente, perché solo da lontano somiglia a una normale "crême brûlée"... Non era la prima volta che venivamo "Al Portone" da Ginevra e bisogna proprio dire che ogni volta è insuperabile!
L'unica cosa che cambierei: i quadri alle pareti: "pas terribles" ma c'è da credere che ci sarà una "rotazione" regolare per questi "accrochages" artistici o pseudoartistici!

• Visitato a Gennaio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
lugano
“All’aperitivo, servito con entreé consistenti in una vellutata di carote e crème brulée di foie gras..”
2 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

All’aperitivo, servito con entreé consistenti in una vellutata di carote e crème brulée di foie gras, si accompagna un tripudio di panetteria (tra cui il soufflè di pane carasau e le trecce di sfoglia... ma si attende piu di un'ora per ricevere un gustoso Angus (ineccepibile presentazione) e un'altra ancora per atterrare al dessert.

Gratinato di pera e ricotta profumato alla vaniglia con sorbetto alla Williamine : sono delle pere caramellate.

Panna cotta alle castagne con granita al caffè Nespresso forte e Whisky. Panna cotta deliziosa... granita al caffé .... scadente...., annacquata.. ?

caffé ....

• Visitato a Gennaio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Francis C, Propriétaire alle Ristorante Al Portone, ha risposto a questa recensione., 26 luglio 2012
Buongiorno,

Abbiamo letto il suo commento con attenzione e vogliamo invitarlo a venire provare la nuova gestione de ristorante Al Portone. Sarà con piacere che l'accoglieremo a scoprire la cucina dello chef Francis.
A presto

Gli utenti che hanno visto Ristorante Al Portone hanno visto anche

Conosci Ristorante Al Portone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Al Portone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.