“cucina Toscana” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
gentilino
“cucina Toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Esiste da tanti anni ho sempre mangiato bene, vini buoni, cucina pulita gestore simpatico anche se il suo spirito ad alcuni non piace ,ma la gente e strana.Bisogna sempre prenotare, perche e sempre pieno, quiindi mi sembra che tanta gente ama questo posto..........................................................

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 84% consiglia
Lugano
“Il gallo d'oro...”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

La caratteristica principale di questo locale, da sempre, è Matteo. O piace o non piace. Secondo me non ci sono vie di mezzo. A me piace, e quando sono stato qui, sono sempre stato bene.
L'ultima volta, ad inizio aprile, ho fatto una cena con un paio di colleghi di lavoro. Abbiamo mangiato solo pesce, ed abbiam mangiato molto bene. Certo il conto, non era leggerissimo, ma devo dire, che ne valeva la pena. Abbiamo cenato nella sala più grande e, quella sera più tranquilla. Forse anche questo un po' ha influito, perché abbiam potuto parlare con tutta calma. Alla fine, comunque, siam usciti con la sensazione di aver mangiato bene, in un ambiente piacevole e con un servizio degno di questo nome, cosa, non sempre evidente a Lugano. Un indirizzo sicuro, se si vuol fare una cena riuscita.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
chiasso
“che delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

ahimé ristorante da sconsigliare. tavoli troppo ravvicinati, senza un menu scritto, per cui occorre memorizzare ciò che il proprietario ti propone (naturalmente i prezzi li scopri alla fine), cibi piuttosto insipidi, mentre il conto è alquanto salato. Anche la carta dei vini propone bottiglie piuttosto care. Non mi è piaciuto che il proprietario si atteggi a showman, a volte raccontando pure barzellette.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Lugano
“Buon ristorante ma occhio al menù”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a mangiare in compagnia al Gallo d'oro, e malgrado ci aspettassimo un conticino leggermente salato, siamo riusciti a spendere qualcosa in più, grazie ai sapienti consigli del cameriere. Il cibo e' molto buono e i piatti, se scelti dalla carta, hanno anche un prezzo ragionevole e nella media data la qualità offerta. Il problema nasce quando si accettano vini o grappe e dessert suggeriti dal maître, in quel caso mano al portafogli per il conto.

Bellinzona, Svizzera
“Sopravvalutato”
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Il Gallo d'oro dispone di un ambiente accogliente ma lo spazio è decisamente esiguo, tanto da non avere un guardaroba adeguato alla capienza del ristorante, quindi le giacche e i cappotti sono accalcati all'entrata, poco estetico ma soprattutto poco funzionale vista la mancanza di spazio. L'accesso ai disabili nel periodo invernale direi che è improbabile. Le pietanze sono di buona qualità, peccato che i contorni siano veramente privi di fantasia e ci sia poca attenzione alla presentazione. Inoltre hanno certamente una buona carne fiorentina e chianina (manca una dichiarazione della provenienza della carne), ma sulla quantità che mettono nel piatto sono a dir poco vaghi e ci marciano sul conto (dichiarano una quantità verbalmente e ne fatturano un'altra, ovviamente maggiore). Il servizio è discreto se non fosse che hanno un cameriere dotato di un umorismo decisamente di pessimo gusto e francamente maleducato. Insomma si lascia il ristorante con l'amaro in bocca e la spiacevole sensazione di essersi fatti un po` raggirare.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Gallo d'Oro hanno visto anche

Conosci Osteria Gallo d'Oro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Gallo d'Oro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.