“svizzera da vivere,carnevale a bellinzona” 5 su 5 stelle
Recensione di Bellinzona

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
Bellinzona
Indicazioni
Bellinzona, Svizzera
como
“svizzera da vivere,carnevale a bellinzona”
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2011

come detto precedentemente ecco bellinzona.il carnevale
Se vuoi è una citta da vivere con i ritmi calienti del carnevale senza allontanarti troppo, Il carnevale più pittoresco e scenografico della Svizzera, e del Canton Ticino in particolare, è senz’altro quello di Bellinzona che per l’occasione si trasforma in un palcoscenico di sfilate di carri , cortei mascherati, concerti e animazione di vario genere per grandi e piccoli. Da giovedì 3 marzo la città si trasformerà in una Rio de Janeiro delle Alpi.io personalmente come gli ultimi anni saro' presente voi vi chiederete perchè? questo lo dovete vedere da soli io vi posso dire che è una festa meravigliosa ,è da venti anni che il carnevale si snoda nelle strade e nelle piazze del centro con la partecipazione di decine di migliaia di persone e non voglio esagerare dicendo anche dall'europa. Dal 1996 Bellinzona è diventata "Città del carnevale" completamente chiusa al traffico, alla quale si può accedere acquistando una delle loro spillette realizzate da artisti della regione con cui è facile essere identificati come cittadino della Città del carnevale e ci si può muovere in libertà per tutto il periodo.

Italia
“città a misura d'uomo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2009

Città molto carina, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO grazie ai suoi tre castelli collocati in posizione suggestiva. Il centro non molto grande,ma completamente chiuso al traffico rende piacevole passeggiare tra i monumenti e negozi. I castelli sono completamente visitabili, a pagamento solo i musei, sono ben conservati e danno una bella panoramica sulla città. La gente molto cordiale e gentile. Le attività commerciali accettano gli euro, ma danno il resto in franchi.

Conosci Bellinzona? Condividi la tua esperienza!