Salva
Il meglio delle recensioni
visita a Sils

Sono tornado in Engadina per un incontro a Sils. Ho scelto di salire con il Postale che non avevo Leggi il seguito

Recensito il 22 agosto 2022
PPCI-BG
Bergamo, Italia
un salto a St Moritz

L’Alta Engadina è una vallata davvero piacevole da visitare con l’accesso dal Maloja, i suoi laghi Leggi il seguito

Recensito il 8 marzo 2022

a partire da 143,00 €
a partire da 300,00 €
a partire da 745,00 €
Recensito il 29 dicembre 2013

Bellissima valle molto aperta, attraversata dal lago, circondata da montagne mozzafiato. Si capisce perché è frequentata dal bel mondo ..... Visitata qualche anno fa.

Data dell'esperienza: dicembre 2013
Recensito il 27 dicembre 2013 da dispositivo mobile

La più incredibile regione alpina! Favolosa d'inverno, eccezionale d'estate. Una lunga vallata, larga e che vanta la magggiore percentuale di giornate soleggiate. Ottima neve, piste bellissime e varie , panorami mozzafiato.In estate ci sono cosi tante escursioni che io che vengo da 53 anni faccio ancora cose nuove, mai fatte. Cavallo, bici, ghiacciaio, golf, barca, nonesiste sport sia invernale che estivo che non si possa fare. Ilnposto più vario, bello, ecvitante al mondo!

Recensito il 23 agosto 2013

Questa valle é di una bellezza incredibile.. Molto "aperta" da' l'idea di "respirare meglio"..
il bblu dei laghi, il verde intenso dei prati..la testa si "svuota": bella sensazione..

Recensito il 23 agosto 2013

Per noi e' una meta imperdibile delle nostre vacanza nelle Alpi retiche e ci torniamo ogni anno.
Vallata bellissima, vero angolo di paradiso. Luogo ove rilassarsi e passeggiare in totale tranquillità visto che sono ammesse solo le persone, i ciclisti e le carrozze; le uniche auto presenti sono quelle dei residenti o del corpo forestale. È una gita che consiglio a tutti, adulti, bambini e anziani.
Da non perdere l'hotel Sonne a Crasta.

Recensito il 7 agosto 2013

Se vengono turisti da tutto il modo il motivo c’è. L’Engadina, infatti, è una delle valli più belle del mondo. Chi abita a poca distanza tende a non darvi peso, ma se si pensa ai più bei posti visitati nel corso della vita, questa vallata occupa sicuramente una posizione di spicco.
L’Alta Engadina offre un panorama insolitamente aperto per una vallata in alta quota. Montagne, ghiacciai, prati, boschi e laghetti offrono scorci idilliaci.
Anche l’uomo ha lasciato tracce degne di rilievo, quali le caratteristiche, nobili ed inconfondibili case storiche o i trenini rossi che, non a caso sono stati riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
Qualche perplessità solo per le costruzioni più recenti, che, per dimensione e qualità edilizia non sono bene inserite nel paesaggio: dei palazzoni costruiti accanto al lago di Sankt Moritz si poteva certamente fare a meno, ma sono poca cosa se confrontati alle orribili città per sciatori sorte nelle Alpi Francesi.
Comunque, un gran bel posto per passare le vacanze a poco più di due ore da Milano, dove è piacevole gironzolare in treno, a piedi, in funivia, in auto, con la certezza di trovare paesaggi affascinanti in tutte le stagioni