“Essenziale” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel ibis budget Luzern City

Hai aggiunto Hotel ibis budget Luzern City ai Preferiti
Hotel ibis budget Luzern City
Kellersstrasse 4/6/8, Lucerna 6005, Svizzera (Nome precedente: Etap Hotel Luzern City)   |
Offerta Speciale
Risparmiare fino al 20%
Classificato al n.33 di 63 hotel a Lucerna
Eco LeaderLivello Bronzo
Briga Novarese
“Essenziale”
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo pernottato in questo hotel dal 18 al 19 agosto 2011.
Prenotando direttamente dal sito del gruppo Accor abbiamo speso 105 franchi per una doppia, esclusa la colazione.

POSIZIONE: l'hotel si trova a un quarto d'ora a piedi dal centro storico di Lucerna. Non abbiamo mai preso i mezzi, per cui non saprei dirvi quanto possa distare la fermata del bus.

PARCHEGGIO: l'hotel dispone di un parcheggio a pagamento per 12 franchi al giorno. La ragazza alla reception, al nostro arrivo, ci ha subito detto che alcuni parcheggi davanti l'hotel erano gratuiti. Per nostra fortuna, c'erano ancora posti liberi (in tutto saranno 5-6 parcheggi gratuiti disponibili) così abbiamo risparmiato i soldi del parcheggio!
Nel giro di qualche ora però si erano riempiti e c'erano anche alcune macchine in divieto di sosta (a loro rischio e pericolo!)

CAMERE E PULIZIA: le camere sono minuscole, e non c'è neanche l'armadio!Fermandoci solo una notte, non ci abbiamo dato peso, potrebbe essere problematico però per soggiorni più lunghi.
LA nostra aveva un letto matrimoniale e sopra di noi c'era un letto singolo, per cui era da considerarsi una tripla!
Le camere sono dotate di TV, bagnoschiuma, shampoo e condizionatore.
Non c'è la cassetta di sicurezza, il phon e il minibar, alla reception però c'è un distributore automatico di snack e bibite.
Non è presente un vero e proprio bagno: il locale del wc è separato dalla doccia, che si apre direttamente sulla camera, e il lavandino è direttamente in stanza ...diciamo che non c'è molta privacy!
Ma per noi l'importante è che sia un un letto su cui dormire e un bagno in cui lavarci, il resto è superfluo!
Comunque le camere sono arredate bene e pulite!

CIBO: non mi pare sia presente un ristorante nell'hotel e la colazione costa 11 franchi a persona.
Noi non l'abbiamo fatta ma, se volete un consiglio, fatela in albergo! I prezzi del cibo al ristorante e al bar in Svizzera sono molto alti e non troverete da fare colazione in giro a meno di 10 franchi. In più in hotel potrete contare sul buffet!

PERSONALE: disponibile e noi abbiamo trovato anche una ragazza che parla italiano!

870 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
sardegna
3 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Hotel “essenziale” rispetto allo standard italiano. Essendo le strutture alberghiere svizzere molto care, l'Hotel Etap offre tariffe davvero vantaggiose e concorrenziali. Ottima la pulizia! Colazione genuina, ma con poca scelta. Camere piccole e scarsissimo spazio per appendere/stipare biancheria e valigie. Lavandino in camera (proprio vicino al letto); water collocato in apposito piccolo locale (di circa m 1,50 x 1,10) separato dalla camera con porta in legno priva di chiave; doccia con porta in vetro trasparente che si affaccia direttamente in camera (per chi ci tiene, non vi è privacy). Lo staff fornisce, per ciascun ospite, un solo telo per il bagno che è possibile sostituire quotidianamente. L'Hotel si trova a circa 10 minuti a piedi dal centro di Lucerna e proprio accanto vi sono un supermercato e un ristorante. Possibilità di posto auto in garage coperto proprio sotto l'hotel (a pagamento); qualche moto la fanno parcheggiare gratuitamente in garage, purchè non occupi posti auto e fino ad esaurimento dei posti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Ticino
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Hotel comodissimo per scoprire la città di Lucerna. In ottima posizione (10 minuti a piedi dalla stazione e dal centro storico) e molto pulito.
Le camere sono piccole (poco spazio per valigie e nessun armadio, ma confortevoli (aria condizionata, tv, wc separato dalla doccia) e ben organizzate (angolo scrivania, appendiabiti).
Ottima la possibilità di poter scegliere l'opzione colazione (a 11 CHF) oppure no, così come la scelta tra parcheggio (gratuito) o garage (12 CHF per 24 ore).
Personale cordiale e disponibile, ma che si esprime solo in tedesco o in un inglese stentato (!)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Caslano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Dovevamo recarci a Zugo per degli esami ed ho suggerito l'Hotel Etap che abbina sempre un discorso di qualità ad un budget ridotto.
Ottima la posizione e pulizia nelle stanze ottimale, uniche pecche sono i letti stretti (80 cm al posto di 90 standard) e sopratutto la porta della toilette che è sprovvista di serratura (poca privacy se si ^e con colleghi in camera).

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Londra
3 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2011

Le camere sono arredate in modo essenziale, abbastanza piccole, il terzo letto per un bambino e' sopraelevato. E' ideale per soste brevi, non c'e' spazio sufficiente per disfare una valigia. Tuttavia e' molto pulito, abbastanza nuovo e di stile moderno. La prima colazione non e' molto ricca, ma accettabile. L'hotel e' a circa 15/20 minuti a piedi dal centro di Lucerna, e dispone di un posteggio gratuito ma non molto capiente. Il prezzo e' estremamente interessante rispetto agli standard svizzeri.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel ibis budget Luzern City? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel ibis budget Luzern City

Indirizzo: Kellersstrasse 4/6/8, Lucerna 6005, Svizzera (Nome precedente: Etap Hotel Luzern City)
Regione: Svizzera > Lucerna
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.33 di 63 hotel in Lucerna
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel ibis budget Luzern City. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel ibis budget Luzern City, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.