“Una costante certezza” 5 su 5 stelle
Recensione di Four Seasons Hotel des Bergues Geneva

Hai aggiunto Four Seasons Hotel des Bergues Geneva ai Preferiti
Four Seasons Hotel des Bergues Geneva
5.0 su 5 Hotel   |   33 Quai des Bergues, Ginevra 1201, Svizzera (Nome precedente: Hotel des Bergues) (Saint-Gervais Les Bergues)   |
Classificato al n.2 di 103 hotel a Ginevra
Losanna, Svizzera
“Una costante certezza”
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Premetto che sono stato in questo hotel diverse volte. Ho scritto che ho pernottato a giugno 2011, che è stata la mia ultima visita, ma negli ultimi 3 anni ci sono stato almeno 7 volte, poiché vado spesso a Ginevra per lavoro e, a parte qualche volta, preferisco sempre il Four Seasons.

Questo hotel è per me la vera essenza di un 5 stelle lusso. Apprezzo molto in generale i Fourseasons, in cui ho soggiornata in diverse parti del mondo. Ma questo è a mio giudizio il migliore (paragonabile forse al George V di Parigi).
Il fatto di essere tornato molte volte non mi induce a ridimensionare il mio giudizio entusiastico (talvolta la ripetitività crea noia e ci fa vedere il meglio come scontato): ogni volta che vado è sempre un piacere, e non nascondo di essere contento di viaggiare verso Ginevra anche perché so che trascorrerò un po' di tempo al Des Bergues.
L'hotel è spesso pieno - ma anche in quei casi il servizio è impeccabile. Quando c'è la possibilità, nei rari periodi in cui ci sono molte camere libere, il direttore mi concede un upgrade gratuito. Un paio di volte sono passato dalla standard room (la camera base che prenoto sempre se disponibile) alla deluxe.
Una volta sono stato con mia moglie - per una volta senza figli - e, grazie anche al fatto che in quei giorni l'hotel era insolitamente pieno di stanze libere, siamo stati alloggiati in una suite Mont Blanc, una di quelle che prenotano gli sceicchi... Ad un prezzo ragionevole (parliamo sempre di prezzi elevati, ma non eccessivi visto il livello) abbiamo avuto un soggiorno da marajà!
Colazione sempre principesca, ristorante buono, le parti comuni sono bellissime e mantenute in condizioni perlomeno ottime.
Il personale è coordinato alla perfezione: le gerarchie sono perfette e tutti sono molto preparati. I camerieri del Fourseasons sono come i giornalisti del NYTimes: una categoria sopra tutti gli altri.
Tutto l'hotel ha un fascino retrò, ma mai "stantio" come capita a strutture del genere: rimane sempre una sensazione di freschezza.
Ho visto la Royal Suite: a parte il prezzo pazzesco, è una camera meravigliosa, fra le più belle mai viste.
Difficile dire quale sia il miglior albergo dove ho soggiornato, perché ho avuto la fortuna di stare in alcuni dei migliori al mondo, ma sicuramente questo e nei primissimi posti delle mie preferenze, anche per la straordinaria continuità: in nessuno dei miei numerosi soggiorni ho avuto un motivo per la minima lamentela.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari

290 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
Singapore, Singapore
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2008

A mio parere questo è il miglior hotel di Ginevra, con una posizione eccezionale per la stazione ferroviaria, l'aeroporto, i negozi, il lago, i ristoranti… Posso solo lamentarmi della colazione che non è a buffet e del servizio molto lento. Ci siamo lamentati con la direzione e abbiamo ricevuto una lettera di scuse dal manager generale: non ci era mai successo prima in un hotel. Godetevi le nostre foto!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.fr. Vedi l'originale
Scotland
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2007

Questo è un hotel senza pari con un servizio eccezionale che comincia dal momento in cui ci si registra. Il personale si fa davvero in quattro per gli ospiti. Inoltre, e sorprendentemente, si rivolgono anche ai bambini mettendo loro a disposizione degli ottimi menu. Si mangia benissimo e il servizio in camera è veloce. L’unica piccola pecca a cui possa pensare è che, entrambe le mattine, ci hanno preparato le uova non proprio come le volevamo. A parte questo è difficile trovare niente in quest’albergo che non sia all’altezza di un cinque stelle.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Parigi, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2006

Non c’è paragone tra quest'albergo e gli altri in città.

Il vecchio Les Breuges è ora un vero gioiello europeo e si trova in uno dei posti più belli e importanti d’Europa, proprio in cima al lago di Ginevra. Meraviglioso!

Questo è un’altro bell’esempio di questa fantastica era dei Four Season in cui viviamo....

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Four Seasons Hotel des Bergues Geneva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Four Seasons Hotel des Bergues Geneva

Indirizzo: 33 Quai des Bergues, Ginevra 1201, Svizzera (Nome precedente: Hotel des Bergues)
Regione: Svizzera > Cantone di Ginevra > Ginevra > Saint-Gervais Les Bergues
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 1 hotel per famiglie a Ginevra
N. 2 hotel con spa a Ginevra
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Ginevra
N. 2 hotel romantici a Ginevra
N. 2 hotel di lusso a Ginevra
Categoria hotel:5 stella/e — Four Seasons Hotel des Bergues Geneva 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Four Seasons Hotel des Bergues Geneva. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
4 Seasons Hotel Des Bergues Geneva
Des Bergues
Four Seasons Hotel Des Bergues Geneva Ginevra, Cantone Di Ginevra
Four Seasons Geneva
Geneva Four Seasons

Se siete i proprietari o gestori di Four Seasons Hotel des Bergues Geneva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.