“Tranquilla, pulita...Svizzera!” 5 su 5 stelle

Briga Novarese
17 recensioni di attrazioni
“Tranquilla, pulita...Svizzera!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Berna non è una città meta di turismo di massa ed è poco conosciuta, ma questo non vuol dire che la capitale Svizzera non meriti di essere visitata!
Il centro storico è incantevole e consiglio a tutti di farci una passeggiata.
Da non perdere però la sua veduta dal ponte vicino al Bear Park, con l'azzurrissimo fiume Aare a fargli da cornice...da sogno!

Visitato a Agosto 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Boves, Francia
23 recensioni di attrazioni
“Affascinante”
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Sono già stata diverse volte a Berna e l'ho sempre trovata incantevole. Il centro storico è molto particolare con i suoi portici medioevali che ospitano km di negozi di tutti i tipi e i palazzi che si intravedono hanno dipinti e sculture che ti affascinano. Da non pedere anche le numerose fontane che si trovano disseminate un pò ovunque. E' una cittadina molto tranquilla, pulita e ordinata e la si può visitare tranquillamente in un paio di giorni a piedi. Serve un "bel" portafoglio perchè tutto è carissimo e l'unica cosa che ho trovato abbordabile sono gli orologi. Il cioccolato ovviamente è molto particolare e in alcuni negozi è possibile vedere gli artigiani all'opera che con maestria rendono i cioccolatini delle opere d'arte (purtoppo molto cari anche questi). Da non perdere il giardino delle rose da cui si può osservare dall'alto tutto il centro storico. Ho visitato anche i mercatini di natale e questi devo dire che non sono belli e caratteristici qanto quelli dell'alto adige (Bolzano etc.) . Ci sono solo poche bancarelle e a parte quella che vende i dolci tipici svizzeri le altre le ho trovate poco interessanti. Secondo me merita una visita specialmente da parte di quelli che ammirano l'arte.

Visitato a Ottobre 2011
Milano
53 recensioni di attrazioni
“Due passi nel centro della capitale svizzera”
5 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Dall’alto della Zytglogge, la medievale Torre dell’Orologio astronomico, si può ammirare lo splendido panorama della città e in particolare del centro storico di Berna che è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall’UNESCO nel 1983, quale esempio di urbanistica medievale rimasta immutata fino ad oggi nella sua struttura. La configurazione attuale di numerosi edifici risale al secolo XVIII, anche se la loro struttura è rimasta quella del nucleo originario.

La “città vecchia” di Berna si trova su una penisola dell'Aare ed è caratterizzato dalla cattedrale e dal Parlamento nonché dalla più lunga passeggiata coperta d'Europa per lo shopping visto il gran numnero di negozi, caffé e bar presenti sotto i portici.

Visitato a Aprile 2011
BIELLA
3 recensioni di attrazioni
“E' sempre il meglio !!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Berna è sempre una delle poche capitali europee ancora a misura d'uomo; non è troppo grande, il centro storico è meraviglioso, soprattutto nel periodo dell'avveno, i mezzi pubblici efficentissimi (anche se un pò cari per chi non ha l'abbonamento 1/2) ma con la Bern Card si risparmia molto.
Da vedere con attenzione le fontane (Brunnen) ognuna ha la sua storia ed il suo significato anche se per noi non sempre è pienamente intellegibile se non si è studiata la storia svizera...

Visitato a Dicembre 2011
roma
9 recensioni di attrazioni
“Carina ma niente di particolare!”
2 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Avevamo scelto questa città all'interno di un giro per visitare i mercatini di Natale in Svizzera, che abbiamo scoperto essere deludenti rispetto a quelli tedeschi e austriaci!
La città è costosissima (ho girato tanto in Europa ma non sono mai stata in un posto così costoso: un caffè eur 4,5, i menu di mc donald sono a 12,9 chf, la sola pizza in un ristorante 24chf, il treno da Ginevra a Berna 1H55 quasi eur 60 la sola andata). Tutto è inaccessibile! siamo rimaste scioccate! per la città un giorno basta e il mercatino di Natale è scandaloso: pochissimi banchi in una piazza. Il centro storico è piccolissimo. Se siete di passaggio trascorreteci qualche ora, altrimenti meglio Ginevra, ho visitato anche Vevey, molto carina e la regione della Gruyères e Friburgo.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Old Town Bern hanno visto anche

Bern, Bern Mittelland District

Conosci Old Town Bern? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Old Town Bern, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Old Town Bern ai Preferiti