“Particolare...ma mi ha messo tristezza.” 3 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Torino
3 recensioni per questa attrazione
“Particolare...ma mi ha messo tristezza.”
3 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Il parco degli Orsi è un'attrattiva di Berna, della quale l'Orso è il simbolo. Nel parco ce ne sono quattro, uno grande e tre piccoli. Sono molto belli, nel senso che sono animali vivi e che comunque cercano di interagire con l'ambiente a loro circostante...ma a me vederli lì come un'attrazione turistica mi ha messo un po' di tristezza.
I bambini che erano vicino a noi erano assolutamente impazziti per questi animali che sono molto molto dolci ma io avrei preferito vederli liberi nel verde circostante.
E' un'opinione, che vi riporto.

Visitato a Marzo 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Briga Novarese
17 recensioni per questa attrazione
“Ci si può stare delle ore ad osservarli”
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Come da titolo...sarei stata ore ed ore ad osservare i simpatici orsi di questo parco...se avete dei bambini poi, non potete non fermarvi!
Dalla cima di questo parco potrete ammirare poi il centro storico di Berna e il fiume Aare...e ai piedi del Bear Park potrete rilassarvi sulle sponde di questo azzurrissimo fiume.

Visitato a Agosto 2011
Alba, Italia
23 recensioni per questa attrazione
“gli orsi in cattività”
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Ciao a tutti... premetto che non amo visitare zoo, parchi etc. non perchè non mi piacciano gli animali ma perchè mi fa una una tristezza immensa vederli al di fuori del loro habitat naturale. Avevo già visto in passato "la fossa" degli orsi a Berna ed ero rimasta al solito molto delusa dalle condizioni in cui era costretta a vivere una famiglia di orsi.
Uno spazio angusto dove questi poveri animali non riuscivano vedere nulla, niente verde in cui poter scorazzare..... A ottobre sono ritornata a Berna e anche se malvolentieri (dopo le insistenze dei miei amici che volevano vedere gli orsi) ho rivisitato "la fossa". Fortunatamente è stato tutto modificato e ora gli orsi hanno un ampio recinto lungo il fiume con alberi e tane dove possono scorazzare e anche se devono sempre sopportare i turisti, alcuni maleducati, sicuramente possono trascorrere le loro giornate dignitosamente. ERA ORA CHE SI ACCORGESSERO ANCHE DI LORO!!!!

Visitato a Ottobre 2011
Aosta, Italia
“Che bello il nuovo parco degli orsi!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Che cambiamento rispetto alla vecchia "fossa degli orsi"! Ora i 4 orsi hanno molto più spazio perché il parco è grande, con molto verde, alberi, una piscina ed alcune tane. Per vedere gli orsi bisogna fare attenzione a che non siano in letargo (lo si può leggere sul sito di Berna). Nella vecchia "fossa" si trova adesso un negozio di souvenir e una piccola esposizione tra cui campeggiano le cose più disparate che sono state ritrovate nella fossa quando ancora c'erano gli orsi...

Visitato a Luglio 2011
Locarno, Svizzera
“Orsi in letargo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Sono stata a Berna alla fossa degli orsi prima che la ristrutturassero, e ricordo di aver pensato "cavoli poveri orsetti!chiusi in sto buco...", ci sono tornata dopo quasi 10 anni e mi ha fatto molto piacere vedere l'ampio spazio che hanno ora a disposizione! Purtroppo siamo rimasti fregati dall'inverno e dal letargo...quindi niente orsi :P

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Barenpark hanno visto anche

Bern, Bern Mittelland District

Conosci Barenpark? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Barenpark, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.