“Un hotel confortevole” 5 su 5 stelle

3.5 su 5 Hotel   |   Centralbahnplatz 1, Basilea 4002, Svizzera (St. Alban)   |
Classificato al n.10 di 50 hotel a Basilea
“Un hotel confortevole”
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

L'albergo si trova in una posizione centralissima, a due passi dalla stazione ferroviaria.
Il personale, soprattutto quello della reception, e' molto gentile e disponibile.
L'hotel e' ristrutturato, molto ben tenuto, dotato di ogni confort. C'e un pulizia estrema. La doccia in bagno e' grande e comodissima. Siamo stati veramente bene. La colazione al mattino e' molto ricca e varia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Struttura non particolarmente lussuosa ma pulita ed accogliente. Spazi comuni (hall, reception, bar) non molto ampi ma funzionali. Stanze un po' freddine come arredamento ma ben attrezzate, bagno ampio, ottima doccia, TV LCD con un paio di canali in italiano. Colazione adeguata per qualità e varietà (ma le pietanze calde tipo uova e bacon si pagano a parte). Non c'è ristorante ma ci sono vari locali nelle vicinanze. Alcuni servizi risultano particolarmente graditi: internet wi-fi gratis nelle stanze, bibite analcooliche e acqua minerale anch'esse gratuite (distributori al piano), due postazioni internet con stampante di libero utilizzo presso la hall: tutte cose solitamente offerte a caro prezzo nella maggioranza degli hotel. Le stanze sono ben insonorizzate ma la posizione proprio sul capolinea dei tram può dare qualche problema a chi ha il sonno molto leggero.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2010

Ottimo hotel, di qualità certamente superiore alle 3 stelle che gli sono attribuite.
Nonostante si affacci direttamente sulla piazza della stazione centrale di Basilea dove circolano numerosi tram, le stanze sono perfettamente insonorizzate. La nostra camera era pulitissima e piena di ogni comfort, bevande gratuite comprese. Abbiamo potuto fare una colazione completa a buffet prima delle 6 del mattino e questo lo distingue anche dagli altri hotel vicini. Personale gentilissimo.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Utilizzata durante una toccata e fuga in territorio elvetico, si è dimostrata una struttura di sicuro interesse per ulteriori trasferte a Basilea.
Innanzitutto la posizione: dista 3 minuti dall'uscita autostradale il che, per chi ha viaggiato in auto magari per diverse ore non è cosa da poco; se poi invece si è scelto il treno, l'hotel si affaccia sulla piazza della stazione centrale e quindi anche se si è carichi di bagagli, non serve ne taxi ne fare tanta fatica.
Inoltre, di fronte all'ingresso, oltre al posteggio taxi, c'è il capolinea dei tram che, con puntualità "svizzera", collegano tutti i punti della città tra loro.
Credo sia inutile stare a disquisire sulla pulizia, l'ordine e l'organizzazione, caratteristiche quasi fondamentali in terra svizzera............ forse anche esagerate per noi del Bel paese.
Camere ampie, luminose ed alcune dotate di balcone, l'insonorizzazione è eccellente, tanto da sentire a malapena i rumori della piazza. I bagni sono spaziosi e dotati di tutti i servizi; in generale nulla da eccepire se non per uno stile troppo anonimo e asettico che , senza togliere nulla all'architetto che le ha progettate, sembrano più uno showroom di un negozio di arredamento che camere d'albergo.
Gli operatori sono gentilissimi e alla mia richiesta di camera per fumatori, non avendone, hanno immediatamente provveduto a cambiare tipologia di stanza dandomene una con balcone ove poter soddisfare il mio insano vizio.
Il posteggio presente davanti all'hotel ha una capienza di 4 o 5 vetture, ma esiste una convenzione con altri due parcheggi sotterranei distanti 20 metri dalla struttura.
Tenendo conto di tutto quanto sopra descritto, mi sento di affermare che il rapporto servizi offerti / prezzo, è sicuramente interessante; quindi sia per lavoro che per turismo, Schweizerhof Hotel è una proposta da tenere seriamente in considerazione se passate per Basilea.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
CiCi_MM da Roma
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2010

Abbiamo scelto l’albergo per una notte durante il nostro viaggio in treno da Roma versoLussemburgo – 7 Agosto 2010 - influenzati dalle recensioni e dall’offerta trovata su Booking e possiamo dire che siamo rimasti più che soddisfatti perché già all’arrivo ci hanno informato sull’upgrade gratuito della stanza. Dunque abbiamo avuto la 112 con un bovindo a 4 grandi finestre, poco più grande delle altre ma la vera differenza. Penso che l’upgrade è dovuto piuttosto alla cyclette e la spalliera con il tappetino che facevano parte dell’attrezzatura della doppia Fitness. Una delle recensioni parlava di “porta con apertura verso l’esterno” e ci eravamo fatti un idea errata sulla grandezza della stanza. L’apertura è più che valida per entrare/uscire con grandi valige e durante il servizio di pulizia quando si blocca verso l’esterno senza impedire il passaggio sui corridoi che sono molto larghi. Il bagno è grande e la doccia è idromassaggio. Oltre al solito kit da bagno (con delle profumazioni insolite e piacevoli a base di cedro, bamboo e caprifoglio ) ci sono le ciabatte e gli accappatoi Non c’è il minibar ma al secondo piano si trova un distributore con bevande non alcooliche e del ghiaccio. Nelle stanze c’è un bollitore, del tè e del caffè oltre a 2 bottigliette d’acqua, tutto gratuito. Nella reception c’è sempre della frutta fresca, vicino all’ascensore. Non dovrei dimenticare i 2 coupon per il gelato da ritirare al Lobby bar, trovati sul letto. Un'altra idea errata mi sono fatta sulla disponibilità del’armadio che qualcuno lamentava. Trovo che l’armadio a vista con tante grucce e lo spazio con l’appoggio per la valigia, oltre al piccolo armadio che si svuota togliendo gli accappatoi, sono più che sufficienti per chi rimane 1-2 notti.
La stanza era fresca e durante la notte non è stato necessario accendere l’aria condizionata. Anche se di fronte alla fermata dei tram, il rumore è molto diminuito dalle doppie finestre e non disturba il sonno. E meno male le finestre si possono aprire per cambiare l’aria. Il televisore a schermo piatto, Loewe, è grande e con un canale italiano.
La prima colazione è ricca e oltre a vari tipo di yogurt, formaggi, salami, ci sono 2-3 tipi di croissant, 5-6 tipi di pane tutto fresco quasi caldo, tanti tipi di bevande calde ( un ottimo cappuccino ).
Il personale è sorridente, disponibile e parla varie lingue. Gli ultimi punti positivi : il check-up si può fare alle 12:00 e di sabato e domenica la prima collazione è fino alle 11:00 .
Il pass gratuito – mobility ticket - per i mezzi di trasporto non posso elencarlo nei punti positivi perché sapevo che è dato a tutti i turisti che soggiornano in un albergo in Basilea ma posso dire che l’albergo oltre al pass consegna una mappa piccola e pieghevole della città anche con i mezzi che negli ultimi due anni di passaggio in altri alberghi a Basilea non abbiamo ricevuto.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2010

ho soggiornato una sola notte in questo splendido 3 stelle situato in ottima posizione, a due passi dalla stazione! Camere ampie e molto puliti...bagni nuovissimi! Colazione molto riccae personale gentilissimo. Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato per affari
milano
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2008

Sono stato ottimamente stupito da questo 3*.
Centralissimo a Basilea e totalmente rinnovato, potrebbe avere tranquillamente 4*.
Le camere pulitissime sono spaziose e moderne, ottima la colazione ed efficiente la reception.
Consigliato

• Ha soggiornato in Marzo 2008
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Basilea
Hotel Basel
Hotel St. Gotthard Basel
Hotel Spalentor Basel
N. 3 di 50 a Basilea
4.5 su 5 stelle 647 recensioni

Conosci Schweizerhof Basel Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Schweizerhof Basel Hotel

Indirizzo: Centralbahnplatz 1, Basilea 4002, Svizzera
Regione: Svizzera > Cantone di Basilea > Basilea > St. Alban
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel per famiglie a Basilea
N. 9 hotel romantici a Basilea
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Basilea
Categoria hotel:3,5 stella/e — Schweizerhof Basel Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Hotel.de, Odigeo, Odigeo, Venere, Expedia, Agoda e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Schweizerhof Basel Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Schweizerhof Basel Hotel Basilea, Cantone Di Basilea
Schweizerhof Hotel Basel

Se siete i proprietari o gestori di Schweizerhof Basel Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.