“hotel centrale e funzionale” 3 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via Cesare Caporali 9, 06123 Perugia, Italia   |
Classificato al n.18 di 68 hotel a Perugia
Certificato di Eccellenza 2014
Roma
“hotel centrale e funzionale”
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

L'hotel Eden occupa 1 piano di uno stabile vicino alla via principale di Perugia.
Ho prenotato una stanza di tipo Economy: avevo la necessita' di stare una sola notte.
La camera era pulita e ordinata. Il bagno era molto piccolo, ma per un unico pernotto è andata più che bene.
Le due ragazze alla reception sono state entrambe molto disponibili e alla partenza ci hanno omaggiato di una bottiglia di vino del posto.
La stanza adibita alla colazione era molto piccola, ma arredata in stile moderno e funzionale. La colazione è stata discreta.
La posizione è strategica per chi vuole visitare il centro, e pernottando nell'albergo si ha la possibilità di avere un permesso per parcheggiare in una delle vie centrali vicine all'albergo.
Consigliato per chi vuole visitare la città, forse meno per chi pensa ad una vacanza di più giorni in cui stare parecchio in albergo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Quest'estate dal 3 all' 8 agosto io e mio marito ci siamo organizzati un mini tour dell'Umbria, visitando una serie di località. Prima tappa del nostro itinerario Perugia. Città davvero splendida, panorami eccezionali, stracolma di gente giovane,per cui diciamo che qualsiasi alloggio, anche il peggiore, sarebbe passato in secondo piano rispetto a tutto quello che di meraviglioso la città ha da offrire.
Comunque, tornando all'hotel Eden, abbiamo prenotato presso questa struttura proprio dopo aver letto le recensioni di Tripadvisor, che non ci hanno mai deluso e ci hanno sempre consigliati bene nella scelta delle nostre vacanze.
Purtroppo in questo caso, non ci siamo trovati d'accordo con le recensioni lette. Intanto non abbiamo trovato per niente conveniente la tariffa pagata, nel nostro mini tour è stato l'hotel più caro dove abbiamo alloggiato.
Per quanto riguarda la posizione non si può dire assolutamente niente di negativo, in quanto si trova in pieno centro storico, a due passi da Corso Vannucci, davvero comodissimo!
Il problema è che l'hotel è davvero minuscolo, con la reception posizionata al secondo piano, all'interno di un portone. Praticamente, da fuori non si vede l'hotel, è necessario entrare in questo portone, prendere l'ascensore e salire al secondo piano dove, tutto in miniatura, si trova la reception, la sala colazione con dei tavolini monoposto e qualche camera (una decina o poco più).
Le dimensioni dell'hotel non sono state comunque il motivo della nostra insoddisfazione. Diciamo che per l'importo pagato e viste le foto del loro sito siamo rimasti delusi perchè non abbiamo assolutamente trovato quello che ci aspettavamo.
La nostra credo (e spero!) fosse una stanza standard. Il sito recita "tutte le nostre stanze sono arredate in stile moderno"... ma dove???? Noi di moderno non abbiamo trovato assolutamente niente, forse solo i tavolini della sala colazione, ma per il resto nulla, a partire dalla chiave della stanza, ancora in vecchio stile (ossia con la chiave, niente di tecnologico). Entrati nella stanza notiamo subito le ridotte dimensioni. Fortunatamente abbiamo passato solo due notti, per cui poco male...
Il bagno piccolissimo e vecchissimo, ancora con quelle piastrelle quadrate bianche di una volta, doccia strettissima, specchiera tipo bagno delle stazioni ferroviarie.
Nella stanza c'erano delle lampade a muro mezze rotte, penzolanti diciamo. La connessione wi-fi gratuita praticamente inesistente e per ultimo, ma per noi la cosa più importante, durante questo soggiorno abbiamo avuto entrambi un fortissimo prurito mentre stavamo nella stanza, come se fossimo allergici a qualcosa o come fossero piccole punture di qualche animale, ma non saprei dire di cosa, visto che non c'erano zanzare.
Concludendo, torneremo sicuramente ancora a Perugia ma ovviamente in un altro hotel.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Veramente in pieno centro ( 2 minuti a piedi e si è sul corso principale). La colazione è buona e servita in una saletta piccola ma arredata piacevolmente. La stanza (singola) un pò piccola ( come il bagno), ma visto il prezzo, sicuramente accettabile.
Il personale è molto gentile.
Ho avuto anche un omaggio prima di partire, se dovessi tornare a Perugia ci tornerei.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Madrid, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

POSIZIONE
Il centro storico di Perugia è sulla cima di una montagna. Se non scegliete accuratamente il vostro hotel... vi troverete a camminare su e giù per tutto il tempo. L'Hotel Eden ha una posizione perfetta: in montagna e a un minuto a piedi dalla strada principale / centro storico della città.

CAMERE
Avevamo prenotato una economy (la meno cara) e all'arrivo ci hanno fatto vedere 2 camere diverse per scegliere quella che ci piaceva di più (sulla base della disponibilità e del tipo di camera che avevamo prenotato). Abbiamo scelto una camera bella: niente fronzoli, ma pulita e molto confortevole.

PARCHEGGIO
L'hotel offre permesso ufficiale gratuito (cartellino da mettere sul cruscotto) per parcheggiare l'auto nel centro storico (in cui possono solo i residenti).

COLAZIONE
La colazione è completa (non c'era cibo cucinato) e il servizio alla reception è caloroso e molto cordiale.

CHECK-OUT
Quando abbiamo fatto il check-out l’hotel ci ha regalato una bottiglia di vino bianco locale come cortesia.

NEL COMPLESSO
Eccellente rapporto qualità/prezzo e posizione perfetta.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
roma
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2011

l'hotel è molto piccolo, ma si trova in centro a due passi da corso vannucci e piazza italia. staff molto gentile e disponibile, buona la colazione, wifi disponibile.
noi avevamo prenotato la stanza piccola ma ci hanno dato allo stesso prezzo quella più grande.
Nel complesso lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Eden? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Eden

Indirizzo: Via Cesare Caporali 9, 06123 Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.18 di 68 hotel in Perugia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Eden 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Eden. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Eden Perugia, Umbria
Eden Hotel Perugia
Eden Perugia
Eden Albergo Perugia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Eden, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.