“al centro di Perugia spendendo poco” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Iris

Hai aggiunto Hotel Iris ai Preferiti
Hotel Iris
2.0 su 5 Hotel   |   Via Marconi 37 | Historic City Centre, 06122 Perugia, Italia   |
Classificato al n.39 di 67 hotel a Perugia
San Benedetto Del Tronto, Italia
“al centro di Perugia spendendo poco”
3 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Sono stata a Perugia la scorsa settimana per due giorni e ho scelto questo hotel per la notte. La posizione centrale e strategica è un punto a favore per l'hotel, anche per la pulizia delle camere e il fascino settecentesco degli affreschi sul soffitto, il giudizio è positivo. La struttura esterna è vecchia e fatiscente, ci sono lavori in corso che obbligano il passaggio del cliente, per entrare nell'hotel, su tavole di legno strette. Il parcheggio costa troppo (10 euro per 8h notturne), considerando che non è custodito e che a pochi metri ce n'è un altro che dalle 20 alle 8 è gratuito, infatti io ho scelto quest'ultima soluzione. Purtroppo l'insonorizzazione della stanza è pessima, si sentono tutti i rumori...sia che provengono dall'esterno che dall'interno dell'hotel. Comunque tutto sommato lo consiglio per una notte, considerando il prezzo conveniente, la posizione e gli affreschi interni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

80 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Firenze
3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sono stata in questo hotel solo per una notte.. La posizione è centralissima. Dalla stazione si raggiunge facilmente prendendo un qualsiasi pullman per piazza partigiani che è a pochi passi e poi davanti l'hotel si trovano le scale mobili che in pochi secondi vi consentono di raggiungere corso Vannucci. Il personale è molto gentile, l'unico problema sono i lavori di ristrutturazione che portano molta polvere anche all'interno e che disturberanno il vostro sonno se vorrete dormire più tardi delle 8 e mezza. Sinceramente se è per una sola notte lo consiglio perchè il prezzo è conveniente e la posizione ottima soprattutto per chi non ha la macchina. Chi vuole invece soggiornare per fare una bella vacanza, usufruendo anche del servizio di colazione è bene che scelga un altro hotel in quanto mangiare con l'odore della vernice fresca non è il massimo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Napoli
1 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Vi ho soggiornato 2 giorni perchè non potevo fare diversamente, anche perchè il personale era gentilissimo e mi sembrava brutto scappare subito. Una vera delusione. Struttura vecchia e fatiscente esternamente, lavori in corso, infissi e porte da rifare. Per la pulizia niente da contestare, ma coperta umida sul letto e prima notte completamente congelata. Su Internet non appare come è in realtà. Ripeto, sono rimasta solo per rispetto del personale, veramente educato e gentile. Mi dispiace ma è la verità.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Sansepolcro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Buon budget hotel situato nel centro di Perugia. Le camere sono arredate in modo modesto ma sono pulite. All'esterno, soprattutto nei giorni feriali, si trova un po' di difficoltà a trovare parcheggio (basta andare verso la stazione ferroviaria e non ci sono problemi). Nel complesso, consiglio questo hotel a chi deve fermarsi a Perugia e non vuole dormire lontano dal centro.
Prezzi economici, soprattutto prenotando on line.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
DA MILANO
3 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Questa pensioncina si può raggiungere facilmente dalla stazione con il pullman A o B in 15 minuti, oppure in taxi con meno di 10 euro. E' comodissima per visitare il centro, a 5 minuti da Corso Vannucci. La mia stanza aveva un bagno nuovo ma sprovvisto di asciugacapelli ed era un pò freddina probabilmente perchè la struttura ha i soffitti alti ed è difficile da riscaldare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
laino borgo
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Situato nel centro di Perugia, è una struttura particolare, che mantiene i caratteri di un'epoca ormai passata, con stanze ampie e soffitti dipinti.
Accomunata ad una gentilezza del personale e ad una posizione (provvisto anche di parcheggio interno) centrale rispetto alla città, ne fa sicura meta per i turisti, dove l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ne esalta i vantaggi.
Da consigliare senza remore!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Catania, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

L'hotel è situato in un vecchio edificio, ma in ottima posizione per visitare il centro storico di Perugia.
Siamo giunti in città in treno e con un mezzo pubblico abbiamo raggiunto tranquillamente l'albergo.
Inoltre, attraverso una serie di scale è possibile raggiungere la stazione delle ferrovie umbre di piazzale Bellucci per poter andare ad Assisi. Come abbiamo fatto noi.
Abbiamo trovato l'albergo pulito e con i riscaldamenti al massimo. Davvero confortevole per le notti.
Certo, di pecche ce ne sono tante, ma per quello che ci serviva e per il prezzo promozionale è andato tutto molto bene.
Anche il personale con noi si è mostrato piuttosto cordiale.
Per la sua posizione e per il buon prezzo vale la pena ritornarci come punto base per visitare l'Umbria.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Iris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Iris

Indirizzo: Via Marconi 37 | Historic City Centre, 06122 Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Colazione gratuita Animali domestici ammessi
Classificato al n.39 di 67 hotel in Perugia
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Iris 2*
Nel centro storico di Perugia L'elegante villa ottocentesca che ospita l'Hotel Iris gode di una posizione privilegiata e funzionale. E'situata infatti nel centro storico della città,a pochi passi dai principali monumenti e musei e a 2 minuti da Piazza Partigiani,sede del principale parcheggio di Perugia e della stazione degli autobus. Le camere,ben arredate e spaziose,sono dotate di bagno con doccia, telefono, televisore e tutti i principali servizi. Un'ampia terrazza panoramica circonda l'albergo,offrendo una graziosa cornice per le vostre colazioni e momenti di relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Venere, HostelBookers, Expedia, Booking.com, BookingOdigeoWL, HotelsClick, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e LateRooms per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Iris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Iris Perugia, Umbria
Iris Hotel Perugia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Iris, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.