“una struttura d'altri tempi.....” 4 su 5 stelle

Hotel Iris
2.0 su 5 Hotel   |   Via Marconi 37 | Centro Storico, 06122 Perugia, Italia   |
Classificato al n.27 di 68 hotel a Perugia
laino borgo
“una struttura d'altri tempi.....”
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Situato nel centro di Perugia, è una struttura particolare, che mantiene i caratteri di un'epoca ormai passata, con stanze ampie e soffitti dipinti.
Accomunata ad una gentilezza del personale e ad una posizione (provvisto anche di parcheggio interno) centrale rispetto alla città, ne fa sicura meta per i turisti, dove l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ne esalta i vantaggi.
Da consigliare senza remore!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

3 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

L'hotel è situato in un vecchio edificio, ma in ottima posizione per visitare il centro storico di Perugia.
Siamo giunti in città in treno e con un mezzo pubblico abbiamo raggiunto tranquillamente l'albergo.
Inoltre, attraverso una serie di scale è possibile raggiungere la stazione delle ferrovie umbre di piazzale Bellucci per poter andare ad Assisi. Come abbiamo fatto noi.
Abbiamo trovato l'albergo pulito e con i riscaldamenti al massimo. Davvero confortevole per le notti.
Certo, di pecche ce ne sono tante, ma per quello che ci serviva e per il prezzo promozionale è andato tutto molto bene.
Anche il personale con noi si è mostrato piuttosto cordiale.
Per la sua posizione e per il buon prezzo vale la pena ritornarci come punto base per visitare l'Umbria.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2011

L'hotel in questione è piuttosto semplice, senza particolari attrattive. Ma è tutt'altro che malvagio. La stanza in cui sono stato era bella e piuttosto grande, il bagno sempre pulito ed il personale gentile. E' l'hotel adatto per chi viaggia e la sera vuole riposarsi, meno indicato invece per chi cerca sfizi particolari. Visto il prezzo è secondo me una buona occasione.
Molto buona la posizione; si raggiunge il centro città in pochissimi minuti grazie a un sistema di scale mobili.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato per affari
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Hotel pessimo. Scarsa pulizia. Fatiscente, Servizi non all'altezza.
Quando siamo arrivati non riuscivamo nemmeno ad individuare il portone di ingresso...
La sera ci sono stare addirittura consegnate le chiavi del portone di ingresso spiegandoci che non ci sarebbe stato nessuno alla reception durante la notte...
Personale, in alcuni casi, non molto cortese con gli ospiti dell'albergo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Miri L, Direttore alle Hotel Iris, ha risposto a questa recensione., 22 gennaio 2015
Gentile cliente,

ci scusiamo per i tempi oltremodo dilatati con cui rispondiamo alle sue impressioni. Ma, come già detto in altre recensioni, stiamo proseguendo una politica di attenzione al cliente che prevede, fra le altre cose, anche la risposta alle recensioni più datate effettuate dai nostri ospiti.
Dopo 4 anni Hotel Iris è oggi una struttura alberghiera che vanta numerose impressioni positive nonostante la sua semplice categoria di 2 Stelle. Ci siamo impegnati a fondo per ottenere questo obiettivo e siamo lieti di poterle assicurare che dalla data del suo soggiorno le cose sono di gran lunga migliorate. Gli ambienti interni sono stati interamente ristrutturati, la pulizia è maniacale, il personale cordialissimo e attento ai vostri bisogni. L'ingresso pedonale è opportunamente separato da quello per le macchine (sito nel retro dello stabile). Sono state installate di recente due insegne luminose ben visibili da entrambe le direzioni d'accesso. La terrazza così ora è ben illuminata e le luci conducono al portone principale.
La chiave d'ingresso del portone è ancora oggi consegnata agli ospiti insieme a quella della camera assegnatagli. Questo perché la reception chiude a mezzanotte e il portiere, fino alle 7 del mattino, si trova in una camera limitrofa alla hall. Non abbiate paura: l'albergo non rimane MAI scoperto per ovvie ragioni di sicurezza. Così, chiunque abbia bisogno del portiere durante l'orario notturno 00:00 – 07:00, può semplicemente chiamarlo.
Perciò, caro cliente, se desiderasse tornare per controllare la veridicità del nostro operato sono sicuro che non resterebbe deluso.Di più: saremmo onorati se dopo tanto tempo ci fornisse l'occasione di recuperare al malcontento.
La salutiamo con affetto,

Il Direttore
Caserta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

L'hotel Iris è ubicato a 50 m dalle scale mobili che portano al centro di perugia, è accogliente, camera non grande ma adeguata, pulita e letto molto comodo. Il bagno è grande e la colazione su richiesta abbondante. lo consiglierei

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Mister K
1 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2010

Struttura fatiscente, scarsa igiene, personale poco gentile. Parcheggio gratuito che è costato una decina di euro al giorno. Imbarazzante.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
TARANTO
3 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2009

Buona ubicazione, centrale,buona pulizia,prezzo discreto

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Perugia
Hotel Signa
Etruscan Chocohotel
Etruscan Chocohotel
N. 17 di 68 a Perugia
4.0 su 5 stelle 831 recensioni

Conosci Hotel Iris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Iris

Indirizzo: Via Marconi 37 | Centro Storico, 06122 Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.27 di 68 hotel in Perugia
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Iris 2*
Nel centro storico di Perugia L'elegante villa ottocentesca che ospita l'Hotel Iris gode di una posizione privilegiata e funzionale. E'situata infatti nel centro storico della città,a pochi passi dai principali monumenti e musei e a 2 minuti da Piazza Partigiani,sede del principale parcheggio di Perugia e della stazione degli autobus. Le camere,ben arredate e spaziose,sono dotate di bagno con doccia, telefono, televisore e tutti i principali servizi. Un'ampia terrazza panoramica circonda l'albergo,offrendo una graziosa cornice per le vostre colazioni e momenti di relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, HostelBookers, Expedia, Odigeo, Odigeo, Venere, Agoda, Hotels.com e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Iris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Iris Perugia, Umbria
Iris Hotel Perugia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Iris, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.