“Hotel nella media, molto originale, carina la piscina sul tetto.” 3 su 5 stelle
Recensione di Etruscan Chocohotel

Hai aggiunto Etruscan Chocohotel ai Preferiti
Etruscan Chocohotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Campo di Marte, 134, 06124 Perugia, Italia   |
Classificato al n.14 di 68 hotel a Perugia
Certificato di Eccellenza 2014
Sulmona, Italia
“Hotel nella media, molto originale, carina la piscina sul tetto.”
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Hotel tranquillo e abbastanza silenzioso pur essendo prospiciente una strada molto trafficata. Buona ma non eccellente la pulizia, ottima la colazione, buona la posizione e ottimi i collegamenti con il centro storico (autobus). Nel complesso abbastanza buono comunque.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
JazzVinoCioccolato, Direttore alle Etruscan Chocohotel, ha risposto a questa recensione., 3 agosto 2012
Buongiorno, la ringrazio per aver lasciato una recensione sul nostro hotel che riteniamo sempre molto utile. Ci dispiace che non abbia trovato la pulizia eccellente che, invece, per noi rappresenta un fattore di assoluta rilevanza perciò, cogliamo positivamente questo “piccolo” reclamo per una maggiore attenzione e speriamo di averla nuovamente come nostro ospite!
Felici e Fondenti Saluti!

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (47)
2 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo soggionato una notte in questo albergo più che altro per la curiosità dato il tema "cioccolato". La struttura sembra un "casermone", in effetti corridoi lunghi con tutte le stanze, a parte la caratterizzazione del cioccolato mi sembra che la struttura sia vecchiotta e poco curata. Nella hall ci sono molti gadget (a prezzi davvero onesti) e alcune particolarità, ma secondo me non risollevano un albergo decisamente scarso. Il ristorante ha delle pretese da 5 stelle, il personale non è cortese ma sembra un po' con la puzza sotto il naso, ma non è affatto aderente al resto della struttura, che è un evidente 3 stelle. La colazione, invece, è eccezionale: tantissima varietà, anche merendine confezionate, una cascata di cioccolato per guarnire qualsiasi cosa, peccato per i cartelli "se prendete qualcosa ve la facciamo pagare tot euro" che sono del tutto fuori luogo: che si ha a che fare con i bambini che rubano la colazione? Si sa che in nessun albergo si può portar via la roba per la colazione, che vuol dire l'avvertimento? Mah, in sostanza sono perplessa dalla gestione e secondo me il tema del cioccolato è "furbetto" altrimenti questo albergo sarebbe dovuto essere rimodernato da un po'.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
JazzVinoCioccolato, Direttore alle Etruscan Chocohotel, ha risposto a questa recensione., 4 settembre 2012
Gentile Signore,

sono sinceramente dispiaciuta di leggere che la Sua permanenza al Chocohotel non sia stata all'altezza delle aspettative . E’ nostra abitudine accogliere e coccolare i nostri ospiti cercando di soddisfare le esigenze di ognuno e apprendere che con Lei non ci siamo riusciti, mi dispiace sinceramente .

Per quello che concerne la struttura sono un po’ sorpresa della Sua affermazione perché , a partire dall'esterno , la grande scultura che ripercorre la storia etrusca, sposata all'impianto della facciata che ricorda una serie di tavolette di cioccolata, il nostro albergo è spesso fotografato anche dai non residenti , specialmente davanti al Choco- Velox, il misuratore di golosità....La cura dei dettagli e la tematizzazione è proprio ciò che distingue il Chocohotel da qualsiasi altra struttura: i piumoni con la scritta cioccolato in tutte le lingue del mondo, la testiera del letto a forma di barretta di cioccolato, le choco-lampade nelle camere e la choco-scrivania, il negozio di cioccolata e gadget a tema, le statue di cioccolata nella hall, la grande vasca da bagno con cioccolato pronto da sciogliere, il lampione con i lucchetti dell'amore rigorosamente al Bacio Perugina, gli omaggi in cioccolata che diamo all’arrivo e la cioccolata lasciata in degustazione.. insomma una full immersion nel mondo del cioccolato. Da qualche mese abbiamo sostituito la moquette delle camere con il parquet in 2 dei tre piani dell’hotel e questo, insieme alle recenti ristrutturazioni effettuate nel 2010 fanno nel nostro hotel , costruito nel 1998, un ottimo 3 stelle, a detta della maggior parte dei nostri ospiti.

Il Ristorante Buonenuove, ha una gestione separata rispetto all’hotel, ma i colleghi hanno sposato appieno la nostra filosofia.. Naturalmente non mancherò di riferire il Vostro appunto.. è evidente che non avete gradito il servizio dato e qualsiasi consiglio o critica deve essere per tutti spunto per un miglioramento. E’ vero, nella sala colazioni abbiamo messo sul buffet un cartello che spiega che i prodotti a disposizione degli ospiti non possono essere asportati, ma consumati in sala.. ed è vero che tutti dovrebbero saperlo..purtroppo piuttosto frequentemente ci sono clienti che intendono portarsi via il pranzo del giorno ...

Mi auguro che avremo presto l’occasione per farLa ricredere sui nostri servizi e La saluto cordialmente!

Simona Ceccarelli
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Sono stato in questo albergo per una vacanza ed ho soggiornato una sola notte dopo aver prenotato su internet.
All'arrivo la struttura si presenta molto bene, ed effettivamente una volta entrato ho avuto conferma di ciò. L'ingresso è molto ampio ed ho trovato facilmente parcheggio gratuito davanti la struttura. Il personale è cortese e ci è stata regalata anche una barra di cioccolato molto buona. La camera era all'ultimo piano, e la metratura non era male (si stava bene in due). Il bagno pulito e nuovo.
Il riposo è stato ottimo.
Unica nota negativa è il non aver la colazione compresa. Indipendentemente dalla tariffa penso che se nel 2012 la colazione deve essere sempre gratis.
Non ricordo se la connessione ad internet era gratuita o meno.
Cosiglio questo albergo per soggiornare a Perugia, anche se la struttura non è un centro storico (ma comunque vicina alla stazione).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Buongiorno, grazie mille per aver lasciato il suo commento positivo! Per quanto riguarda la colazione, proponiamo tariffe comprensive della stessa o meno, i nostri ospiti in questo modo hanno una scelta più vasta! La invitiamo a tornare a trovarci per un soggiorno ancora più piacevole.
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Ciao! sono stata a Perugia per una notte (24 e 25 maggio) regalatami dal mio boyfriend proprio all'hotel del cioccolato.
Il buono comprendeva un benvenuto cioccolatoso, pernottamento e prima colazione.
Siam partiti in macchina da Milano il giovedì mattina e dopo 5 ore eravamo in questo cioccolatosissimo hotel.
Arrivando in macchina, l'hotel si trova vicino all'uscita della "supestrada", abbiamo seguito il navigatore fino all'hotel e poi le indicazioni per il parcheggio ospiti. praticamente entrate nel parcheggino davanti all'hotel, se c'è posto si può parcheggiare, altrimenti finito quel parcheggio, sulla destra c'è l'entrata per quello al coperto.
Da lì abbiam preso l'ascensore fino al piano zero, ossia alla hall dell'albergo.
Personale della reception molto cordiale. Ci han spiegato come funzionava la colazione, che conveniva farla in sala colazione piuttosto che in camera (perchè ci sarebbe stata molta + scelta), ci ha spiegato il menù cioccolatoso del ristorante e indicazioni sul centro di perugia.
(noi siam saliti a piedi... è una bella faticaccia.. ma fattibilissimo!!)
Arrivati in camera ci siamo gustati parte del benvenuto (il cioccolato era davvero molto buono) e rilassati prima della "scampagnata" per la città alta.
La nostra camera era al piano fondente. molto bellina con cioccolato disegnato anche sulle pareti. La camera era spaziosa, letto matrimoniale, due comodini, telefono, armadio, cassaforte, tv a schermo piatto con canali sky, scrivania, bagno con vasca, asciugacapelli, kit doccia e asciugamani puliti.
molto carina anche la scrivania con tazze di cioccolata all'interno. davvero molto particolare.
e poi... beh al mio boy è piaciuta molto la poltrona massaggiante in camera!! :)
Alla sera abbiamo mangiato al ristorante dell'hotel. Abbiam preso un choco menù in 2. era molto particolare. a me è piaciuta soprattutto la carne...e beh il dolce!! (torta eurochocolate)
La colazione era invece spettacolare! ricca, molto abbondante, con torte e piccola pasticceria alla frutta e ovviamente al cioccolato, brioches di ogni gusto, fonduta al cioccolato, più colazione internazionale con salumi e fette biscottate.
Il giorno seguente siam stati alla perugina (uscita extra). un'altra visita molto cioccolatosa!!
Voto Ottimo!! Ci tornerei al volo!! :)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Buongiorno e un grazie super cioccolatoso!!!!!!
Lumezzane, brescia
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Provato un paio di mesi fa, in linea con le aspettative, prezzo nella media,
camere silenziose con regali di cioccolata all'interno, quando alla reception ti danno le chiavi aggiungono anche una tavoletta di cioccolata... il ristorante davvero di buona qualità..
personale gentile , camere pulite, da provare

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Buongiorno, ogni giorno cerchiamo di fare del nostro meglio!
pordenone
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 3 notti con colazione in questo simpatico hotel di Perugia. La collocazione è comoda per chi arriva in macchina, per andare in centro a Perugia consiglio i mezzi pubblici ( la fermata è proprio fuori dall'hotel). Le camere sono pulite e spaziose, i bagni avrebbero bisogno di un restauro essendo l'hotel un pochino vecchiotto e anche l' arredamento risente un po' degli anni ma il personale accogliente e disponibile, il simpatico allestimento al cioccolato, i servizi offerti compensano assolutamente! Il negozio interno è ricco di simpatici oggetti e mille tipi di cioccolata per regali o per un ricordo da portare a casa. Il rapporto qualità prezzo è davvero molto buono e la colazione è ricca.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Buongiorno, la ringraziamo per il suo utilissimo commento. Ogni anno apportiamo piccole migliorie agli arredamenti dell’albergo per dei soggiorni più piacevoli per tutti i nostri ospiti
Prato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Provato lo scorso fine settimana , assolutamente in linea con le aspettative , prezzo onesto ,
camere silenziose (sarà che erano tutte sul lato interno al park) ; provato anche il ristorante
davvero di buona qualità con tartara di carne OTTIMA .
Validissimo se non si hanno pretese scollate dalla realtà : personale gentile , camere pulite ,
certo non è un hotel nuovo , gli anni si vedono ma comunque non li porta male.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Buongiorno, grazie per il suo commento. Il nostro obiettivo è migliorare costantemente i nostri standard di qualità. Golosi saluti!

Conosci Etruscan Chocohotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Etruscan Chocohotel

Indirizzo: Via Campo di Marte, 134, 06124 Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.14 di 68 hotel in Perugia
Categoria hotel:3 stella/e — Etruscan Chocohotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Etruscan Chocohotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eurochocolate Perugia
Hotel Etruscan Chocohotel
Perugia Hotel Etruscan Chocohotel
Albergo Etruscan Chocohotel Perugia
Etruscan Chocohotel Hotel Perugia

Se siete i proprietari o gestori di Etruscan Chocohotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.