“ristorante e cibo particolare” 3 su 5 stelle

Al n.87 in classifica su 702 Ristoranti a Perugia
Cucina: italiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: L'unica e vera torta al testo fatta come da tradizione centenaria umbra.
COSSATO
“ristorante e cibo particolare”
3 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2013

Ambiente famigliare, allegro, prezzo buono.
Cibo troppo piccante / forte e troppo indigesto per una cena.

Visitato a Ottobre 2013

“Me la sogno la notte..”
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2013

A mio parere la torta al testo più buona di Perugia.. Meglio di quella della "maria" e della sagra di Sant'Egidio.. Pezzo di torta gigante, bibita compresa... 5 euro! Non ve ne pentirete..

• Visitato a Ottobre 2013
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Marsciano, Italia
“Non ci siamo”
2 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2013

Siamo venuti in questo locale a cena una sera di agosto. Eravamo una decina di amici e abbiamo scelto questo locale un po' perche' nessuno c'era ancora stato ma anche per avern sentito parlare molto bene. Abbiamo aspettato un po il tavolo perche' era affollatissimo fuori. Ma a questo eravamo preparati. Ci hanno messo a fianco al fosso dove non arrivava nemmeno l'illuminazione (per leggere il menu sulle tovagliette abbiamo dovuto usare il led dei cellulari) e non è stato piacevole mangiare nella semioscurita'! Al momento dell'ordinazione siamo stati obbligati a cambiare i nostri piani poiché avevano finito tutto! (Allle 21:00). La torta coi ciccioli non veniva preparata. Negli antipastoni non c'era poi cosi tanta scelta. La torta non veniva fatta con affettati perché erano finiti. Per i secondi e contorni la musica non cambia. Le bistecche finite e le patate le abbiamo finite noi. La coratella e i fagioli co le cotiche non erano speciali. Avevano finito pure l'acqua... no comment.. magari è stata una serata isolata e nel resto dei giorni è un'altra cosa ma se devo valutare questa serata 2 stelle sono anche troppe!

“La tradizione non stanca mai!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2013

Nella triste zona periferica di via settevalli c'è una piccola oasi di ottima cucina umbra. Menù vario che fa perno sulla tipica torta al testo umbra, una particolare piadina alta riempita con ingredienti di qualità, dagli affettati alla carne alla griglia passando per verdure e formaggi all'altezza della fama della norcineria regionale.
Ottimi anche le carni alla brace e i contorni, il tutto grigliato rigorosamente a vista.
Il locale è ampio, caratterizzato da uno stile rustico riproposto in chiave moderna, che contribuisce a creare un atmosfera calda, "casereccia" e conviviale.
Come se non bastasse, RAPPORTO QUALITÀ PREZZO OTTIMO, basti pensare al menù torta a scelta + bibita a 5€.
Merita!

Perugia, Italia
“Un buon compromesso”
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2013

Siamo passati un venerdì sera a tardo orario ... Fortunatamente non c era tanta gente ma il locale era comunque vivo. Torte farcite un po secche e basse, il tagliere ottimo e abbondante accostato a torta un po più alta e soffice veramente squisita. Fantastica la coratella sempre con la torta alta e da provare le mitiche patate al cartoccio. Ottimo locale low cost sicuramente ci tornerò sperando che aumentino i posti a sedere onde evitare file chilometriche.

Gli utenti che hanno visto Testone hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Testone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Testone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.