“Intimo, raffinato, ed elegante, cena a lume di candela” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana, mediterranea, Continentale, contemporanea
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Aprilia, Italia
“Intimo, raffinato, ed elegante, cena a lume di candela”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Sono stato con la mia fidanzata ,in occasione del mio compleanno.In effetti ho scelto un luogo consono alla circostanza, sua maestà l'eleganza e il lume di candela.Trattasi del ristorante più prestigioso al centro di Perugia , Guida Michelin ,uno dei piu' belli.L'ambiente e' pieno di fascino ,avvolge fin dall'ingresso in due belle salette accoglienti, con tavoli sufficientemente distanziati.In sottofondo,manco a dirlo,musica classica assai piacevole.Il menu' e' vario e ben congegnato dalla bravissima Sommelier coadiuvata da due ragazze molto ben predisposto al contatto con il cliente..Abbiamo preso un primo (degli ottimi ravioli ripieni ai carciofi e branzino con salsa di molluschi e caviale di uovo sodo sublimi ),due secondi di pesce e un due dolce al cioccolato (anche questo di pregevole fattura).Il pane, sfornato caldo in diverse forme con più di dieci tipi differenti, e' ottimo e abbondante nelle forme e,soprattutto,nel contenuto, abbiamo bevuto un buonissimo Pinot Nero Vinificato in Bianco.Il servizio e' cortese e attento a tutte le esigenze.Il conto,visto l'insieme,e' adeguato, 85 euro ben spese...Eccezionale

• Visitato a Giugno 2011

Il 87% consiglia
  • Coreano per primo
aprilia
“Per molte tasche ma non per tutti i palati”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Ristorante antica trattoria san lorenzo rimane e rimarrà sempre all altezza delle aspettative, grande accoglienza e servizio magnifico dalla Brava Cristina e dalle due ragazze molto servizievoli, grande qualita' dei prodotti usati, i piatti presentati in grande stile, incredibile equilibrio di sapori sempre in armonia e distinguibili, la maestria dello chef Simone Ciccotti con i suo staff fanno di questa trattoria un, ambiente molto bello ed elegante, e difficile trovare in città una grande ospitalità, lo ho annoverato tra i miei preferiti , eccellente rapporto qualità prezzo, magnificenza nei dolci, ma soprattutto nelle preparazioni per gli occhi ed il palato. Il migliore.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Pg
“Ottim posto e romantico”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Dovevo portare mia moglie a cena per l'anniversario e quindi ho cercato qualcosa di speciale. Menu to talmente affidato allo chef sapori genuini ne nuovi, vini ben accompagnati. Fatevi guidare c'è non ne sarete delusi. Ottimo veramente
L'atmosfera pacata con Tivoli vicini ma clienti che sussurrano e una buona musica per fortuna non urlata hanno reso picevole l'atmosfera e intrigante la situazione

• Visitato a Aprile 2012
Bastia Umbra, Italia
“Ritorno gradito”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

è stato un piacere ritornare al San lorenzo.. Ho ritrovato cordialità, ottimo cibo, con tante proposte interessanti e simpatia (che non guasta mai).. Fantastici i tortelli con ripieno di burrata.. L'atmosfera è sempre accogliente e ricercata.. Servizio perfetto e la cameriera sempre gentilissima.. Veramente una bella serata!!! Grazie a tutto lo staff della Trattoria!!

Charleroi, Belgio
“Raffinato e conveniente”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Dopo aver mangiato in altri posti umbri per assaggiare le specialità locali (Perugia, Assisi e Gubbio), da buongustai, mi piace anche scoprire le proposte di alta cucina. Sono quindi andato presso questo ristorante dopo aver letto sul sito che il cuoco aveva fatto pratica anche da Bocuse a Lione. Ho preso quindi il menu degustazione che prevede 6 portate per soli 32,50 euro ma, sorpresa, dopo un bicchiere di Prosecco di benvenuta, me ne hanno servito un'altra in omaggio! Tutti i piatti erano ben presentati e composti da pietanze delicati. Erano inoltre accompagnati da un paio di calici di vini ottimamente abbinati e presentati da la maître-sommelier per 12 euro. Non mi bastava il rosso e ne ho chiesto la ricarica a 6 euro. La cosa che mi è piacuta di meno risulta il caffè (senza la tradizionale crema dell'espresso) ma spesso i ristoranti ne fanno pocchi a differenza dei bar e quindi non è facile ottenere lo stesso risultato. Insomma, un piacevole momento enogastronomico che avro' difficoltà da ripetere dato la lontananza ma che raccomando a tutti i perugini o i turisti di passaggio. P.S.: la mia recensione dopo una visita effetiva è 100% vera. Posso capire che a certa gente non piace la cucina raffinata ma non per questo bisogna bollarla come cattiva !

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria San Lorenzo hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Antica Trattoria San Lorenzo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Trattoria San Lorenzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.