“da consigliare” 4 su 5 stelle
Recensione di Oio alla Vaccareccia

Oio alla Vaccareccia
Via Tazio Nuvolari, 21 | Percorso Verde a Pian di Massiano, 06125 Perugia, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Oio alla Vaccareccia non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.132 in classifica su 684 Ristoranti a Perugia
perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“da consigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2012

Il ristorante è ideale per ogni occasione, puoi trovare tavoli all'esterno in estate e una calda veranda in inverno, tavoli a lume di candela, ambiente veramente accogliente.Inoltre offre una buona cucina, a disposizione della clientela sia la pizzeria (beh...quando si hanno dei bambini la pizza la fa da regina) che il ristorante con ottimi piatti molto curati anche nella presentazione.Ottima e abbondante la grigliata di carne che abbiamo ordinato, spesso ci lasciamo guidare dai consigli di Luca (il titolare) per sperimentare piatti particolari, ma tipicamente umbri.Insieme ad una comitiva abbiamo mangiato davvero bene.Lo consiglio a tutti quelli che vengono a visitare Perugia e che cercano un ristorante raffinato.Ultima cosa secondo me da non sottovalutare il buon rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Giugno 2012

Perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“che pace, che gentilezza e che cibo :)))!!!!!!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012

Proprio ieri sera con mio marito la bimba ed una coppia di amici ( frequentatori del ristorante) con i figli siamo andati all'Oio alla Vaccareccia!
Leggendo le recensioni sembra di essere andata in un altro ristorante.
Location splendida: pace, tranquillità, verde giardino spazioso e curato, la mia bimba si è divertita all'aria aperta senza paura delle macchine o di farsi male, idem il bar anzi originale, le sale sia interne che esterne ben arredate eleganti.
Abbiamo mangato una buona pizza l'impasto soffice e facilmente digeribile, una tagliata tenera e cotta al punto giusto ed un fritto soffice e croccante.... c'erano anche i porcini fritti ma ahimè il nostro amico è allergico ed abbiamo soprasseduto. Notavo con piacere che i nostri vicini di tavolo con gusto mangiavano la carne servita su piastra bollente e tutto mi sembrava tranne che non gradissero.
Per finire il prezzo: giusto per quello che abbiamo mangiato.
A me sembra un' ottima soluzione per evadere dalla città ma rimanere in città, un posto elegante bello e dove si mangia bene...ah volevo aggiungere il proprietario gentilissimo abbiamo parlato un pochino prima della cena ed anche la ragazza che ci ha servito.
Ci ritorneremo!!!

Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 123 voti utili
“"Occhio al conto"”
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2012

Servizio completamente da rivedere. Chiediamo una pizza senza tonno e ce la portano con tonno. Soprassediamo. Avevamo ordinato il melone con gamberi che diventa prosciutto e melone; questo lo facciamo sostituire. Di tre caffè ne portano 2.
Personale scortese e svogliato. Al momento del conto ci accorgiamo che le due porzioni di fettuccine in bianco con l'olio e le due porzioni di gnocchi con l'olio per i nostri figli (porzioni peraltro scarsissime) erano diventate due fettuccine ai porcini e due gnocchi ai frutti di mare! Per fortuna che il mio amico ha controllato il conto per vedere se ci avevano addebitato il caffè!!!
Si sono scusati dicendo che c'era stato uno sbaglio e ci defalcano l'importo. Posto situato in una bella posizione ma nulla più.
Cucina mediocre.Da evitare!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Torneremo a trovarvi”
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2012

Siano stati a Perugia per qualche giorno e ci hanno consigliato Oio alla Vaccareccia in quanto cercavamo un ristorante all'aperto che offrisse buona cucina. Non abbiamo sbagliato: impareggiabile l'accogliente e calda atmosfera dei tavoli all'aperto a lume di candela. E' stata una bella scoperta, un ottimo consiglio...ci siamo trovati davvero bene. Tra gli antipasti abbiamo apprezzato molto l'insalata di polipo servita con patate e la parmigiana di melanzane. Ma il vero piatto forte è stata la carne fritta servita con croccanti chips. Tra i dolci, infine, merita una menzione particolare il flan al cioccolato...insuperabile! Ottimo il servizio e di particolare gusto l'arredamento interno. Buona la carta dei vini.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Cenetta al fresco”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2012

Un bel posto dove cenare con un po' di fresco in questi giorni di caldo.
Tutte le pietanze sono cucinate e presentate con sapienza e capacita' da Martino e Sara e sono servite da Alex e Cristina con gentilezza, simpatia e professionalità.
Per le pietanze si devono sottolinare su tutti i filetti, la chateaubriand e le orecchie di elefante con i loro contorni in abbinamento !!!
Una buona carta dei vini !!
Poi per finire i dolci ...... Tutti sublimi !!
L'unico lieve difetto, un tale Luca, forse l'oste, un po' panciuto e ingombrante !!!!
Comunque una location fantastica dove andare e rimanere sicuramente soddisfatti !!!
Andate

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Oio alla Vaccareccia hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Oio alla Vaccareccia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Oio alla Vaccareccia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.