“Tutto sommato: buono!” 4 su 5 stelle

2.0 su 5 Hotel   |   Via del Bovaro, 9, 06122 Perugia, Italia   |
Classificato al n.45 di 67 hotel a Perugia
“Tutto sommato: buono!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Partiamo dal presupposti che si tratta di un albergo a due stelle da 30€ a notte. Posto a due passi dal centro in una viuzza in cui si suda un po' ad arrivare in macchina! A 200 mt c'é la fermata del minimetrò e le scale mobili/ascensore per il centro. Il palazzo è antico, la camera piccola ma pulita, così come il bagno. A proposito: non c'è l'asciugacapelli. Il mobilio è datato ma pulito. La zona è silenziosa ma le camere non sono insonorizzate e se vi capita il vicino di stanza che, a mezzanotte, canta "Over the rainbow" (com'è successo a me), la colpa non è mica dell'albergo!!! Non ho consumato la colazione, per cui non mi esprimo. Riguardo al parcheggio: l'albergo non ne ha uno proprio ma si poggia su uno in convenzione (per cui si ha un pass alla reception) e uno pubblico, entrambi ad un centinaio di metri. Il personale è molto gentile e cortese. Ritornando ai presupposti: per un 2 e 30€ a notte credo non si possa pretendere oltre. Lo consiglio? Certamente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

122 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Firenze, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Siamo arrivati di sera in auto, con tutto l'intento di passare un week end tranquillo a perugia. Dopo aver peregrinato un bel po' per viuzze improbabili e rampe da giro d'italia, riusciamo a individuare l' "hotel", se così si può definire...Naturalmente il parcheggio promesso nell'offerta non c'è, per cui lasciamo i bagagli alla reception e posteggiamo qualche tornante sotto, in una piazzola buia e incustodita, ovviamente consigliata dal gestore del posto, che fa ben poco sperare. Ci rifacciamo la salita a piedi verso il San Ercolano e passiamo al check in, dove durante il controllo documenti un signore che parla poco italiano si prende la briga di sostituirmi la fodera della patente con un'altra che sponsorizza l'albergo. Ma questo è il male minore...Saliti in camera, dopo una serie infinita di scalinate strette e buie, arriviamo in un tugurio arredato con mobili impiallacciati degli anni 60, distrutti, la porta del bagno bucata da parte a parte, un freddo micidiale e un odore di fumo inspiegabile, che ha continuato ad allietarci per tutto il resto del soggiorno. Il letto cigola, ma non in maniera accettabile, è una specie di concerto. Siamo costretti a mettere una coperta di lana fra molle e materasso per attutire un po' la cosa. Anche il bagno, sebbene fornito di tutto, è all'altezza della situazione, non sto a descrivere perché non renderei l'idea. In seguito a questi presupposti, "stranamente" abbiamo declinato ogni servizio accessorio (compresa colazione e cena convenzionata con ristoranti del posto) che i signori della struttura ci hanno proposto. Vi consiglio di fare lo stesso, se mai decideste di alloggiare qui, cosa che non vi auguro. Unico lato positivo, la posizione, veramente centrale.

Sconsiglio l'acquisto della card per visitare i monumenti di Perugia, le cose più belle sono gratis o extra.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Perugia

3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Hotel centrale, in una zona però molto tranquilla, a pochi metri dalla fermata del Pincetto. La nostra camera era pulita con arredamento un po' vecchiotto. Bagno piccolo, ma nella media degli hotel europei di questa fascia. Buonissimo rapporto qualità/prezzo, anche tenendo conto del wifi gratuito in tutta la struttura. Il personale dell'hotel è molto gentile e disponibile. La posizione della struttura permette di raggiungere il centro di Perugia in pochi minuti a piedi. La struttura si trova leggermente all'interno della zona a traffico limitato, ma l'hotel può comunicare la targa del veicolo per evitare multe; si può comunque parcheggiare in un parcheggio libero posto un po' più in basso. Ideale per soggiorni di una notte finalizzati alla visita della città. Non abbiamo fatto colazione in hotel: abbiamo preferito fare colazione nel classico bar in piazza (in particolare nella pasticceria Sandri, sul corso principale, veramente consigliata) e 6 euro a persona ci sembravano eccessivi. La rete del letto cigolava ad ogni minimo movimento ma se ci si ferma una notte si può sorvolare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
San Leo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2011

Ottima la posizione, a pochi passi dal centro. Le camere sono abbastanza pulite, ma in estate, non avendo condizionatore, è quasi impossibile dormire per il caldo, almeno nella nostra camera (ultimo piano). Niente ascensore ed uscite di sicurezza. Scala stretta. D'altronde è ricavato in una vecchia abitazione. E' un due stelle nella media. Colazione a parte a pagamento con brioche confezionate.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci San Ercolano Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su San Ercolano Hotel

Indirizzo: Via del Bovaro, 9, 06122 Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi
Classificato al n.45 di 67 hotel in Perugia
Categoria hotel:2 stella/e — San Ercolano Hotel 2*
L'Hotel S.Ercolano è un piccolo hotel situato proprio nel centro storico di Perugia davanti alla fermata Pincetto del minimetro.Il parcheggio è disponibile gratuitamente nelle vicinanze.L'Hotel, è stato ricavato da un edificio del XVII secolo e regala viste sui colli umbri e su Assisi. Tutte le camere dispongono di bagno privato con vasca/doccia , asciugacapelli ,telefono, Televisore LCD e Wi-Fi gratuito.L'Hotel Sant'Ercolano dista soli 5 minuti a piedi dal Palazzo dei Priori e pochi passi dalla chiesa del XIV al quale deve il nome. La stazione ferroviaria di Perugia e quella degli autobus sono raggiungibili in 10 minuti a piedi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travelocity, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL, HostelBookers, HostelWorld e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Ercolano Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel s Ercolano Perugia
Hotel Ercolano Perugia
San Ercolano Hotel Perugia, Umbria
San Ercolano Perugia
San Ercolano Albergo
Hotel San Ercolano

Se siete i proprietari o gestori di San Ercolano Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.