“Carino e molto meglio di tanti 3 stelle” 4 su 5 stelle
Recensione di Rosalba

Rosalba
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Perugia
Rosalba
Via del Circo 7, 06121 Perugia, Italia   |
Classificato al n.48 di 67 hotel a Perugia
“Carino e molto meglio di tanti 3 stelle”
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

L'hotel Rosalba è un hotel molto dignitoso e curato, comprende un palazzetto in una piazzetta dentro la zona ZTL (per cui si ottiene un pass) ai piedi della Rocca Paolina (e dell'accesso alle scale mobili che attraverso la Rocca Paolina portano in 2 minuti a Corso Vannucci, il corso centrale sulla sommità del centro di Perugia.
La stanze sono ampie (ho sbirciato anche altre camere aperte per le pulizie), la dotazione della camera sufficiente (ma in passato non era andata meglio in vari hotel a 3 stelle di Perugia), la vista ottima, il palazzo antico ristrutturato una quindicina di anni fa (ricordo le impalcature) è ancora in un ottimo stato.
La proprietaria è un po' scorbutica, ma se presa per il verso giusto non è terrificante come ho letto in altri commenti.
Il prezzo è sostanzialmente buono, anche se ci si può aspettare di meno da un 2 stelle, inferiore di 15-20 € ai 3 stelle del centro (Perugia è abbastanza cara), che però si sono rivelati spesso fatiscenti e sporchi, comunque molto meno carini della struttura del Rosalba. Inoltre, a parte la targa che indica le 2 stelle, e l'assenza di una sala per la colazione (che non mi è mancata, come scritto dopo), l'hotel potrebbe essere un magnifico 3 stelle di Perugia.
La colazione, che avevo capito non essere inclusa (anche se la proprietaria mi ha offerto un caffè dalla macchinetta nella reception) non è in genere di mio interesse a Perugia, in quanto preferisco fare delle meravigliose colazioni nei bar del centro, peraltro molto più economici di qualsiasi quotazione in qualsiasi listino di qualsiasi hotel!
Trovo quindi che questo hotel abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, tenuto poi conto anche del livello dichiarato (2 stelle), sia per l'ampiezza e lo stato delle camere offerte (considerando che il centro di Perugia è costituito da palazzi costruiti principalmente tra il Trecento ed il Settecento), sia per la collocazione centralissima, ma anche vicino ad una delle strade che portano rapidamente verso il resto dell'Umbria. Quindi lo considero ideale come base di appoggio per viaggi che riguardino non solo Perugia, ma tutta la meravigliosa Umbria.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

38 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Treviso, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2010

Mi sono recata in questo hotel con amici per trascorrere l'ultimo dell'anno a parugia. La posizione dell'hotel è davvero strategica, pecca il parcheggio, perchè non sempre si trova posto di fronte all'hotel (ci saranno 10 posti auto, usati anche dai residenti), non possiede parcheggio privato. Dall'hotel tramite una scala mobile sotterranea (gratuita) si raggiunge in pochi minuti il centro storio, carina anche la passeggiata a piedi all'esterno. L'hotel è pulito, le camere non molto spaziose. Noi siamo finiti nella parte seminterrata e sembrava di essere in un bunker antiatomico... la "piccola prima colazione" che è compresa nel prezzo è davvero scandalosa!!! Ti danno un cestino con all'interno una nastrina del mulino bianco e ti puoi prendere caffè, tè o cioccolato dalla macchinetta all'ingresso... La proprietaria (signora Adriana) ha un particolare risentimento verso il genere maschile... ma risulta un personaggio decisamente burlesco! Consiglio l'hotel x la posizione, ma se ci andate chiedere la formula solo pernottamento... i soldi in più della prima colazione sono davvero rubati!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
teramo
1 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2010

Regalare 90,00 € cosi', da proprio fastidio ;avevo prenotato due camere quadruple per una notte,una camera disdetta poi 24 ore prima la partenza, per problemi di salute di uno dei miei figli ,la splendida signora ha preteso lo stesso la somma di 180,00€ nonostante l'altra coppia con i figli e' partita lo stesso. Non pretendevo la restituzione del denaro,ma neanche una risposta simile; la malattia di tuo figlio non e' un problema mio hai prenotato, quindi devi pagare. In certi casi ci vorrebbe un po di professionalita'. Mi dispiace ma spero che questo possa far perdere qualche prenotazioni alla signora. Grazie.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Tra'
3 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2008

Struttura nuova e molto carina, camere spaziose e ben arredate, bagno spazioso ma non accuratamente pulito, posizione ottima davanti al terminal bus e parcheggio di piazza partigiani, appena usciti dall ingresso principale ci sono le scale mobili che portano alla Rocca Paolina e che escono a Piazza Italia, proprietaria poco simpatica e poco cortese, è solo bed breakfast inesistente, pagamento solo in contanti.
Prezzi accessibilissimi.

• piaciuto di più — Posizione, camere.
  • piaciuto di meno — Accoglienza.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato per affari
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
calabria
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2008

Mi sono fermato a perugia x alcuni giorni di immersione nel jazz soggiornando c/o hotel rosalba,strategico x collocazione e piu' che sufficiente per i servizi offerti;se volete dimenticarvi dell'auto ed approfittare del rapporto qualita' prezzo penso che in giro ci sia poco altro alla pari.

• piaciuto di più — collocazione
  • piaciuto di meno — no internet
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
napoli
1 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2008

La colazione per legge è inclusa nel prezzo, in un albergo a due stelle, invece lì non c'era neanche una sala da pranzo, quindi la colazione NON ESISTE, e in piu' le signore dell'albergo sono state molto scortesi.

Ha soggiornato in Maggio 2008
Masone
2 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2008

Siamo arrivati in sei persone con due macchine ed appena arrivati abbiamo subito scoperto il primo "inganno": il parcheggio adiacente descritto sul sito ufficiale dell'hotel in realtà è una piccola piazzetta dove parcheggia chiunque e che al massimo può ospitare 10 macchine... Ovviamente la padrona ci voleva far mettere la macchina in un parcheggio per disabili... No comment. Le stanze sono pulite (e ci mancherebbe!), arredo povero ma decente, non particolarmente curato (ad es. specchio rovinato dal tempo), le prese per la corrente erano piccole italiane a tre fori e la richiesta di un adattatore per il phon a presa tedesca (portato da casa perchè li non c'era) è stata quantomai vista con stupore, alla fine mi sono asciugata i capelli nella scala perchè c'era l'unica presa utilizzabile dall'adattatore da loro fornitomi. La seconda inesattezza riguarda la "piccola colazione in omaggio" indicata sul sito internet "consistente" in un capuccino della macchinetta automatica a monete servito in un bicchiere di plastica con una paletta per quattro persone (anch'essa di plastica) ed una brioche del supermercato fredda; il tutto ci è stato portato al tavolino da una signorina straniera che nel frattempo stava facendo le pulizie in una camera. La sala della colazione era "ricca" di ben tre tavolini rotondi per due persone ricavata da un piccolo pianerottolo delle scale che dalla reception portano alle stanze sottostanti. La proprietaria dell'hotel al nostro arrivo era scherzosa, affabile, e ci ha fornito due pass giornalieri per l'accesso delle auto al centro storico (sbagliando per ben due volte la nostra targa data la sua agitazione) la cui validità è tutt'ora poco chiara, e la chiave dell'ingresso per rientrare in albergo la sera. Il giorno dopo invece, alla nostra partenza, la signora era comodamente a farsi gli affari suoi, innervosita perchè la stavamo disturbando mentre chiaccherava al telefono con un amica, ci ha allungato la fattura senza staccarsi dalla cornetta dicendoci in tono scocciato di raccogliere i soldi. Ci siamo lasciati così: neanche degni di un saluto dopo aver pagato ed io tremendamente presa per i fondelli da una signora a mio parere molto maleducata che evidentemente non ha interesse nel fornire un servizio adeguato al prezzo delle camere del suo hotel e che non si preoccupa neanche della veridicità del suo sito internet... Note positive: la vicinanza al centro storico ed il condizionatore in camera... Troppo poco per 70 euro a notte la doppia...

• piaciuto di più — Ben poco, solo la posizione.
  • piaciuto di meno — La scarsa cortesia della proprietaria nei confronti della clientela, troppe mancanze, informazioni ufficiali inesatte...
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
RosalbaPerugia, Proprietario alle Rosalba, ha risposto a questa recensione., 22 aprile 2008
L’Hotel Rosalba, è sito in centro storico a Perugia, in una elegante costruzione del ‘700, completamente ristrutturata. E' arredato con mobili realizzati a mano, in stile ‘800, di recente fattura e scrupolosamente conservati. Ha tutte le camere dotate di bagno,Tv a colori, aria condizionata, telefono, possibilità di connettersi ad internet.
Disponiamo di ampio parcheggio sul retro e di un parcheggio antistante di modeste dimensioni ma funzionale. Forniamo ai nostri ospiti, pass per l’accesso al centro storico, privilegio degli alberghi del centro, per normativa comunale.
Forniamo oltre a phon, adattatori, e una piccola colazione omaggio che consta di prodotti di qualità, un servizio di informazione alla città e alla regione .
In 40 anni di attività in ambito ricettivo, abbiamo avuto costantemente cura dei nostri ospiti e li abbiamo accompagnati con gentilezza e rispetto dalla prenotazione al check out.
Chiunque desideri informazioni sulla qualità e professionalità del servizio è pregato di contattare l’ufficio informazioni turistiche di Perugina, sicuramente attendibile.
Godiamo della di quanti ci conoscono e faremo quanto è in nostro potere per raccoglire la Vostra.. Buon viaggio.
Direzione Hotel Rosalba

Conosci Rosalba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Rosalba

Indirizzo: Via del Circo 7, 06121 Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Classificato al n.48 di 67 hotel in Perugia
Rosalba Hotel Perugia
Rosalba Perugia, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Rosalba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Rosalba ai Preferiti