“Si può avere di meglio per quel prezzo !” 3 su 5 stelle
Recensione di Rosalba

Rosalba
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Perugia
Rosalba
Hai aggiunto Rosalba ai Preferiti
Via del Circo 7, 06121 Perugia, Italia   |
Classificato al n.48 di 68 hotel a Perugia
Oristano, Italia
“Si può avere di meglio per quel prezzo !”
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

Sono stato in questo Hotel dal 14 al 17 Giugno nella camera 5 e altri parenti nella 4, le camere erano abbastanza grandi con un letto matrimoniale e altri due letti estraibili a mo di cassettone, (letti abbastanza comodi). Da noi bagno con doccia molto grande però con ventola che non funzionava, gli altri con bagno con finestra, il panorama è bello però l'hotel è posizionato in mezzo a 3 strade quindi c'è un po di rumore sopratutto di mattina , la colazione si può richiedere ma viene preparata dalla macchinetta non c'è scelta.
Altro problema non c'è reception uno per entrare suona e si deve far riconoscere di notte ti viene fornita la chiave del portone per poter entrare ! Per la pulizia da 1 a 10 do 8.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Perugia
3 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2011

Avevo letto alcune recensioni sull'Hotel Rosalba non positive ed ero un po' diffidente. Ma avevo già prenotato e ho voluto rischiare. Sinceramente, per la mia esperienza, è stato un discreto soggiorno. E' vero, il parcheggio adiacente è limitato ma con il pass si può parcheggiare anche in una via laterale (non comodissima per chi ha macchine ingombranti), la colazione non mi interessava... Ma la camera (la n.5) era spaziosa, con un bel letto comodo e due finestre con panorama su S.Domenico. Il bagno ha una doccia grande e la pulizia mi è sembrata adeguata. In più, è ad un passo dal centro ma anche dal terminal dei bus. Per l'importo di 70 euro credo che ne valga la pena...

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

L'hotel Rosalba è un hotel molto dignitoso e curato, comprende un palazzetto in una piazzetta dentro la zona ZTL (per cui si ottiene un pass) ai piedi della Rocca Paolina (e dell'accesso alle scale mobili che attraverso la Rocca Paolina portano in 2 minuti a Corso Vannucci, il corso centrale sulla sommità del centro di Perugia.
La stanze sono ampie (ho sbirciato anche altre camere aperte per le pulizie), la dotazione della camera sufficiente (ma in passato non era andata meglio in vari hotel a 3 stelle di Perugia), la vista ottima, il palazzo antico ristrutturato una quindicina di anni fa (ricordo le impalcature) è ancora in un ottimo stato.
La proprietaria è un po' scorbutica, ma se presa per il verso giusto non è terrificante come ho letto in altri commenti.
Il prezzo è sostanzialmente buono, anche se ci si può aspettare di meno da un 2 stelle, inferiore di 15-20 € ai 3 stelle del centro (Perugia è abbastanza cara), che però si sono rivelati spesso fatiscenti e sporchi, comunque molto meno carini della struttura del Rosalba. Inoltre, a parte la targa che indica le 2 stelle, e l'assenza di una sala per la colazione (che non mi è mancata, come scritto dopo), l'hotel potrebbe essere un magnifico 3 stelle di Perugia.
La colazione, che avevo capito non essere inclusa (anche se la proprietaria mi ha offerto un caffè dalla macchinetta nella reception) non è in genere di mio interesse a Perugia, in quanto preferisco fare delle meravigliose colazioni nei bar del centro, peraltro molto più economici di qualsiasi quotazione in qualsiasi listino di qualsiasi hotel!
Trovo quindi che questo hotel abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, tenuto poi conto anche del livello dichiarato (2 stelle), sia per l'ampiezza e lo stato delle camere offerte (considerando che il centro di Perugia è costituito da palazzi costruiti principalmente tra il Trecento ed il Settecento), sia per la collocazione centralissima, ma anche vicino ad una delle strade che portano rapidamente verso il resto dell'Umbria. Quindi lo considero ideale come base di appoggio per viaggi che riguardino non solo Perugia, ma tutta la meravigliosa Umbria.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2010

Mi sono recata in questo hotel con amici per trascorrere l'ultimo dell'anno a parugia. La posizione dell'hotel è davvero strategica, pecca il parcheggio, perchè non sempre si trova posto di fronte all'hotel (ci saranno 10 posti auto, usati anche dai residenti), non possiede parcheggio privato. Dall'hotel tramite una scala mobile sotterranea (gratuita) si raggiunge in pochi minuti il centro storio, carina anche la passeggiata a piedi all'esterno. L'hotel è pulito, le camere non molto spaziose. Noi siamo finiti nella parte seminterrata e sembrava di essere in un bunker antiatomico... la "piccola prima colazione" che è compresa nel prezzo è davvero scandalosa!!! Ti danno un cestino con all'interno una nastrina del mulino bianco e ti puoi prendere caffè, tè o cioccolato dalla macchinetta all'ingresso... La proprietaria (signora Adriana) ha un particolare risentimento verso il genere maschile... ma risulta un personaggio decisamente burlesco! Consiglio l'hotel x la posizione, ma se ci andate chiedere la formula solo pernottamento... i soldi in più della prima colazione sono davvero rubati!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
teramo
1 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2010

Regalare 90,00 € cosi', da proprio fastidio ;avevo prenotato due camere quadruple per una notte,una camera disdetta poi 24 ore prima la partenza, per problemi di salute di uno dei miei figli ,la splendida signora ha preteso lo stesso la somma di 180,00€ nonostante l'altra coppia con i figli e' partita lo stesso. Non pretendevo la restituzione del denaro,ma neanche una risposta simile; la malattia di tuo figlio non e' un problema mio hai prenotato, quindi devi pagare. In certi casi ci vorrebbe un po di professionalita'. Mi dispiace ma spero che questo possa far perdere qualche prenotazioni alla signora. Grazie.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Tra'
3 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2008

Struttura nuova e molto carina, camere spaziose e ben arredate, bagno spazioso ma non accuratamente pulito, posizione ottima davanti al terminal bus e parcheggio di piazza partigiani, appena usciti dall ingresso principale ci sono le scale mobili che portano alla Rocca Paolina e che escono a Piazza Italia, proprietaria poco simpatica e poco cortese, è solo bed breakfast inesistente, pagamento solo in contanti.
Prezzi accessibilissimi.

• piaciuto di più — Posizione, camere.
  • piaciuto di meno — Accoglienza.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato per affari
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
calabria
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2008

Mi sono fermato a perugia x alcuni giorni di immersione nel jazz soggiornando c/o hotel rosalba,strategico x collocazione e piu' che sufficiente per i servizi offerti;se volete dimenticarvi dell'auto ed approfittare del rapporto qualita' prezzo penso che in giro ci sia poco altro alla pari.

• piaciuto di più — collocazione
  • piaciuto di meno — no internet
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Rosalba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rosalba

Indirizzo: Via del Circo 7, 06121 Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Classificato al n.48 di 68 hotel in Perugia
Rosalba Hotel Perugia
Rosalba Perugia, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Rosalba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.