“Mah!” 3 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Roma
“Mah!”
3 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Torno in questo hotel dopo tantissimi anni.
L'ambiente è sempre curato anche nei dettagli e l'atmosfera è quella di un tempo, ma c'è qualcosa che non va... Non si respira più quell'aria "di una volta" tipica degli alberghi di alto livello che vantano una gloriosa tradizione.
Il servizio sembra meno attento di quanto ci si aspetterebbe... La temperatura nella camera è bassa e, quando chiediamo di alzarla, il condizionatore inizia a fare un rumore insopportabile che ci ha impedito di dormire serenamente. Siamo rimasti solo una notte. Forse la notte successiva sarebbe andata meglio. O forse no.
Il prezzo della camera è assolutamente sopra la media, del resto parliamo di un "5 Stelle L"... ma non sono sicuro che il gioco valga la candela, perlomeno per quanto riguarda il mio breve soggiorno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Scrivere una recensione sul Brufani è difficile, perchè bisogna sforzarai a non cadere nel banale. Ho pernottato in questo bellissimo Hotel circa 30 notti nel 2011 ed ho potuto provare molte camere diverse. Sono una più bella dell'altra, confortevoli e arredate nello stile caratteristico dello storico Hotel. La moquette fa parte dello stile, come il marmo nei bagni. Quasi ogni camera ha un terrazzo o un affaccio bellissimo. La piscina interna dell'hotel merita una visita è molto particolare con il fondo trasparente su ruderi a vista. Il ristorante è ottimo ma ancor di più è la cortesia e la professionalità del personale. Provate il ristorante e fatevi guidare nella scelta dei piatti dai professionali e competenti Maitre. Tutto squisito! Unica critica costruttiva per un servizio da 5 stelle lusso è la pulizia dei pavimenti nei bagni...li ho sempre trovati macchiati. Per finire la piscina ha moltissimo cloro al punto da far lacrimate gli occhi. Ho più volte segnalato in diversi mesi questa criticità ed è sempre stata risolta ma poi si altrettante vilte ripresentata. Da migliorare. Comunque la cortesia dello staff, l'educazione, la qualità dei prodotti per la colazione ed i pasti e tante altre cose, rendono il Brufani un vero Hotel da prendere da esempio. Grazie per l'ospitalità passata e futura!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Nord
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

In pieno centro a Perugia, quest'hotel ha davvero del fiabesco! Raffinato, romantico, silenzioso, a un passo dalla città antica (1 minuto a piedi). Da apprezzare l'assoluta riservatezza, la completa insonorizzazione delle camere, vasca idromassaggio in bagno, e questa pregevole piscina termale ottenuta nella cantina, con mattoni a vista. Non abbiamo provato il ristorante, ma ci hanno molto bene consigliato alla reception, mentre il buffet non era il massimo che può dare un 5 stelle, ad ogni modo nutrito e ben allestito. Per chi viaggia in coppia è una coccola cui non rinunciare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Provincia di Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ottimo hotel all'altezza del nome e delle stelle.
Receptionist gentili e disponibili; camere pulite, spaziose e dotate di tutto; bagno in tono con il resto ( unico neo: gli accappatoi non proprio bianchissimi).
Non ho avuto modo di pranzare al ristorante, ma la colazione era anch'essa ottima ed abbondante. Il servizio in sala accurato e discreto, nonostante la presenza numerosa degli addetti.
E poi la piscina e la spa è il vero gioiellino della struttura, che nel complesso è ottima.
Pienamente soddisfatto della scelta, del prezzo, della posizione, del confort.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Già entrando nella hall dell'albergo possiamo dire che è vero che il buongiorno si vede dal mattino. Albergo elegante con sale meeting che in realtà potrebbere essere stanze di gala. Durante la pausa dei lavori abbiamo mangiato in una sala meravigliosa. Ho avuto la fortuna di avere assagnata una stanza con affaccio sulla valle esposta a sud- est. Mi rammarico di non aver potuto ususfruire della SPA ...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Siracusa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

La posizione al centro di Perugia è fantastica; il servizio impeccabile e cordiale. La beauty farm un pò piccola, ma curata. Le stanze sono ben mantenute, spaziose e comode:ho molto apprezzato quando sono rientrata dalla cena che la camera è stata riordinata, avendo particolare attenzione per i nostri vestiti ... ti senti davvero coccolato. La colazione buona e varia, con succhi di frutta fresca.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Ho avuto il piacere di soggiornare 3 giorni con mio figlio in questo fantastico Hotel.
Nemmeno a sforzarmi riesco a trovare un difetto a questa struttura ubicata nel centro della fantastica Perugia.
Tutti gli ambienti sono ben tenuti e puliti e tutto il personale è cordiale e molto collaborativo ad ogni richiesta.
Al ristorante si mangia molto bene e anche qui la cortesia è di casa, sicuramente stando in Umbria vale la pena andare a mangiare in qualche ristorantino del posto ma una cena al Brufani non va persa.
In più svegliarsi la mattina, uscire dalla camera e prendere l'ascensore che ti porta direttamente nella fantastica piscina col fondale trasparente attraverso il quale si possono ammirare le rovine...non ha prezzo!
Complimenti davvero, tutto questo è sicuramente frutto di tanta buona volontà del personale e ancor di più da una Direzione impeccabile.
BRAVI!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Brufani Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Brufani Palace Hotel

Indirizzo: Piazza Italia, 12, 06100 Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel romantici a Perugia
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Perugia
N. 5 hotel per famiglie a Perugia
N. 5 hotel di lusso a Perugia
Categoria hotel:5 stella/e — Brufani Palace Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelTravel.com, Hotels.com, Agoda, Travel Republic (UK), Prestigia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Brufani Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Brufani Perugia
Brufani Palace Hotel Perugia, Umbria
Hotel Brufani Palace Perugia
Brufani Palace Perugia
Brufani Palace Albergo Perugia
Perugia Brufani Palace Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Brufani Palace Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.