“Ottimo per mangiare, fantastico per bere!” 5 su 5 stelle

+39 075 571 6376
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.51 in classifica su 707 Ristoranti a Perugia
Cucina: italiana, biologica, enoteca, Oyster bar
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Ambiente informale, caldo e ricercato. Musica anni 60' in sottofondo. Consigliata sempre la prenotazione, specialmente nel w end.
Perugia, Umbria, Italy
“Ottimo per mangiare, fantastico per bere!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Il Civico 25 è un'ottimo ristorante: il locale è accogliente e ben arredato, illuminato al punto giusto e con la musica giusta.
Il mangiare è davvero buono, il prosciutto casareccio sempre in bella vista accanto al bancone diffonde un profumo stuzzicante in tutta la sala. La tartara di chianina è buonissima, e in tutto il menù è evidente la ricerca del gusto.
La vera forza del locale è nella selezione dei vini: la carta è profonda, redatta da qualcuno che ha grande passione, e soprattutto conoscenza in ambito enologico.
Non mancano mai le etichette fuori carta, e le chicche trovate nelle tante cantine con cui il titolare mantiene rapporti di amicizia rendono l'esperienza a volte irripetibile.
A Perugia uno dei più gradevoli locali dove passare la serata.

• Visitato a Aprile 2012

Perugia, Italia
“non ci torneremo.”
2 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

locale con luci soffuse e arredamento alla moda che a mio modestissimo parere punta piu' ad apparire che ad essere un buon ristorante:l'abbiamo trovato decisamente caro e pretenzioso nel menu' mentre nel piatto non vi arriva nulla che meriti veramente.

piccolo aneddoto:
la mia ragazza e' celiaca e prima di ordinare il secondo che voleva,abbiamo chiesto al cameriere se ci fossero salse che potessero contenere glutine(alle volte si usa la farina anche semplicemente come addensante),poco dopo torna il cameriere e ci rassicura che il piatto non contiene nulla di tutto cio,ottimo.
arriva il piatto della mia ragazza in tavola,
con la salsa come condimento....e dentro infilata una bella fetta di pane!!!!
da denuncia.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
perugia
“un esempio di amore viscerale per il buon bere e ben mangiare....”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Per uno come me che ogni giorno mangia almeno un pasto fuori casa l'esistenza di un luogo come questo è fonte di profonda gioia.
La scarsa qualità in cui ci si imbatte solitamente,la saccenza ingiustificata che sfoggiano altri ristoratori o la noncuranza di altri operatori è per me causa di grande e quotidiana frustraziine al punto di optare il più delle volte per un tra ciò di pizza onde evitar danni maggiori.........ma qui al civico 25 tutto parla di un amore profondo per il bere ed il mangiare,una carta vini non talebana e proprio per questo superlativa,con una profonda e minuziosa presenza di Piemonte e toscana,profondità dettata anche da molte annate della stessa etichetta,generalmente ogni carta pare un po' la concretizzazione di un monopolio di questo o quel selezionatore o di questa o quella filosofia,qui invece sempre più si delinea una trasversale consapevolezza dei due straordinari proprietari che hanno creato una selezione fatta di scelte personali ponderate e convinte e questo fattore personalmente mi affascina enormemente.
Il cibo poi è davvero eccellente e anche in questo caso i piatti sono ben ponderati e congeniati partendo da materia prima strepitosa e ricette molto tradizionali ma allo stesso tempo espresse con grande e convincente classe...ad esempio ricorderò per un pezzo lo sformatino di animelle saltate con patate su crema allo zafferano.......se poi lo gusterete con il riesling tedesco che ho scelto (e che non troverete facilmente su altre carte) l'esperienza sarà sublime.......ottime anche le ciriole con radicchio stufato e pancetta......davvero superlativa la carne delle costoline di agnello sopravissano con cui ho chiuso la serata,serata davvero da ricordare e da ripetere al più presto........assolutamente da non perdere.....bravissimi è bello vedere l'amore con cui vivete il vostro lavoro.

• Visitato a Marzo 2012
Gubbio, Italia
“La recensione è poetica perché amo questo locale...”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Ogni volta che torno al Civico 25 sono felice. La casa di un amico, in un tempo lontano. Ho l’impressione di non essere un cliente da accontentare ma una persona appena conosciuta con cui si vuole condividere la passione per il cibo. Il menù, ridotto e stagionale, ricorda la tavola di un giorno di festa che riunisce a se una famiglia numerosa ed affamata. Salumi con un sapore autentico, non avviliti da una frettolosa stagionatura! Un piatto di “strangozzi alla gricia” misura l’abbraccio di una cultura contadina che osserva fiera, nei suoi figli, la memoria mai dimenticata. Infine una sfogliatina sbriciolata in una mousse di ricotta dolce con fragole mi regala un sorriso che mi accompagnerà per tutta la sera. Un Pinot grigio, freddo e intenso, che svanisce sempre troppo in fretta. Saluto con la gratitudine e l’orgoglio di chi, per una notte, è stato invitato a conversare con una cerchia di sapienti. (25 €)

• Visitato a Gennaio 2012
Perugia
“UN PIACEVOLE RITORNO AL CIVICO 25”
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Era da un po' di tempo che mancavo all'appello e ieri sera è stato veramente un piacevole ritorno. E' un piccolo ristorante in un vicolo del centro storico di Perugia. Atmosfera calda ed accogliete, musica in sottofondo, ambiente piacevole ed informale. Pochi coperti, piccoli tavoli, alcuni dei quali in un soppalco.
Buona cucina tipica umbra rivisitata; buona la carta dei vini.
Tutte le volte che vado sono indeciso se provare piatti nuovi o andare sul sicuro con i buoni piatti conosciuti... consiglio a tutti il brasato al Sagrantino di Montefalco, servito con purè di patate... ottimo!!! Porzioni giuste, non abbondanti. Ottimi sapori. Prezzi nella media.
Non tutti gli abitanti di Perugia lo conoscono perchè forse un po' nascosto; ve lo dico io: lo trovate in via della Viola. Per i turisti un modo di ricordare piacevolmente la bella Perugia!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Civico 25 hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Civico 25? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Civico 25, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.